Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi una genlilezza, non riesco a modificare i km di un quadro strumenti di una fiat 600 1.100 ho letto la e2p 95040 ma non so come modificarli.

il quadro presenta 48xxx km e vodrei portarli a 41500 a causa che ho dovuto cambiare il motore e ha differenza di km.

Grazie anticipatamente a tutti

file quadro 600.rar

Ospite dedra2000
Inviato

Prego , non c'e' di che'

• 1 mese dopo...
Ospite racanacci
Inviato

salve, il file ORI dove si va a modificare i km con che hardware deve essere letto e scritto???

kessv2 è in grado?

risp grazie

Inviato

Nel caso della 600 devi leggere una memoria (95640), per farlo puoi usare un programmatore di eprom tipo Upa, Wellon, Hi-Lo ecc... 

Ospite racanacci
Inviato

ah ecco; comunque altre macchine tipo la mia focus 1.8tdci che monta la siemens li leggendo il file con il kess non si riesce poi a modificare i km?

Inviato

devi leggere il file conservato in un micro o eeprom,in base al quadro,montato nel quadro stesso, poi in base alla vettura devi andare a modificare anche il  file o nel body ecc.

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Kess legge la parte flash dove sono conservate mappe gestione motore e un eccu flasher,permod km,chiavi e immo ti serve per cominciare un programmatore eprom e vari programmi per mod dei file.

Ospite racanacci
Inviato

capito, sarebbe bene comperarne uno... sapreste darmi qualche consiglio in merito.. su qualche clone che funzioni egregiamente?

grazie per le risposte ;) 

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Upa 1.3,oppure xprog 5.5

• 8 anni dopo...
Inviato

Buonasera a tutti, ho lo stesso problema con il quadro strumenti della 600. Sullamemoria del mio quadro non c’è il cod. 95640 ma c’è 4269G (come in foto). Visto che devo cambiare il quadro posso passare questa memoria sull’altro quadro per avere gli stessi km? Grazie !!!

75250039-D175-4619-A162-3C10D209DE9A.jpeg

Inviato
Il 20/9/2023 at 17:24 , Carsport ha scritto:

Buonasera a tutti, ho lo stesso problema con il quadro strumenti della 600. Sullamemoria del mio quadro non c’è il cod. 95640 ma c’è 4269G (come in foto). Visto che devo cambiare il quadro posso passare questa memoria sull’altro quadro per avere gli stessi km? Grazie !!!

75250039-D175-4619-A162-3C10D209DE9A.jpeg

quello in foto è un regolatore di tensione non è una eeprom

Inviato
3 ore fa, metropolis ha scritto:

quello in foto è un regolatore di tensione non è una eeprom

Grazie per la risposta. Sapresti indicarmi qual’è la memoria ? 

Inviato
Il 29/9/2023 at 17:11 , metropolis ha scritto:

Accanto all'oscillatore sotto al micro, non si riesce a leggere la sigla potrebbe essere lei la eeprom. 

Intendi quella che ho cerchiato in rosso ?C6C3EC0B-8646-476A-A2FB-C8FF423E98E2.thumb.jpeg.819ad715970cc93ad7c5e166e2b11686.jpeg