FZFazer Inviato 9 Febbraio 2015 Inviato 9 Febbraio 2015 Ciao a tutti, dovrei leggere e scrivere una Touran Ecofuel con motore BSX 2.0 Benzina, che dovrebbe montare una Bosch ME7.1.1 Qualche consiglio su come leggerla, e con quale protocollo? Ho GalloV54, MPPS12, Piasini, CMD (ma credo in BDM non si faccia), ho trovato anche un pinout con una procedura di boot, ma gli unici protocolli che fanno me7.1.1 nei programmatori di cui dispongo, si riferiscono al motore 3.2 V6. Grazie a chi puo' darmi una mano.
Infinity Performance Inviato 9 Febbraio 2015 Inviato 9 Febbraio 2015 La modalità che ti consiglio io personalmente è dissaldare
FZFazer Inviato 9 Febbraio 2015 Autore Inviato 9 Febbraio 2015 non ho nulla per leggere eprom, a parte carprog che pero' non credo faccia al caso specifico.
Infinity Performance Inviato 9 Febbraio 2015 Inviato 9 Febbraio 2015 non devi leggere la eeprom ma la flasch dovrebbe montare una 29F800 se non ricordo male
FZFazer Inviato 9 Febbraio 2015 Autore Inviato 9 Febbraio 2015 si scusa intendevo la flash, provero' a fare ecu id da odb appena mi entra l'auto, poi vedo il da farsi. Se a qualcuno e' gia capitato di leggerla magari poteva dirmi qualcosa. Grazie cmq!
uno turbo Inviato 9 Febbraio 2015 Inviato 9 Febbraio 2015 consiglio di leggere e scrivere in boot o dissaldare,è l unico modo per non fare danni 1
FZFazer Inviato 9 Febbraio 2015 Autore Inviato 9 Febbraio 2015 ok per il boot, ma con quale protocollo? Golf 3.2?
uno turbo Inviato 9 Febbraio 2015 Inviato 9 Febbraio 2015 non è una ferrari o maserati,è vag cerca questo BOSCH_VAG_ME7.1.1_C167.JPG
FZFazer Inviato 9 Febbraio 2015 Autore Inviato 9 Febbraio 2015 Non l'avevo visto, grazie infinite, sei stato gentilissimo.
FZFazer Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Inviato 11 Febbraio 2015 Riprendo il topic perche' non c'e' stato modo di leggerla in boot, mi restituisce sempre errore, ho provato in seriale con protocollo Golf 3.2 e in 40 minuti circa ho tirato fuori il file. Dovrei eliminare il controllo CAT perche' all'auto e' stato rimosso il catalizzatore (Touran Ecofuel motore BSX) La domanda e', qualcuno e' in grado di vedere se Volta ha fatto il suo dovere? allego i due file, grazie in anticipo. touran_bsx.zip
Anto30 Inviato 11 Febbraio 2015 Inviato 11 Febbraio 2015 Sono curioso anch'io di sapere il risultato.
FZFazer Inviato 12 Febbraio 2015 Autore Inviato 12 Febbraio 2015 La risposta ce la dara' presto l'auto, visto che in 30 km accendeva la spia con guasto "convertitore catalitico efficienza inferiore al minimo".
Messaggi raccomandati