Ospite sergioT Inviato 7 Febbraio 2015 Inviato 7 Febbraio 2015 ciao vi propongo 2 file di bmw x1 il primo è già elaborato e funziona, ma il cliente ha chiesto di più il secondo mod-ser3 funziona è più forte ma presenta sempre una serie di errori questi gli errori 4c2fe errore interno ecu 4c2ee errore interno ecu 4c29e errore interno ecu 4d7fa errore monitoraggio coppia 4cafa errore interno ecu programmazione fatta con kess v2 ufficiale chiedo di controllare il file per capire se le modifiche fatte possono indurre questi errori grazie
lupotto Inviato 7 Febbraio 2015 Inviato 7 Febbraio 2015 pur non avendo sufficiente esperienza ho scaricato i files e dato un occhiata, mi viene spontaneo chiederti perché non hai seguito alien; nelle tue modifiche volutamente hai tralasciato alcune modifiche che penso siano limitatori di coppia, poi sicuramente ci saranno altri motivi legati forse all'eccessivo gasolio, giusto per capire con il files fatti da alien che valori avevi. a presto e scusa se non sono in grado di darti aiuto spero che qualcuno più esperto si faccia avanti.
Ospite sergioT Inviato 7 Febbraio 2015 Inviato 7 Febbraio 2015 questo file non viene da alientech. il nme alien serve solo a identificare lo strumento di lettura e scrittura
lupotto Inviato 7 Febbraio 2015 Inviato 7 Febbraio 2015 ho dato uno sguardo su google e sul sito ho trovato questo files che ti allego, dagli uno sguardo, io ho notato delle differenze che forse ti potrebbero aiutare, ciao. 1037396564.rar
lupotto Inviato 7 Febbraio 2015 Inviato 7 Febbraio 2015 scusami leggendo ho capito male, che motore monta?
Infinity Performance Inviato 7 Febbraio 2015 Inviato 7 Febbraio 2015 È nota questo tipo di problematica su bmw ora sono con il cell quindi non riesco a vedere il file, che ecu è? Edc17cp02 vero?
infineon Inviato 7 Febbraio 2015 Inviato 7 Febbraio 2015 Classico problema delle ultime edc17 e non solo.
Ospite sergioT Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 il motore è il 122 cv vettura bmw x1 centralina EDC17 C06 sw 1037396564 un'altro tuner mi ha detto che questo file è di un'epoca precedente a quelli che presentano il problema indicato da infineon quello che non mi è chiaro è perchè il file che ho letto in centralina, che è già modificato, questo problema non ce l'ha.
Ospite sergioT Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 attaccandomi sui vetri, mi viene il sospetto che possa essere un problema dello strumento, il kess v2 ufficiale, che non faccia bene il checksum
Gianluca84 Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 Ciao Sergio, ho provato a guardare i file ma non capisco da quale partire per usarlo come ORI. Ho confrontato alcuni file e vedi modificati anche alcuni breakpoint e non so se dipende da quello ma ti espongo ciò che è successo a me. Sulla mia auto che però monta edc16 ho fatto decine di prove di ogni tipo e qualche giorno fa modificando dei breakpoint su un limitatore mi ha iniziato a lampeggiare la spia candelette e in diagnosi mi dava "Errore programmazione ECU". Rimessi ORI quei BP è lasciata la mod identica il problema è sparito e ci sto camminando tuttora. Probabilmente avevo alzato dei valori per il quale c'era qualche bit di limitazione e non accettava la programmazione visto che in altre zone li ho toccati e non da alcun problema.
Ospite sergioT Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 grazie gianluca faccio riferimento al file base alien 116, lo so che non è originale , ma la vettura funziona bene senza errori, e mi viene chiesto di fare di più forza il mio modificato invece dà quella sfilza di errori è vero ci sono dei break point modificati nella mappa iniezione, è una mia tecnica che ho spesso usato fino a edc16 vari. è la prima volta che incontro bmw edc17 c06 può essere che bmw non digerisce questo tipo di modifiche?
Gianluca84 Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 Non ho mai provato su quella ecu ma io la prova la farei perché anche sulla mia ho fatto prove di ogni tipo e non ha mai avuto problemi, solo toccando una zona in particolare mi va in avaria quindi nel tuo caso una prova la farei tanto non costa nulla.
