Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi,

ho un piccolo problema,sto provando a leggere un micro con carprog(premetto che è il primo che leggo con questo programmatore)ma purtroppo non riesco a leggere un bel niente..

mi spiego il micro in questione è un motorola hc05b16,ho effettuato i collegamenti come da manuale:

post-38409-0-08016600-1423423652_thumb.j

alimento l'interfaccia estenamente provo a leggere e mi da attemting 1,2,3,4,5 è non mi da il file letto

post-38409-0-86152200-1423423981_thumb.j

ho provato anche con un altro micro sempre motorola,un hc11f1,ma lo stesso.

il carprog le e2p le legge tranquillamente..

cosa può essere,sbaglio io i collegamenti?è il carprog che non funziona?magari è capitato a qualcuno la stessa cosa.

ringrazio a chi vuole aiutarmi..

• 6 mesi dopo...
Inviato

sul car prog si dovrebbero fare delle modifiche altrimenti come memorie non leggete nulla !!! la procedura di modifica la trovate sul forum :)

Inviato

Io fino adesso con le eeprom non ho avuto problemi.presumo che forse e dico forse gia è stato modificato perche l ho preso da un rivenditore che anche lui ci lavora però non si sa mai

Inviato

Non ho aperto un altro topic perche anche io stesso problema ho dissaldato il hc11f1 ma stesso problema non legge niente.... c'é qualcuno che ha risolto ?

ai provato con ecu alimentata??

se ai provato senza alimentazione ecu,alimentala e vedi che legge.

facci sapere.

Inviato

sinceramente dato che si tratta di una iaw 8f...avevo gia una iaw 16f mezza smontata e ho dissaldato proprio  l' mcu dato che è hanno lo stesso mcu, e stavo provando a fare una lettura ma niente il carprog mi dice int please wait... 1,2,3,4,5 ma non esce niente non da neanche errore. siete sicuri che questo problema lo da perché non è modificato ?

Inviato

sinceramente dato che si tratta di una iaw 8f...avevo gia una iaw 16f mezza smontata e ho dissaldato proprio  l' mcu dato che è hanno lo stesso mcu, e stavo provando a fare una lettura ma niente il carprog mi dice int please wait... 1,2,3,4,5 ma non esce niente non da neanche errore. siete sicuri che questo problema lo da perché non è modificato ?

fidati ci  ho sbattuto la testa per 3 settimane !! alla fine ho scoperto (grazie al forum) che doveva essere modificato e adesso funziona al 100% !!!!

ecco la modifica !!!

http://www.ecu-tuning.it/home/topic/31279-problema-carprog-54/

:)

http://www.ecu-tuning.it/home/topic/34601-problema-lettura-eeprom-carprog/

• 2 settimane dopo...
Inviato

buona sera ragazzi ho effettuato le modifiche ho  cambiato le logiche aggiunto masse e condensatore ma niente stesso problema  il carprog mi dice int please wait... 1,2,3,4,5 e non esce niente...secondo voi dove è che sbaglio? ho provato a leggere il micro sia da saldato che dissaldato... non so più dove sbattere la testa :wallbash:  :wallbash:

Inviato

Oggi ho fatto questa prova che ho letto da un altra parte...ho alimentato la ecu pin 34 e 35 scollegato vdd sul micro e collegato insieme i pin 1 2 3 del micro...ma anche così niente da fare...ma ce qualcuno che è riuscito a leggere questo cavolo di hc11f1?