vwdonato Inviato 12 Febbraio 2015 Inviato 12 Febbraio 2015 salve mi è appena arrivato elm 327 v 1.4...lo dovrei installare sul imo pc con windows 7, però come attacco l'eml al pc i driver non si installano..mi è arrivato un cd con la scritta kit fiat...e dentro ci sono delle cartelle con dei driver...li devo installare? cosa devo fare?? accetterei molto se qualcuno mi dia una mano anche in privato siccome non ho molto tempo e oggi devo installare tutto....dopo l'installazione avrei numerose domande da farvi...ho letto nel forum da ieri ma mi sono venuti solo dubbi e confusione...aspetto una vostra risposta con ansia
vwdonato Inviato 12 Febbraio 2015 Autore Inviato 12 Febbraio 2015 driver credo installati...ma funziona QUASI tutto....controllo motore ok ma air bag e abs no...ho i seguenti cavi rosso (credo che sia per l'air bag) verde (credo sia abs, anche se mi dice di saldare dei cavi O.o ma veramente?) poi il giallo che non so a che serve...mi dice di connettere pin 2 (credo il rosso) , e poi mi dice di connettere un cavo kkl tipo e poi sotto configurare le porte in impostazioni...ma cosa ? io nn ho fatto niente, quando i driver si sono installati la porta è stata assegnata automaticamente, COM4...e il problema??quale può essere
vwdonato Inviato 12 Febbraio 2015 Autore Inviato 12 Febbraio 2015 ho multiecuscan versione 2.2...comunque sei un santo grazie già per l'interesse..comunque mi esce : "connessione fallita" è necessaria l'interfaccia kkò/odbkey per collegarvi a questa ecu!controllare le impostazioni dell'interfaccia,porta com,pin eodb adeguato... questo è quello che ho comprato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
molly65 Inviato 13 Febbraio 2015 Inviato 13 Febbraio 2015 prova con il cavo "KKL vag-com", quello blu.
molly65 Inviato 13 Febbraio 2015 Inviato 13 Febbraio 2015 Dal sito del programma che hai, in base all' auto, trovi il tipo di cavo e il tipo di connettore-adattatore da usare
vwdonato Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Inviato 13 Febbraio 2015 ho provato ad usare il kkl...ma dice accesso negato....quando faccio il test della porta com infatti mi esce accesso negato...come mai?
vwdonato Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Inviato 13 Febbraio 2015 poi non capisco un altra cosa, mi hanno inviato gli adattatori... 1 rosso:dovrei entrare nell air bag 2 verde: dovrei entrare nell abs 3 giallo: non so a cosa serve?? ma perchè non mi fà entrare e mi dice quell'errore
vwdonato Inviato 15 Febbraio 2015 Autore Inviato 15 Febbraio 2015 comunque ho quasi risolto non riesco ad entrare solo nell abs
vwdonato Inviato 15 Febbraio 2015 Autore Inviato 15 Febbraio 2015 ho sia la 2.2 che la 3.6 ora provo con la 3.6...però ti posso dire che con la 2.2 in un altra macchina ho fatto tutto...quindi può essere anche una questione di versioni giusto?
vwdonato Inviato 15 Febbraio 2015 Autore Inviato 15 Febbraio 2015 finalmente sono riuscito ad entrare, con la versione 3.6 solo che c'è un piccolo "forse" problema, quando entro nell'abs mi da avaria impianto abs, avaria impianto abs..nella casella errore non c'è presente nulla...però poi qunado stacco tutto scompare l'avaria e la spia accesa dal quadro...ho settatoe la porta però non so se ho fatto bene abbassando il receive buffer e il transmit buffer al minimo...secondo voi? comunque molte grazie
Messaggi raccomandati