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Urgentissimo Backup Fiat Panda 1.3 Multijet


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Inviato

Salve, cerco backup completo centralina panda 1.3 multijet file da 452K:

 

Magneti Marelli

 

FPT 55180280

mjd6jf.s4/hw02a/1092-s464

Panda 1.3 sde eu4 eobd 4wd

690vlvr9h

d032

mjd6jf.s4         71600.042.01

7j25

 

Fiat Hardware number 55180280

Marelli hardware number MJD6JFHW01A

Marelli hardware ID 00

Marelli software number 1092S464

Marelli software ID 0000

Fiat identification Number 6JF.64

Fiat Iso Code 68070202C8

Programming date 04/10/2007

Inviato (modificato)

lo hai gia chiesto in almeno altri due  topic e ti e' anche stato linkato, e cmq se cerchi nel forum c'e'.

Modificato da FZFazer
Inviato

Il file  che mi è stato linkato è da 448K e non mi va bene, e poi scusa visto che sei così sapiente quali criteri di ricerca devo impostare per trovare un file così specifico ?

Inviato

Ci ho parlato per mail.

Mi ha contattato ieri in quanto Non era possibile per lui scaricare il file a causa dei pochi messaggi attivi e mi ha chiesto il favore di scaricarlo per lui e inoltrarlo per mail.

Ha bloccato la ecu in scrittura con un mpps super cineasato, ha portato la ecu da un Elettrauto per un ripristino, presumo in bdm, e dunque è in cerca di un backup da poter scodificare.

Inviato

Salve, cerco backup completo centralina panda 1.3 multijet file da 452K:

 

Magneti Marelli

 

FPT 55180280

mjd6jf.s4/hw02a/1092-s464

Panda 1.3 sde eu4 eobd 4wd

690vlvr9h

d032

mjd6jf.s4         71600.042.01

7j25

 

Fiat Hardware number 55180280

Marelli hardware number MJD6JFHW01A

Marelli hardware ID 00

Marelli software number 1092S464

Marelli software ID 0000

Fiat identification Number 6JF.64

Fiat Iso Code 68070202C8

Programming date 04/10/2007

questi dati sono stati latti dal programmatore oppure nella targhetta?

Inviato

molto tempo fa' ne ho bloccata una poi ho visto che il programmatore leggeva 1a invece di 2a infatti nella targhetta della ecu c era scritto 2a basta cambiarlo in esadecimale e si risolve il problema.

 

ps non ricordo se nella ecu c era 2a o 1a cmq verifica se il programmatore legge correttamente quel dato e nel caso lo cambi in esadecimale.

hai bak in bdm se non riesci ti passo la eeprom con scod parz che ho usato a suo tempo.

  • Like 1
Inviato

beppe se quella la passi a me mi fai un favore, sto facendo un piccolo archivio con scodifiche funzionanti così da averle pronte in caso di necessità, sul forum e non.

Inviato

Ma è questa ecu ad essere differente o è differente il metodo di lettura? 

Perchè a me il galletto v54 per la flash legge un file da 448kb.

Inviato

Se leggi con Gallo andrà cambiato come dice Beppe in esadecimale da HW02 a HW01 se carichi il file in ECM e vai info ecu avrai HW02 ... Gallo su queste ECU non riesce a portare a termine la scrittura se non cambi la digitura in esadecimale...

Se avresti letto il file ori con mpps v5 sarebbe andato tutto a buon fine senza cambiare nulla ...

Posta il file che hai letto in obd e ti cambio l'hardware ... stasera sul tardi quando rientro.

Inviato

Di queste car ne ho fatto almeno 5 e tutte stesse hardware e software ...

consiglio spassionato di non moddarle perchè hanno una frizione di carta del resto come tutte queste mjet ... ma la 4x4 in particolare anche se cambierai frizione avrai lo stesso problema di scivolamento dopo un pò ....

Inviato

Ma è questa ecu ad essere differente o è differente il metodo di lettura? 

Perchè a me il galletto v54 per la flash legge un file da 448kb.

in obd legge 448,in bdm legge 452.se la devi scrivere in bdm usa la mia flasch se la devi riprendere in obd(ti direi di provare cosi' eviti di aprirla)usa quello da 448 ma con la digitatura sistemata.

Inviato

Beppe non devo ripristinarla io.

Chiedevo perché ho letto diverse 6j ma di pande normali non 4X4 e in bdm leggo sempre un file da 448kb.

Domani per curiosità voglio riprovare.

Inviato

Beppe non devo ripristinarla io.

