cristiano affi Inviato 14 Febbraio 2015 Inviato 14 Febbraio 2015 Buongiorno signori, mi è arrivata in officina una jeep patriot del 2011 2200 crd da 120 kw sigla motore sul libretto 669 a cui vorrei eliminare il fap. Facendo una diagnosi veloce con il kts mi dice che la centralina è una edc16u31,cosa strana a mio avviso,anche perchè il bosch mi avvisa che ha individuato una centralina sconosciuta. Probabilmente il protocollo scelto per la diagnosi non è corretto ma ho solo quello per la patriot 2200 crd, però credo che del 2011 sia una edc 17. Qualcuno di voi ha già avuto occasione di lavorare su questo tipo auto?Tanto per farvi capire come lavorano in certi concessionari la proprietaria dell'auto ha portato 5 volte l'auto per il problema del fap e ogni volta le hanno fatto una rigenerazione al costo di 200 euro l'una, alla quinta volta dopo le lamentele della signora le hanno detto che bisogna cambiare il fap,una sonda,aggiornare la centralina,pulire o sostituire egr,ecc. ecc. al costo di 2700 euro!
FZFazer Inviato 14 Febbraio 2015 Inviato 14 Febbraio 2015 (modificato) Monta una Delphi DCM3.5 La EDC16U31 la monta il 2.0, che ha il motore BKD 16v VW/Audi Modificato 14 Febbraio 2015 da FZFazer
cristiano affi Inviato 15 Febbraio 2015 Autore Inviato 15 Febbraio 2015 Grazie Fazer, gentile e rapido. Ciao
cristiano affi Inviato 15 Febbraio 2015 Autore Inviato 15 Febbraio 2015 Scusa se ti disturbo Fazer ma io di Delphi DCM3.5 non ne ho mai fatte e ho provato a fare qualche ricerca ma con scarsi risultati, tu ne hai già fatte? Io ho un galletto V54 Europeo che si comporta bene ma non sò se è indicato per questa ecu. Quando hai tempo e voglia se puoi darmi qualche consiglio ti ringrazio infinitamente. Ciao
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora