Vai al contenuto

Consigli Sostituzione Bosch Me 7.3.1 Alfa 147 Ts

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, vorrei chiedervi aiuto. Spero di essere nella sezione giusta. Ho una alfa 147 1.6 ts 105 cv con centralina bosch 7.3.1 . Sto per sostituire il motore con un 2.0 ts preso sempre da una 147 , completo di centralina e cablaggi.

vorrei istallare il motore con la sua ecu, ma non so se è una soluzione "plug and ply" o se si presentano problemi di compatibilità con la linea can e soprattutto problemi di immobilizer. Quest'ultima è la cosa che temo di più.in teoria la ecu essendo la stessa me 7.3.1 dovrebbe essere riconosciuta tranquillamente come nodo della linea can, ma per l'immobilizer non so se è così semplice.Qualcuno mi ha detto che con l'immobilizer la ecu non ha niente a che fare dato che esso è legato alla centralina del body .

Sequalcuno potesse darmi consigli o propormi eventuali soluzioni ne sarei grato

Ospite sergioT
Inviato

oltre a body e chiavi devi recuperare anche  la centralina ASR altrimenti ASR non funzionerà

inoltre debimetro e corpo farfallato solo se non avessero le stesse dimensioni

così diventa una soluzione plug an play.

se non hai tutto questo si può rimediare con modifiche alla centralina 2.0 .

Inviato

Allora l' asr nel 105 cv non c'era. Lo montavano a partire dal 120 cv. Debimetro e corpo farfallato l'ho preso. Il body e le sciavi non ce l'ho. Se faccio fare una scodifica parziale o totale pensate che non possa funzionare? In che senso esco pazzo col body?

Inviato

A dimenticavo. Dopo la scodifica è possibile ricodificare la nuova chiave. Grazie

Inviato

La ricodifica avviene automaticamente una volta istallata nell'auto o deve essere fatta prima ?