Ospite ciura Inviato 6 Febbraio 2015 Inviato 6 Febbraio 2015 Ciao a tutti, Dovrei modificare i km di un quadro VDO montato su golf 4 1.9 tdi anno 2002 con display a cristalli liquidi. Premetto che ho esperienza nella modifica ecu motore ma per quanto riguarda tachimetri zero! ho un programmino tachosoft che mi dice che sul qudro della golf4 può essere installata una serial 93C66 , 93C46, oppure 24C08 qualcuno mi può illuminare per capire come fare? Sò che esistono diversi programmatori seriali per fare questo lavoro, ma é per fare un favore a un amico, non per scopo di lucro. Saluti cristian
Ospite ciura Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 ok grazie per le indicazioni, riformulo la domenda: qualcuno sà che serial eprom monta il quadro della golf 4 sopracitata?
FZFazer Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 per sapere con certezza che eprom monta serve il numero del quadro 1J???..... Cmq le golf IV io le faccio con cavo VAGTACHO da OBD, mai smontati i quadri.
DIL 68 Inviato 9 Febbraio 2015 Inviato 9 Febbraio 2015 ok grazie per le indicazioni, riformulo la domenda: qualcuno sà che serial eprom monta il quadro della golf 4 sopracitata? Se lo devi fare con il tachosoft,il quadro lo devi aprire del tutto,togliere le lancette e seligrafia. Una volta aperto vedi la memoria che monta e la leggi. E' situata in corrispondenza del contakm,ricordati di fare un backup,perchè se qualcosa dovesse andare storto l'auto non partirebbe più,visto che all'interno della memoria c'è il code davviamento.
Ospite ciura Inviato 9 Febbraio 2015 Inviato 9 Febbraio 2015 ok grazie DIL68 ! nella parte posteriore alle lancette mi trovo l'unica serial eprom montata sulla scheda sopra di essa leggo 42796 TLE ti torna che sia una 93Cxx?
DIL 68 Inviato 10 Febbraio 2015 Inviato 10 Febbraio 2015 ok grazie DIL68 ! nella parte posteriore alle lancette mi trovo l'unica serial eprom montata sulla scheda sopra di essa leggo 42796 TLE ti torna che sia una 93Cxx? No non mi risulta,dovresti trovare o una 93c66 o 93c86 , non dalla parte posterire del quadro,ma sotto lo strumento di velocità.
sumi1 Inviato 10 Febbraio 2015 Inviato 10 Febbraio 2015 Prendi un vag k+can 3.6 economico e lo fai da obd o smonta quadro disalda eprom e fai mod co nyo o simile...Fra un po li fai anche con "telefonino" questi
Ospite ciura Inviato 11 Febbraio 2015 Inviato 11 Febbraio 2015 Ragazzi grazie della disponibilità, il cruscotto che ho smontato è da demolizione di un golf 1.9 tdi ma non ha cristalli liquidi con display centrale, è un test per non danneggiare quello che devo fare che potrebbe avere come dici tu Dil68 la 93Cxx .mi portano la cariatide domani, vi farò sapere. per ora grazie mille
Messaggi raccomandati