Chiedevo perché ho letto diverse 6j ma di pande normali non 4X4 e in bdm leggo sempre un file da 448kb.

Domani per curiosità voglio riprovare.

ti sbagli in bdm leggi 452kb.

  • Like 1
Inviato

questi dati sono stati latti dal programmatore oppure nella targhetta?

La prima parte è stata letta sulla targhetta della centralina, la seconda sono i dati rilevati da quella ciofeca di mpps

Inviato

posta la lettura in bdm di quello che è rimasto e la lettura dell mpps in seriale lo ripristiniamo

Ho soltanto la lettura dell' mpps, la lettura in bdm non posso farla perchè non ho il programmatore. La centralina l'ho affidata ad un elettrauto della zona ma non so se è capace a ripristinarla, speriamo almeno che voglia fornirmi la lettura in bdm

Inviato

la lettura bdm da 452 tel'ho postata piu' sopra. LEGGI.


Risolvi come hai gia spiegato nel post del ripristino della ecu 6j?

esatto, cmq per praticita' ho preso anche il cmd ora.


fatta una, due settimane fa per lo stesso problema, inchiodata da un mpps cinese.

eccoti il backup, c'e' gia' anche la e2p con la parziale gia' TESTATA.

 

attachicon.gifPanda_1092s464.zip

Inviato

Oggi l'elettrauto mi ha riconsegnato la centralina, mi ha detto che il file di ripristino che gli ho girato non andava bene perché era da 663k (bugiardo sul mio pc lo vedo da 552k) e che ha dovuto utilizzare un file che gli ha fornito un suo amico, mi ha spillato 100 euro, ho fatto 50 chilometri andata e ritorno per due volte, sono tornato a casa l'ho rimontata e, sorpresa, l'auto non parte con la scritta ELD sul quadro luminoso come prima. Sono incappato nella morsa. Potrei provare a chiedergli il file che ha letto in bdm e farmi dire quale programmatore utilizza, quindi postarlo qui o inviarlo privatamente a chi si rende disponibile visto che qui non ho i privilegi per farlo e cercare di risolvere il problema con l'aiuto dei più esperti, ma ci vorrebbe qualcuno poi che facesse capire a questo signore cosa deve fare esattamente semprechè è disposto ad accettare consigli da altri. A Giambattista Vita cercherò di inviargli privatamente il file letto con mpps ma temo che non servirà a molto visto che la ecu è bloccata, a filetuning87 per ora cercherò di inviare sempre la lettura fatta con mpps e successivamente, sperando di riuscire ad ottenerla, quella fatta in bdm. Chiedo comunque aiuto a tutti quelli che hanno avuto precedenti esperienze e in modo particolare a quelli che si sono resi finora disponibili come anto30, beppec, FZFazer ma temo che senza la collaborazione di chi ha eseguito il lavoro non ne verrò a capo. Solo una domanda: una volta effettuato il ripristino del backup in bdm è possibile testare il corretto funzionamento della ecu prima di rimontarla sull'auto? Grazie in anticipo a tutti.

 

Inviato

Purtroppo non ho i privilegi per gli allegati, volevo inviartelo privatamente ma non sei abilitato ai MP e comunque quello che ho letto con mpps è un file con estensione .bib.bin e non è consentito caricarlo, occorre una mail

Inviato

Se l'hai piantata il scrittura con mpps hai sputtanato anche la eprom, ba ripristinata in bdm con un backup e una eprom riverginata. Mi é capitata la stessa identica cosa.

Inviato

Se l'hai piantata il scrittura con mpps hai sputtanato anche la eprom, ba ripristinata in bdm con un backup e una eprom riverginata. Mi é capitata la stessa identica cosa.

Gli abbiamo dato lo stesso consiglio.
Inviato

Per Giambattista VIta, se sei sul forum controlla la posta, ti ho inviato il file .bin.bin come mi hai chiesto ma temo che ormai non serve

Inviato

Quello ora dice che gli devo portare l'auto se deve risolvere il problema, va a finire che mi costa pressappoco quanto la centralina nuova e gliel'ho fatto anche presente, comunque mi rendo conto che devo prendere una decisione, l'unico dubbio è quale sarà la più conveniente?

Inviato

Invece di starci a pensare giorni e finire di spendere altri soldi inutilmente, spedisci la centralina, risprmi tempo e denaro.

Ok, spedisco la centralina ma se poi l'auto non riparte che faccio la rispedisco di nuovo o spedisco anche la macchina per tagliare la testa al toro?

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