pierotuning Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 ciao sono all inizi del mestiere e vorrei sapere come si calcola il checksum su tutte le ecu chi mi sa aiutare
Fede80 Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 Metti sulla finestra del forum quello che cerchi e vedrai che leggendo qualcosa trovi... Io essendo come te ho fatto così e ho trovato molti aiuti
massimiliano83 Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 molti tool lO calcolano in automatico in alternativa ci sono sw che lo calcolano tramite ori in alternativa con ecm apri il file ori e il mod senza toccare nulla in chiusura ti chiede di salvare il mod e li ti sta calcolando ceksum
pierotuning Inviato 8 Febbraio 2015 Autore Inviato 8 Febbraio 2015 quindi una volta io modificato il file mod quando vado per salvarlo lo calcola in automatico??
Infinity Performance Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 Dipende sempre di che ecu si tratta
Anto30 Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 molti tool lO calcolano in automatico in alternativa ci sono sw che lo calcolano tramite ori in alternativa con ecm apri il file ori e il mod senza toccare nulla in chiusura ti chiede di salvare il mod e li ti sta calcolando ceksum Quali software calcolano il checksum dal file ori? Mi farebbe comodo averlo.
BMan Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 Chiedo ai moderatori di controllare l'autore di questo post perché mi ha scritto in privato e dato la sua scarsa conoscenza potrebbe fare danni ad utenti inesperti. Allego il messaggio che mi ha scritto: "ciao stavo leggendo sul forum per la rimappatura se vuoi la rimappatura dellA centralina te la posso fare io e poi tu la riscrivi e poi mi dici come va se la dobbiamo aumentare di potenza o no se vuoi??"
FZFazer Inviato 9 Febbraio 2015 Inviato 9 Febbraio 2015 (modificato) e' il solito che chiede in giro software crackati, copiati, etc etc.... ci vuole pazienza.... e' "all inizi del mestiere" :laugh: :laugh: ma tanto inesperto non mi pare, c'e' scritto "utente Avanzato", forse nel senso che e' avanzato da qualche altro forum e l'hanno mandato qui??? Modificato 9 Febbraio 2015 da FZFazer
BMan Inviato 9 Febbraio 2015 Inviato 9 Febbraio 2015 e' il solito che chiede in giro software crackati, copiati, etc etc.... ci vuole pazienza.... e' "all inizi del mestiere" :laugh: :laugh: ma tanto inesperto non mi pare, c'e' scritto "utente Avanzato", forse nel senso che e' avanzato da qualche altro forum e l'hanno mandato qui??? Ciao Fazer il problema e che voleva farmi una mappa leggi bene il messaggio, a me non mi frega ma un utente appena iscritto potrebbe caricare una mappa fatta da lui e far danni seri All auto..non per altro
Anto30 Inviato 9 Febbraio 2015 Inviato 9 Febbraio 2015 Ciao Fazer il problema e che voleva farmi una mappa leggi bene il messaggio, a me non mi frega ma un utente appena iscritto potrebbe caricare una mappa fatta da lui e far danni seri All auto..non per altro Vabbè non credo sia il caso di prendere provvedimenti con i moderatori. D'altronde non c'era malizia dietro quel gesto. voleva aiutare a suo modo. Ci sono molte discussioni sul forum che ti mettono in guardia riguardo le mappe scaricate sul sito gratuitamente. Alla fine che sia di un professionista o meno, le mappe scaricate sui, per come la vedo io, sono sempre "a tuo rischio e pericolo". Vanno sempre controllate prima di caricarle ecc. Ovvio il discorso è differente se si carica una mappa acquistata da un professionista, o che si qualifica come tale. Ma competente o meno se io porto qui una mappa, senza scopo di lucro è Ovvio che si assume tutte le responsabilità del caso chi la va a caricare.
pierotuning Inviato 9 Febbraio 2015 Autore Inviato 9 Febbraio 2015 ciao posso spiegare io lavoravo con un mio collega e usavamo attrezzatura ufficiale della dimsport e usavano il software race evo plus e lo faceva in automaticamente ora non lavoro più con il mio collega e sto incominciando a usare il software ecm titanium
pierotuning Inviato 9 Febbraio 2015 Autore Inviato 9 Febbraio 2015 non sapevo che il software ecm titanium facesse lo stesso lavoro del dimsport ripeto io o sempre usato il software dimsport il race evo plus e da poco che sto usando ecm titanium
Infinity Performance Inviato 9 Febbraio 2015 Inviato 9 Febbraio 2015 Bhe strano allora si vede chiaramente se è stato corretto e meno il cks
BMan Inviato 9 Febbraio 2015 Inviato 9 Febbraio 2015 Non voglio fare quello cattivo..ma ragazzi come si fa a lavorare con Dimosport e non conoscere Ecm?..vabe poi ognuno e libero dire e fare ciò che vuole..ho solo denunciato un comportamento che non mi sembrava giusto dato che i danni li fanno i professionisti figuriamoci chi e alle prime armi....
Infinity Performance Inviato 9 Febbraio 2015 Inviato 9 Febbraio 2015 (modificato) Si Paolo però quando un preparatore modifica una mappa si rende conto se il sw corregge il CKS o no, basta individuare la parte CKS e vedere se è stata modificata. Non voglio discriminare nessuno e solo un mio parere Modificato 9 Febbraio 2015 da Infinity Performance
Messaggi raccomandati