patrickmotors Inviato 10 Febbraio 2015 Inviato 10 Febbraio 2015 Ciao a tutti ho provato ad attivare il launch control sulla mia c2 ma nulla imposta in tutte le marce a 5000 giri.. ho alzato il limitatore subito dopo quella mappa che ecm chiama iniezione pensando che impostandolo a 22000 visto che è una mappa 1x1 attivasse il launch ma forse si attiva da limitatore di marcia? Sarebbe uno 1x21? Chiedo magari a chi ha gia avuto esperienza con questa ecu bosch me 7.4.5 dopo posto il file ori potete aiutarmi?
patrickmotors Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Inviato 10 Febbraio 2015 metto il file ori c2Vts-obd.rar
patrickmotors Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Inviato 10 Febbraio 2015 ho trovato questo documento magari puo essere utile a qualcuno attivazione launch control.txt ora chiedo gentilmente se qualcuno ha il damos per la centralina bosch me 7.4.5 della citroen c2 oppure mi aiuta a capire
patrickmotors Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Inviato 10 Febbraio 2015 tutti che scaricano nessuno sa darmi una mano?
lupotto Inviato 10 Febbraio 2015 Inviato 10 Febbraio 2015 purtroppo damos per questa ecu non c'è l'ho però, se ti va di dirmi dove hai trovato queste info, potrei cercare di studiarle insieme a te ammesso che tu abbia tempo e pazienza. ciao
patrickmotors Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Inviato 10 Febbraio 2015 forse per l attivazione del launch è sullo screen la linea verde potete darmi conferma? impostandolo ai giri desiderati dovrei attivarlo in teoria ora mancano pero tutte le altre cose
patrickmotors Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Inviato 10 Febbraio 2015 purtroppo damos per questa ecu non c'è l'ho però, se ti va di dirmi dove hai trovato queste info, potrei cercare di studiarle insieme a te ammesso che tu abbia tempo e pazienza. ciao Lupotto di pazienza ne ho tanta le info le ho trovate su un forum esterno, voglia di studiare ce ne quindi io sono qui se volete darmi una mano l accetto volentieri
lupotto Inviato 10 Febbraio 2015 Inviato 10 Febbraio 2015 proverò nei prossimi giorni a studiare qualcosa con winols, hai qualche idea su quale ecu med come la tua; della quale si abbia un ols si potrebbe così tentare cosi di cercare info, tieni comunque presente che se non ci aiuta qualcuno dei big la cosa è tosta parlo almeno per me, ciao.
Ospite sergioT Inviato 11 Febbraio 2015 Inviato 11 Febbraio 2015 ciao sulla tua c2 c'è il riconoscimento marce da leva cambio?
patrickmotors Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Inviato 11 Febbraio 2015 proverò nei prossimi giorni a studiare qualcosa con winols, hai qualche idea su quale ecu med come la tua; della quale si abbia un ols si potrebbe così tentare cosi di cercare info, tieni comunque presente che se non ci aiuta qualcuno dei big la cosa è tosta parlo almeno per me, ciao. grazie lupotto la mia ecu è un me 7.4.5 non med cmq non saprei con quale damos studiare ... ciao sulla tua c2 c'è il riconoscimento marce da leva cambio? ciao sergio non saprei come faccio a controllare? in teoria se ci fosse si potrebbe attivare giusto?
Ospite sergioT Inviato 11 Febbraio 2015 Inviato 11 Febbraio 2015 si, credo che sia necessario. non sono sicurissimo, ma se non c'è la vedo dura. non conosco bene me7.4.5 e non so se contiene la funzione di lanch control, altre me7 non ce l'hanno. il punto che hai segnato nella schermata dovrebbe essere il limitatore col motore in folle. potresti anche verificarlo.
patrickmotors Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Inviato 11 Febbraio 2015 perche in teoria dovrei trovare il limitatore prima marcia con frizione giu giusto?
