Vai al contenuto

Rimozione Dpf Da Ecu Golf 6 2.0 Edc17

Messaggi raccomandati

Inviato

salve amici qualcuno di voi piu esperto mi potrebbe dire se il dpf è stato disabilitato completamente dalla ecu??? e stato rimosso gia fisicamente l'auto è una golf 6 2.0 edc17 cp14... 

Desktop.rar

Inviato

misa che è criptato il file mod.........io ho provato a vederlo.....per quanto ne so io....o è criptato o c'è un problema.....attendi qualche esperto.

cmq non è detto che sia sbagliato.....può essere che chi ti fa i file.....li cripti......

Inviato

I file li faccio io... che volere dire per criptati scusa? E stato fattp con volta e poi mappato con titanium

E stata letta voa seriale con gallo v54

Inviato

allora....scusa ma è un mio errore.....prendevo il mod sbagliato....sorry.....volta non so se funziona....dovresti solo che provarlo..

se fai lo switch off seguendo la guida presente sul forum???per le edc17??? volta cmq tocca i due bit dello switch....ma il rischio è che azzeri la tabella dtc e non è una buona cosa..... 

però non voglio portarti fuori strada.....non sono un esperto.....io ho un edc17 ed è fatta con il solo switch.

Inviato

devi prima premere sul bit che vuoi modificare.....poi vai su scorrimento veloce e poi edit valore........e poi invio.....

io almeno faccio cosi...

2013.....ma quindi originale?

Inviato

Comporta che se l'auto ha qualche problema e vai fare diagnosi, non trovi errori che invece avresti trovato se il file fosse stato fatto in modo corretto.

Ospite DomenicoRS
Inviato

salve amici qualcuno di voi piu esperto mi potrebbe dire se il dpf è stato disabilitato completamente dalla ecu??? e stato rimosso gia fisicamente l'auto è una golf 6 2.0 edc17 cp14... 

Buongiorno fatto lo stesso su una golf 6 2.0 edc17cp14, funziona mai nessun problema

Inviato

Buongiorno fatto lo stesso su una golf 6 2.0 edc17cp14, funziona mai nessun problema

ciao domenico per prima cosa non sò se ti sei accorto ma mi hai copiato l'avatar................ 

seconda cosa su queste ecu si fa lo switch off  come ha già detto ghironfa altrimenti dtc off

Inviato

Leggi bene la guida per lo switch sulle edc17

Sul tuo file trova tre indirizzi....il tuo dovrebbe essere il terzo....conti sei bit successivi....quindi in 8bit.......fai a finire alla riga sotto e teovi due bit 01 01 li metti a zero e dovrebbe bastare......volta lo fa gia.....quindi ti basterebbe rimettere ori la zona dtc

Inviato

Non gli ho mai messi ori xke mi è andato sempre tutto bene e la 1 volta che mi succede... mi potresti spiegare?

Non gli ho mai messi ori xke mi è andato sempre tutto bene e la 1 volta che mi succede... mi potresti spiegare?

Inviato

Ragazzi scusate se scrivo qua in mezzo una domanda dove salta fuori questa guida sto cercando da settimane sul forum una guida cosi ma non riesco a trovarla ed anche adesso che esiste non la trova solo quella che ha postato salva93 si trova in sezione VIP? Scusate ancora Grazie

Inviato

quella postata da salva93 è l unica che io sappia che si trova in giro per il forum.....e vale solo per le vag mi pare...

Ma dove la tirato fuori? Stavo cercando da lungo tempo una guida così o sono troppo stupido a usare la funzione cerca. :confused:  o si trova nella sezione VIP che non avevo ancora tempo a farlo.

Inviato

scusate ma devo mettere a 00 i valori in verde??? non mi spiego xke non mi trovo con le istruzioni se no il lavoro e semplice... l'interruttore dovrebbe essere quello seguendo le istruzioni

Veramente chiara é semplice Grzie

Inviato

grazie mille fatto... vi allego il file se avete due minuti mi date un vostro parere se fatto correttamente... grazie

quindi l hai rifatto con solo switch off e mod??? cmq lo switch sembra corretto.....