Ospite sergioT Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 ok proverò non si finisce mai di imparare
mikigor Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 Ragazzi come dice infineon queste ecu edc17 non tutte ma questa si hanno dei bit per la limitazione di coppia. Se tu mod il L'imitatore e non modifichi questi bit ti succede che la macchina ti va in blocco. Questi bit non sono semplici da trovare o sai cosa Fare o ti rivolgi a qualcuno che le Sa cosa fare oppure ti tieni sotto il 17% di incremento sul l'imitatore di coppiaRagazzi come dice infineon queste ecu edc17 non tutte ma questa si hanno dei bit per la limitazione di coppia. Se tu mod il Limitatore e non modifichi questi bit ti succede che la macchina ti va in blocco. Questi bit non sono semplici da trovare o sai cosa Fare o ti rivolgi a qualcuno che le Sa cosa fare oppure ti tieni sotto il 17% di incremento sul limitatore di coppia
infineon Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 Io c'ho picchiato la testa forte. Mi capito' a settembre 2013...a furia di prove e test ho risolto che era forse marzo 2014. Senza damos o a2l non se ne esce.
Infinity Performance Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 (modificato) Il limite impostato da mappa originale e superabile e non su tutti i sw le mod sono identiche, bisognerebbe vedere e fare dei test ma si fa Modificato 8 Febbraio 2015 da Infinity Performance
infineon Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 Il limite impostato da mappa originale e superabile e non su tutti i sw le mod sono identiche, bisognerebbe vedere e fare dei test ma si fa Non è questione di limite ma di mappa che monitora la coppia. Su alcune edc17 basta sfiorare una mappa gasolio che va in recovery. Le mappe da modificare sono sempre le stesse,l'unica differenza è che su alcune ne sono di piu ma sono sempre nella stessa zona.
Infinity Performance Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 Effettivamente mi sono espresso male le mod sono identiche ma variano in base ai sw su alcuni sono più mod da eseguire su altri meno. Comunque la soglia di recovery è superabile
Gianluca84 Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 In pratica ci sono i "limitatori dei limitatori di coppia" ma qualcuno parlava anche di singoli bit o addirittura di stringhe di codice. Anche su queste?
Infinity Performance Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 Che io sappia da test effettuati i vari bit che si dice in giro di mod non funzionano. Da vari test posso affermare che ci sono limitazioni inerenti alla temperatura al carico ecc.
lupotto Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 non avendo a disposizione info e materiale su cui studiare mi permetto di portare all'attenzione queste due foto relative al tuo limitatore e ad altri due seguendo semplicemente una mia intuizione, credo che tu debba aumentare questi limitatori nella misura leggermente superiore ai tuoi circa 38 mg, al momento non ho altro da aggiungere spero ti possa servire. P.s. i limitatori nella seconda foto sono due, quindi aumentali tutti e due. Ciao lim. in funzione di.rarlim. coppia bmw.rar
Fabrigm Inviato 10 Febbraio 2015 Inviato 10 Febbraio 2015 Per non farle limitare ci sono 3 bit , 2 mappe di conversione coppia, 1 mappa 8x8 di limitazione coppia e 2 mappe di limitazione coppia in funzione della velocità da adeguare. Io ho risolto pienamente su molte auto come BMW , Kia , Hiundai , Fiat (freemont) , Jeep , ecc... Avendo tutte la stessa identica logica. 2
Ospite sergioT Inviato 10 Febbraio 2015 Inviato 10 Febbraio 2015 ho recentemente fatto una freemont senza trovare alcun problema. a me interessa anche sapere se tutti quegli errori indicati al primo post sono collegati a questa problematica dell'errore di coppia, o se solo l'errore di coppia è pertinente.
mikigor Inviato 10 Febbraio 2015 Inviato 10 Febbraio 2015 Ti ripeto se sei andato sopra il 17% sui limitatori di coppia vai tranquillo che la freemont ti rientra. Testato sia sulla 140 che sulla 170 hp
raziel77 Inviato 7 Ottobre 2016 Inviato 7 Ottobre 2016 (modificato) ciao,ma come fare per individuare questi bit ? la mia e' una cp02.con limitatore +205 gia' va in blocco e si limita a 1500 giri/min da sola. grazie Modificato 7 Ottobre 2016 da raziel77
INSONNIA-75 Inviato 7 Ottobre 2016 Inviato 7 Ottobre 2016 settimana prossima devo controllare un freemont mappata non da me , in diagnosi da ( sorveglianza coppia motore ) coppia motore non plaus. e va in blocco sicuramente e ' come dice MIKIGOR
Infinity Performance Inviato 8 Ottobre 2016 Inviato 8 Ottobre 2016 Certo bisogna disabilitare il monitoraggio coppia 1
raziel77 Inviato 8 Ottobre 2016 Inviato 8 Ottobre 2016 ciao, puoi speigare come fare? grazie sopra e' +20 5 tasto 5 =% +20%
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