Vai al contenuto

Sprintbooster lo conoscete?

Messaggi raccomandati

Inviato

Girando per la rete sono incappato in questo simpatico oggetto:

http://www.sprintbooster.it/

Vorrei sapere che ne pensano i guru delle mappe ma soprattutto mi piacerebbe sapere lo schema all'interno :D:D

Inviato

ma se non lo avete provato come fate a dire questo?

Questa è tutta la vostra proffessionalità?mi aspettavo qualcosa di piu profondo sinceramente...... :wink::wink::cry:

Ospite Turbo i.e.
Inviato

ti vendono un banalissimo potenziometro di 0,20euro in una scatoletta di plastica con i cavi. niente di piu

Inviato
ma se non lo avete provato come fate a dire questo?

Questa è tutta la vostra proffessionalità?mi aspettavo qualcosa di piu profondo sinceramente...... :wink::wink::cry:

mica siamo spendaccioni per testare un'articolo come quello e per ottenere cosa??? una scatolina con un potenziometro e riempito di resina bicomponente per un valore totale di 2euro.

lasciate stare ste stupidate e se volete spendere.........provare per credere e verificare cio che otterrete.

Inviato

ok,però ho smontato l'acceleratore della mia leon e mi sembra molto strano che sia solo un potenziometro visto che partono 6/8 fili,possibile che non habbia dentro qualcosa di piu?

Inviato

l'auto, specialmente in accelerazione, fumera' come un treno a carbone.

Inoltre ingannare la centralina andando a modificare gli input dei sensori non e' mai una buona idea..

Purtroppo questi moduli aggiuntivi spesso sono preferiti alle mappature serie della centralina, specie dai principianti che non conoscono molti dettagli, perche "fanno piu scena" essendo degli oggetti concreti e "magici" ai loro occhi

parliamo la stessa lingua :wink:

in molti siti sparano che con questi "aggeggini" pigliano asini a destra e a manca .........e poi nella realtà rimangono solo pochi asini gestiti anche malissimo e ovviamente fumare molto come il su citato treno a carbone! :wink:

Inviato

ok,ma non tutti si possono permettere una mappa da 300/400€,oppure non vogliono toccare l'originale e si accontentano di questi moduli

Inviato

barone è da mettere in conto tante cose con questi moduli,

1° costo del modulo

2° garanzia di affidabilità a lungo termine

3° consumi

4° incrementi effettivi ottenuti

etc etc

cmq ognuno può provarli, al max butti all'aria qualche centone di eurozzi :?

Inviato

Ciao

capisco che siete tutti PRO-MAPPA, ma prima di dare contro vedrei di cosa si tratta, o no? Io per curiosità l'ho preso e l'ho aperto. Vi posso dire che non è un trimmer, ma "qualcosina" dentro ce l'hanno messa. Infatti maschera la posizione del pedale acceleratore, ma solo in un range di giri e non fisso come fa un trimmer. Provato su strada su un paio di macchine (sempre benzina: Punto e Polo) il segnale viene amplificato solo tra i 1000 e i 3000 giri circa, per poi tornare normale. Quindi non "regala" ne cavalli ne coppia, ma si ha una risposta migliore in accelerazione soprattutto nelle partenze da fermo.

Ciao

Andrea

Inviato

questo è quello che affermano:

Sprint Boooster nel Tuning:

Sprint Booster batte di gran lunga tutti gli altri accessori della Tua auto. È un dispositivo che migliora l'accelerazione continuamente misurando e convertendo il segnale numerico fornito dal potenziometro ECT inviando all’ ECM un nuovo segnale “ravvivato”.

loro dicono che il funzionamento è continuo, tu dici da 1000 a 3000rpm, inoltre dice che :

"Il ripetitore di SPRINTBOOSTER mira a sormontare questo ritardo, fornendo un notevole incremento dell'accelerazione a disposizione del driver."

non so se il notevole incremento di accelerazione possa essere tanto notevole ........o dare solo una sensazione di fluidità e stop.

shock:

Inviato

Ho effettuato misurazioni a banco (sono molto curioso :) ) e ho verificato quello che ti ho detto. Infatti una volta montato puoi sentire la differenza che pubblicizzano, ma fino ad un certo punto. Dopo la differenza spariva. Così ho deciso di misurarlo e ho verificato che da un certo punto in poi si "spegne". L'incremento non è NOTEVOLE (infatti no ti da nemmeno mezzo cavallo in più) però la risposta migliore c'è e si sente.

Non voglio pubblicizzarlo, in quanto non me ne viene niente in tasca, ma neanche denigrare un prodotto che nel suo piccolo fa quello che promette. Certo che se si vogliono cavalli questa non c'azzecca niente (come dicono a Napoli). :wink:

Inviato

amma pruvà :) anzi lo cloniamo hehehhehe

Ospite numeridacirco
Inviato

e se si modifica la mappa del pedale cosa cambia?

Inviato

vabbè sicuramente il mio clone costerà meno dell'altro clone :):wink::lol:

Inviato

Gliel'ho chiesto, ma ancora non mi hanno risposto....

appena lo so te lo invio in PM

Certo che costa meno... io ho già fatto un progettino, ma non ho ancora avuto tempo per farlo. Se ci riesco lo butto giù. Il costo di tutto, compreso di scatolina, ma senza i cablaggi rapidi, è di circa 15/20 €

Inviato

ottimo!!!

peccato che sti maledetti cablaggi o meglio connettori li fanno pagare troppo.

Ospite numeridacirco
Inviato
Numeri, la modifica della mappa modifica la reazione della centralina al segnale che arriva. Così invece il segnale gli arriva "modificato" e la centralina non fa altro che "rispondere" al segnale che riceve in modo adeguato.

differenza di risultato?

Inviato
Gliel'ho chiesto, ma ancora non mi hanno risposto....

appena lo so te lo invio in PM

Certo che costa meno... io ho già fatto un progettino, ma non ho ancora avuto tempo per farlo. Se ci riesco lo butto giù. Il costo di tutto, compreso di scatolina, ma senza i cablaggi rapidi, è di circa 15/20 €

Ti sarei grato se mi mandassi in PM lo schema del progetto,da buon perito elettronico ci studio un po e lo anallizzo,altrimenti sono molto interessato,appena ce lhai contattami che forse ne potrei prendere anche diversi :lol::roll::roll:

Io lci proverei a farlo ma non ho gli schemi dell'acceleratore della leon 2.0 140cv :roll::roll::oops: