micheleyr6 Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 salve ragazzi, ho un piccolo problema,sto provando a leggere un micro con carprog(premetto che è il primo che leggo con questo programmatore)ma purtroppo non riesco a leggere un bel niente.. mi spiego il micro in questione è un motorola hc05b16,ho effettuato i collegamenti come da manuale: alimento l'interfaccia estenamente provo a leggere e mi da attemting 1,2,3,4,5 è non mi da il file letto ho provato anche con un altro micro sempre motorola,un hc11f1,ma lo stesso. il carprog le e2p le legge tranquillamente.. cosa può essere,sbaglio io i collegamenti?è il carprog che non funziona?magari è capitato a qualcuno la stessa cosa. ringrazio a chi vuole aiutarmi..
micheleyr6 Inviato 9 Febbraio 2015 Autore Inviato 9 Febbraio 2015 nei manuali da quello che sono riuscito a capire non parla di alzare pin .mica bisogna alimentare l ecu? paolo tu come li leggi e scrivi i micro? saluti.
luchetto1996 Inviato 1 Settembre 2015 Inviato 1 Settembre 2015 Non ho aperto un altro topic perche anche io stesso problema ho dissaldato il hc11f1 ma stesso problema non legge niente.... c'é qualcuno che ha risolto ?
OMBRA Inviato 1 Settembre 2015 Inviato 1 Settembre 2015 sul car prog si dovrebbero fare delle modifiche altrimenti come memorie non leggete nulla !!! la procedura di modifica la trovate sul forum
luchetto1996 Inviato 1 Settembre 2015 Inviato 1 Settembre 2015 Io fino adesso con le eeprom non ho avuto problemi.presumo che forse e dico forse gia è stato modificato perche l ho preso da un rivenditore che anche lui ci lavora però non si sa mai
luchetto1996 Inviato 1 Settembre 2015 Inviato 1 Settembre 2015 Se mi dite gentilmente il link della discussione dove si parla delle modifiche da apportare che non la trovo
luchetto1996 Inviato 1 Settembre 2015 Inviato 1 Settembre 2015 Se mi dite gentilmente il link della discussione dove si parla delle modifiche da apportare che non la trovo
OMBRA Inviato 1 Settembre 2015 Inviato 1 Settembre 2015 Usa il tasto cerca e ti uscira tranquillamente
micheleyr6 Inviato 1 Settembre 2015 Autore Inviato 1 Settembre 2015 Non ho aperto un altro topic perche anche io stesso problema ho dissaldato il hc11f1 ma stesso problema non legge niente.... c'é qualcuno che ha risolto ? ai provato con ecu alimentata?? se ai provato senza alimentazione ecu,alimentala e vedi che legge. facci sapere.
luchetto1996 Inviato 1 Settembre 2015 Inviato 1 Settembre 2015 sinceramente dato che si tratta di una iaw 8f...avevo gia una iaw 16f mezza smontata e ho dissaldato proprio l' mcu dato che è hanno lo stesso mcu, e stavo provando a fare una lettura ma niente il carprog mi dice int please wait... 1,2,3,4,5 ma non esce niente non da neanche errore. siete sicuri che questo problema lo da perché non è modificato ?
OMBRA Inviato 1 Settembre 2015 Inviato 1 Settembre 2015 sinceramente dato che si tratta di una iaw 8f...avevo gia una iaw 16f mezza smontata e ho dissaldato proprio l' mcu dato che è hanno lo stesso mcu, e stavo provando a fare una lettura ma niente il carprog mi dice int please wait... 1,2,3,4,5 ma non esce niente non da neanche errore. siete sicuri che questo problema lo da perché non è modificato ? fidati ci ho sbattuto la testa per 3 settimane !! alla fine ho scoperto (grazie al forum) che doveva essere modificato e adesso funziona al 100% !!!!ecco la modifica !!! http://www.ecu-tuning.it/home/topic/31279-problema-carprog-54/ http://www.ecu-tuning.it/home/topic/34601-problema-lettura-eeprom-carprog/
luchetto1996 Inviato 1 Settembre 2015 Inviato 1 Settembre 2015 Ho letto i topic e ho aperto il mio carprog e ho scoperto che non è modificato adesso ordino le 74HCT125M e speriamo che con queste modifiche funzioni
OMBRA Inviato 1 Settembre 2015 Inviato 1 Settembre 2015 si ma le devi programmare anche !!! oltre che ha montarle !!!
luchetto1996 Inviato 1 Settembre 2015 Inviato 1 Settembre 2015 Questo sui link che mi hai mandato non c era scritto...come si fanno a programmare?
luchetto1996 Inviato 10 Settembre 2015 Inviato 10 Settembre 2015 buona sera ragazzi ho effettuato le modifiche ho cambiato le logiche aggiunto masse e condensatore ma niente stesso problema il carprog mi dice int please wait... 1,2,3,4,5 e non esce niente...secondo voi dove è che sbaglio? ho provato a leggere il micro sia da saldato che dissaldato... non so più dove sbattere la testa
micheleyr6 Inviato 11 Settembre 2015 Autore Inviato 11 Settembre 2015 ciao,ai provato a leggere con ecu alimentata??
luchetto1996 Inviato 11 Settembre 2015 Inviato 11 Settembre 2015 Oggi ho fatto questa prova che ho letto da un altra parte...ho alimentato la ecu pin 34 e 35 scollegato vdd sul micro e collegato insieme i pin 1 2 3 del micro...ma anche così niente da fare...ma ce qualcuno che è riuscito a leggere questo cavolo di hc11f1?
Messaggi raccomandati