roby71 Inviato 13 Febbraio 2015 Inviato 13 Febbraio 2015 Salve, ho un problema con una bravo 120 CV con i seguenti dati ECU: 0281017779_1037516207. Purtroppo si e' danneggiata la parte elettronica del controllo della valvola EGR. Non volendo comprarla nuova, Vi chiedo se gentilmente qualcuno puo eliminare il seguente DTC: P0490 Inoltre dopo aver rimappato l'auto, dopo 10Km e' andato in blocco l'ABS, accendendo le due spie sul cruscotto. La cosa strana e' che succede anche con il file originale, cosa puo' essere? Vi allego la mappa ori+mod Saluti Bravo_Flash.zip
max75 Inviato 13 Febbraio 2015 Inviato 13 Febbraio 2015 errori in abs? mi pare che la cosa non sia riconducubile alle scritture ecu. prova a scollegare il cablaggio dell'egr per vedere se si generano altri dtc magari fai qualche km e ed elenca dtc.
Fabio1987 Inviato 13 Febbraio 2015 Inviato 13 Febbraio 2015 Con attrezzo diagnosi controlla la sezione EDI poi controlla la sezione ABS.
costa68 Inviato 13 Febbraio 2015 Inviato 13 Febbraio 2015 Infatti! conviene fare una scansione su tutte le centraline e vedere i dtc che tira fuori
beppec Inviato 13 Febbraio 2015 Inviato 13 Febbraio 2015 dopo che hai eseguito i consigli dei colleghi(scanzione errori con cancellazione)prova a scrivere il file che ti posto se ricompare la mil pulisci o flangi l egr vedrai che risolvi. scollegando il connettore dovrebbe darti p403 se non ricordo male. l errore non è dovuto al danneggiamento della parte elettrica ma a una perdita d aria nell impianto di sovralimentazione. pulisci o flangia l egr se continua controlla l impianto. scusami se ti commento la tua mod ma il pedale per me è fatto male,poi mancano delle mappe da mod tipo pressione rail,lamba ecc.... 1037516207_MOD_EGR_OFF2.rar
roby71 Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Inviato 13 Febbraio 2015 Ragazzi, vi ringrazio tanto per i consigli!! allora vi aggiorno.... AD risolto.... incredibile si era staccato un fusibile nella scatola nel cofano. Beppe, si hai ragione per le mappe mancanti, il problema è che la macchina ha macchina ha ancora il FAO pertanto ho paura di dare troppo. per il pedale penso che ti riferisci al valore massimo per ogni regimme. posso dirti che la macchina va molto bene. comunque ti ringrazio tantissimo per il tuo aiuto.Domani mattina provo il tuo file e ti faccio sapere.
roby71 Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Inviato 13 Febbraio 2015 AD doveva essere ABS.... scusate e colpa del T9!!!! STo scrivendo con lo Smart Phone!!!!
beppec Inviato 13 Febbraio 2015 Inviato 13 Febbraio 2015 Ragazzi, vi ringrazio tanto per i consigli!! allora vi aggiorno.... AD risolto.... incredibile si era staccato un fusibile nella scatola nel cofano. Beppe, si hai ragione per le mappe mancanti, il problema è che la macchina ha macchina ha ancora il FAO pertanto ho paura di dare troppo. per il pedale penso che ti riferisci al valore massimo per ogni regimme. posso dirti che la macchina va molto bene. comunque ti ringrazio tantissimo per il tuo aiuto.Domani mattina provo il tuo file e ti faccio sapere. il file che ti ho fatto ti permette solamente di staccare il connettoresenza che va in recovery per l errore che hai in ecu devi vedere dovè la perdita di pressione.controlla se l egr chiude bene e poi controlli il resto.
roby71 Inviato 17 Febbraio 2015 Autore Inviato 17 Febbraio 2015 ma allora se con il tuo file accende ancora la mil, dovrei controllare la tubazione dall'uscita della turbina all'intercooler, e dall'intercooler all'aspirazione sul collettore? Ma dove potrebbe essere questa perdita d'aria?
michy29 Inviato 17 Febbraio 2015 Inviato 17 Febbraio 2015 Non ho visto il file di Beppec, se ti ha fatto il file con disattivazione dtc per spina staccata e tu flangia la valvola non dovresti avere problemi di accensione di nessuna spia o di recovery. Fai le verifiche e carica il file poi dicci.
roby71 Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Inviato 18 Febbraio 2015 Purtroppo con il file di Beppec accende ancora la spia dopo circa 10Km l'errore e' sempre lo stesso P0490 credo che l'unica cosa da fare sia eliminare questo DTC, ma non so assolutamente come fare....
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