Ospite sergioT Inviato 11 Febbraio 2015 Inviato 11 Febbraio 2015 no forse il 1a marcia con frizione giu è assimilato al folle. è che una volta lasciata la frizione, fin quando la centralina non riesce a fare i calcoli della marcia inserita, lei potrebbe dire che è in 3a. lo so che è un errore ma le me7 funzionano così. se ci fosse il riconoscimento marce da leva il problema non si pone. però puoi sempre impostare dei dati e verificare come funziona.già adesso
patrickmotors Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Inviato 11 Febbraio 2015 quindi sergio dici di impostare come nello screen postato prima a giri desiderati e vedere se va?
Ospite sergioT Inviato 11 Febbraio 2015 Inviato 11 Febbraio 2015 si prova co un valore basso di giri, metti 16000 o 20000 e lo provi sia in folle che con 1a inserita e frizione giu.
patrickmotors Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Inviato 11 Febbraio 2015 dopo provo, solo che manca di impostare che si deve spegnere dopo tot km/h e non lo trovo , sapresti aiutarmi tu
lupotto Inviato 11 Febbraio 2015 Inviato 11 Febbraio 2015 sergioT, se ti fosse possibile, ci potresti indicare che strada seguire magari partendo da un ols di una me7 visto che ecm tutte queste info non le da, grazie
Ospite sergioT Inviato 11 Febbraio 2015 Inviato 11 Febbraio 2015 ho gia cercato dopo aver letto il tuo allegato txt. non ho trovato corrispondenza negli indirizzi e sto ancora cercando, ammesso che esista. tra l'altro lui dice di settare la velocità di uscita al minimo 1,2 km/h, ma non mi convince, perchè allora appena si muovono le ruote e sei ancora in pattinamento si interrompe la funzione. come ho già spiegato a patrickmotors, io non lavoro con winols ma con inca, e non ho nemmeno il damos della me7.4.5. mi sarebbe un po difficile (e poco serio) fare una guida su un argomento che conosco solo per analogia con altri simili. il mondo dei tuner è già pieno di documenti che raccontano amenità, non intendo aggiungermi alla schiera. quel che si può fare lo facciamo qui.
patrickmotors Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Inviato 11 Febbraio 2015 grazie sergio sempre per la tua disponibilità domani mattina provo a impostarlo come nello screen e vediamo che succede , che programma è inca?
Ospite sergioT Inviato 11 Febbraio 2015 Inviato 11 Febbraio 2015 inca è un programma di bosch per gestire l'applicazione delle centraline sulle vetture.che poi andranno in produzione
RealT Inviato 16 Dicembre 2015 Inviato 16 Dicembre 2015 io sono nuovo di questo mondo e vorrei iniziare a capirci qualcosa, mi sono letto penso un 100 di discussioni sul forum, ma brancolo nel buio sono giorni che guardo il grafico 2d in lungo in largo, ma non ho una logica per poter iniziare a modificare qualcosa..
RealT Inviato 16 Dicembre 2015 Inviato 16 Dicembre 2015 leggevo il commento di un utente che si vede a vista d'occhio il limitatore giri di una mappa se letta a 16bit mot.. ma sinc non ci ho capito una mazza... cioe sinceramente non minteressa sapere l'indirizzo, perche sarebbe come quando si copiava a scuola... risultato finale si ma senza avere imparato niente...
RealT Inviato 17 Dicembre 2015 Inviato 17 Dicembre 2015 sto giocando con una mappa di una fiesta st di un amico, e sto cercando il/i limitatore giri per aumentarlo di qualche centinaia di giri per iniziare a fare qualcosa. pero piu guardo il 2d meno ci capisco... mi piacerebbe arrivare a capire una logica per capire che mappa sto guardando
patrickmotors Inviato 17 Dicembre 2015 Autore Inviato 17 Dicembre 2015 che centralina è? apri una discussione se posso darti una mano lo faccio
RealT Inviato 18 Dicembre 2015 Inviato 18 Dicembre 2015 la discussione c'è, la centralina è una siemens. ti mando il file .ori in privato se vuoi darci un occhio grazie
RealT Inviato 26 Dicembre 2015 Inviato 26 Dicembre 2015 ti allego il file qui visto che i privati sono bloccati grazie infinite st150.ted.ori
Messaggi raccomandati