vwdonato Inviato 14 Febbraio 2015 Inviato 14 Febbraio 2015 salve ragà, oggi ho collegato il mio elm327 alla fiat panda a gpl di mio padre....neanche un mese fà si accese avaria motore, abbassandosi tutta la temperatura dell'acqua....oggi in diagnosi motore non è comparso nulla? o.O e anche nell'air bag abs nessun errore com'è mai possibile? ho mutliecuscan 2.1 e fiatecuscan 3.6....nell diagnosi ho usato il 2.1 crakkato... questa cosa giuro che non so spiegarmela
Ospite sergioT Inviato 14 Febbraio 2015 Inviato 14 Febbraio 2015 potresti essere più chiaro!!!! cosa c'entra l'air bag con la spia motore??? la spia era accesa un mese fa oppure ancora adesso?? la spia avaria era in relazione con la temperatura acqua?
vwdonato Inviato 14 Febbraio 2015 Autore Inviato 14 Febbraio 2015 scusa forse avró fatto un po di confusione, praticamente ero in viaggio con andatura costante in autostrada, quando ad un tratto si è accesa la spia dell avaria motore, e ho notato la lancetta dla temperatura dell acqua a 0...la spia è rimasta sempre accesa per tutto il Viaggio..quando sono arrivato Ho spento la macchina e riacceso ma nulla , era sempre accesa...la temperatura dell'acqua poi si era di nuovo stabilizzata anche se quando arrivava a temperatura, nelle discese abbassava leggermente e ho pensato al Termostato...poi nel rientro a casa quando ho spento la macchina e riacceso la spia era spenta...
Ospite sergioT Inviato 14 Febbraio 2015 Inviato 14 Febbraio 2015 fai diagnosi, se la spia avaria è accesa un errore c'è, forse non più presente, ma è memorizzato e lo vedi. prendi nota dell'errore e lo cancelli poi sistema il termostato
vwdonato Inviato 14 Febbraio 2015 Autore Inviato 14 Febbraio 2015 è qui che ti sbagli...nel controllare gli errori non c'è nulla!! di solito quando c'è un avaria motore anche se breve essa viene registrata in memoria dalla centralina, come sappiamo...ma non c'è nulla, il dubbio mi viene ancora ho sbagliato modello perchè la panda è a gas...ora la macchina va bene non da problemi si riscalda e il termostato funziona...ma io non capisco come mai l'avaria non si è salvata in memoria?
Anto30 Inviato 14 Febbraio 2015 Inviato 14 Febbraio 2015 Capitato anche a me, dopo un tot di km o tempo o a avviamenti non ti so dire,in cui l'auto non rileva più l'errore questo viene Cancellato automaticamente.
massimiliano83 Inviato 15 Febbraio 2015 Inviato 15 Febbraio 2015 segnalatore temperatura in avaria lo trovi di solito nel gruppo termostatico o nella testa
vwdonato Inviato 15 Febbraio 2015 Autore Inviato 15 Febbraio 2015 si di solito sapevo che dopo circa 3 avviamenti dovrebbe scomparire, oppure dopo la marcia quando il problema si è diciamo risolto ...peró che viene cancellata nella memoria della centralina, questo si che mi è nuovo...
Ospite sergioT Inviato 15 Febbraio 2015 Inviato 15 Febbraio 2015 un errore accaduto ma non più presente viene automaticamente cancellato dalla memoria dopo 40 avviamenti in cui non si è più verificato. se si era accesa la spia , la spia si spegne dopo 3 avviamenti in cui errore non c'è più. quindi o era una avaria che non c'entrava col motore o era passato troppo tempo oppure l'errore era della centralina gas ma tu hai interpellato quella benzina.
Sauro.Trotta Inviato 15 Febbraio 2015 Inviato 15 Febbraio 2015 Oppure non sei entrato in diagnosi con protocollo giusto e non vedi l'errore.
vwdonato Inviato 15 Febbraio 2015 Autore Inviato 15 Febbraio 2015 Il dubbio mi viene solo se ho sbagliato marca modello, ma di solito multiecuscan ti avviaa che non è la centralina giusta, ma a me non era comparso nulla...oggi provo di nuovo Il dubbio mi viene solo se ho sbagliato marca modello, ma di solito multiecuscan ti avviaa che non è la centralina giusta, ma a me non era comparso nulla...oggi provo di nuovo Il dubbio mi viene solo se ho sbagliato marca modello, ma di solito multiecuscan ti avviaa che non è la centralina giusta, ma a me non era comparso nulla...oggi provo di nuovo
Messaggi raccomandati