celicar92 Inviato 11 Febbraio 2015 Inviato 11 Febbraio 2015 ciao ragazzi mi spiego meglio, a casa mio padre ha una scenic che ormai usa pochissimo e che vorrei utilizzare per fare qualche prova, il problema è che qualche anno fa l'abbiamo portata dal meccanico per riparare il servosterzo ma il meccanico deve aver rovinato qualche filo o sensore perchè da quel momento in poi l'auto sembra un albero di natale con tutte le spie accese, fin ora ne ero rimasto alla larga perchè mi hanno sempre sconsigliato di operare su auto che abbiano questi problemi ma non ce l ho fatta e ho provato a leggerla, risulato ecu ID trovato.... lettura eseguita senza problemi... però mi domando se andrà tutto liscio anche in scrittura, voi che dite? rischio il blocco della ecu?
Anto30 Inviato 11 Febbraio 2015 Inviato 11 Febbraio 2015 Falla in bdm. Hai un backup in caso di problemi.
mirko.maestroni Inviato 11 Febbraio 2015 Inviato 11 Febbraio 2015 nessun problema al massimo se prima la usava pochissimo poi in caso di problemi non la userà più 2
mirko.maestroni Inviato 11 Febbraio 2015 Inviato 11 Febbraio 2015 renault edc16 sempre bdm io le edc 16 con il galletto non ho problemi in seriale
Anto30 Inviato 11 Febbraio 2015 Inviato 11 Febbraio 2015 io le edc 16 con il galletto non ho problemi in seriale Non credo ci siano problemi in seriale, ma è sempre meglio avere un backup e lavorare in sicurezza. 1
celicar92 Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Inviato 11 Febbraio 2015 galletto v54 clone... ma non dovrebbe essere edc 15? è la prima serie dci 1.9 102 cv
uno turbo Inviato 11 Febbraio 2015 Inviato 11 Febbraio 2015 io le edc 16 con il galletto non ho problemi in seriale ok,ma non è il metodo più sicuro per lavorare,è solo più veloce ma se ti capita di bloccarla poi sei in un mare di .... Non credo ci siano problemi in seriale, ma è sempre meglio avere un backup e lavorare in sicurezza. stesso discorso galletto v54 clone... ma non dovrebbe essere edc 15? è la prima serie dci 1.9 102 cv io ho presunto che si parlasse di edc16 ma se non scrivi dati salienti dell auto sarà difficile dare delle risposte certe sul metodo più sicuro per lavorare
celicar92 Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Inviato 11 Febbraio 2015 scusa hai ragione avevo solo scritto scenic I , comunque per adesso non sono attrezzato per il bdm purtroppo per questo chiedevo
mirko.maestroni Inviato 11 Febbraio 2015 Inviato 11 Febbraio 2015 ok,ma non è il metodo più sicuro per lavorare,è solo più veloce ma se ti capita di bloccarla poi sei in un mare di .... stesso discorso io ho presunto che si parlasse di edc16 ma se non scrivi dati salienti dell auto sarà difficile dare delle risposte certe sul metodo più sicuro per lavorare ma tu le fai tutte al banco allora ?
Messaggi raccomandati