Vai al contenuto

Attenzione: Stiamo riscontrando un problema con le email, contattateci per maggiori informazioni.
Contattaci su WhatsApp 


Messaggi raccomandati

Inviato

Giorno a tutti ragazzi, vorrei fare una domanda spero non scomoda.

 

Da quello che ho letto, anche nel manuale della mia auto, quando si parla di pressione turbo, si capisce che parte della pressione arriva anche dai gas di scarico.

 

Ora....i gas di scarico arrivano dalla gestione della EGR presumo, per cui se io la chiudo questi gas non arrivano più e la turbina si trova a percepire solo ed esclusivamente aria pura.

 

Questo è un bene per la pulizia del motore ma credo che la pressione alle basse velocità sia inferiore rispetto a quando la EGR funziona.

 

La domanda è: Per ovviare alla mancanza di pressione dei gas di scarico, è sufficiente intervenire su un lieve innalzamento della pressione della turbina ai bassi o sulla geometria delle palette a quei bassi regimi?

 

Aiutatemi a capire per favore.

Inviato

Quindi anche se la EGR è disattivata, alla turbina comunque arrivano gas di scarico? Saranno di meno ma al turbo gli arrivano giusto?

Inviato

Casomai saranno di più .... i gas che arrivano alla turbina..... con la valvola egr bloccata chiusa tutti i gas prodotti dal motore sono costretti a passare dalla turbina piuttosto che rientrare in parte nell aspirazione

Inviato

Ok allora ero completamente fuori strada. Io pensavo che i gas di scarico entrassero dentro la turbina solo quando la EGR ce li manda.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...