lucazero Inviato 6 Febbraio 2015 Inviato 6 Febbraio 2015 ciao a tutti.... finalmente riesco a dedicarmi un po' di tempo e scrivervi sul forum... sono un'ex meccanico alfa romeo... da qualche mese ho deciso con un mio amico di aprire un'officina insieme... una parte restauro e l'altra riparazione/elaborazione. purtroppo mi è un mondo nuovo tutto ciò della elaborazione(l ho sempre fatta fare ad altri per motivi di tempo),secondo voi per rimappare una centralina,eliminare il fap e quant'altro è possibile per incrementare potenza su un motore... parendo da una base "manuale" più che tecnica... come potrei fare?? quale software mi servirebbe per iniziare in modo semplice e graduale??? grazie a tutti per l'attenzione!!!
duca Inviato 6 Febbraio 2015 Inviato 6 Febbraio 2015 il discorso è cosa vuoi fare se vuoi solo togliere il dpf alle auto ti serve attrezzatura per poter leggere e scrive i file all'interno delle centraline poi ti ci serve un buon software per processare il file letto e automaticamente ti toglie la gestione dpf e poi puoi riscrivere il file la stessa cosa e per rimappare la centralina leggi e scrivi e con un software ti modifichi tu tutti i parametri tipo iniezione turbo e via dicendo decidi cosa vuoi fare e ti si dà un consiglio 1
reas57 Inviato 6 Febbraio 2015 Inviato 6 Febbraio 2015 prima ti consiglierei di leggere molto sul forum poi man mano anche seguendo consigli che ti daranno acquistare un HW tipo fgtech gallo, kess o altro, iniziare a leggere qualche ecu, modificare il file letto con sw tipo ecm, map3d, winols, postarli per avere pareri, che non mancheranno di certo.
lucazero Inviato 6 Febbraio 2015 Autore Inviato 6 Febbraio 2015 Mi piacerebbe capire come si fa tutto ciò, come capire i vari parametri da modificare, tipo una guida passo passo se esiste, o qualcosa del genere.è un po un sogno nel cassetto provare ad imparare rimappare le centraline. Ad esempio quale software per iniziare a vedere e capire come muovermi all'interno della centralina??
massimiliano83 Inviato 6 Febbraio 2015 Inviato 6 Febbraio 2015 ti do un consiglio fatti un bel corso da fabio 1 settimana e sono sicuro che uscirai con delle buone basi in modo da poter iniziare a fare in totale autonomia
duca Inviato 7 Febbraio 2015 Inviato 7 Febbraio 2015 fabio è l'admin di sicuro un corso con lui non è male di sicuro da li impari molto poi sarà la tua esperienza ad andare avanti
Messaggi raccomandati