Vai al contenuto

Attenzione: Stiamo riscontrando un problema con le email, contattateci per maggiori informazioni.
Contattaci su WhatsApp 

Consiglio Lettura/scrittura Bosch Me7.1.1

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, dovrei leggere e scrivere una Touran Ecofuel con motore BSX 2.0 Benzina, che dovrebbe montare una Bosch ME7.1.1

Qualche consiglio su come leggerla, e con quale protocollo? Ho GalloV54, MPPS12, Piasini, CMD (ma credo in BDM non si faccia), ho trovato anche un pinout con una procedura di boot, ma gli unici protocolli che fanno me7.1.1 nei programmatori di cui dispongo, si riferiscono al motore 3.2 V6.

Grazie a chi puo' darmi una mano.

Inviato

si scusa intendevo la flash, provero' a fare ecu id da odb appena mi entra l'auto, poi vedo il da farsi. Se a qualcuno e' gia capitato di leggerla magari poteva dirmi qualcosa.

Grazie cmq!

Inviato

Riprendo il topic perche' non c'e' stato modo di leggerla in boot, mi restituisce sempre errore, ho provato in seriale con protocollo Golf 3.2 e in 40 minuti circa ho tirato fuori il file.

Dovrei eliminare il controllo CAT perche' all'auto e' stato rimosso il catalizzatore (Touran Ecofuel motore BSX)

La domanda e', qualcuno e' in grado di vedere se Volta ha fatto il suo dovere? allego i due file, grazie in anticipo.

touran_bsx.zip

Inviato

La risposta ce la dara' presto l'auto, visto che in 30 km accendeva la spia con guasto "convertitore catalitico efficienza inferiore al minimo".