Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

allora su di un Daf hanno cambiato il motore perchè il vecchio fuso ed aveva il turbo gestito elettronicamente , sul nuovo motore montato invece ha la turbina non gestita e quindi usando la ecu originale del motore vecchio non va come dovrebbe e ci sono anche avarie motore. Però purtroppo devo usare per forza la ecu vecchia perche se metto la ecu che è arrivata con il motore nuovo il camion non parte perche immagino per codici chiavi e altro........

Quindi adesso mi chiedo se era possibile in qualche modo o fare una scodifica sulla nuova ecu oppure scrivere il file ori del motore nuovo sulla ecu vecchia avendo tutti i codici idonei per far partire il camion e avendo il file gestione motore idoneo?

Ho letto tutti e due le ecu e sono hardware parlando ugualissimi cambiano giustamente il primo pezzo della mappa dove immagino ha tutti i codici e telaio e la parte delle mappe sia perche il motore vecchio è mappato sia perche sono diverse le gestioni turbo del motore........

Leggendo in bdm con ktag mi ha fatto leggere solo la flash le altre opzioni erano disabilitate........

vi allego i 2 file ori letti e i due backup quindi in poche parole avrei bisogno di inserire il file ori di una ecu su quella che mi fa partire il camion attualmente pero avendo un unico file non so se sovrascrivendo la flash sovrascriviamo automaticamente anche codici telai e chiavi ecc....

grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare 

DAF XF 105.rar

post-6971-0-15752500-1422987882_thumb.jp

post-6971-0-61783800-1422988026_thumb.jp

post-6971-0-05046700-1422988037_thumb.jp

post-6971-0-22274200-1422988047_thumb.jp

• 2 settimane dopo...