Vai al contenuto

indirizzi limit. rail e limit. turbo meganeII 15dci 82cv

Messaggi raccomandati

Ospite Eurochip
Inviato

ciao, qualcuno mi sa dire quali sono l'indirizzi limit. rail e turbo della renault megane dci 1.5 82 cv? Grazzie!

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi

gentilmente qualcuno mi saprebbe dire l'indirizzo del limitatore turbo del file che allego?

continuo questo post perchè si tratta di Megane 1.5dci

grazie

OYC415D.zip

Inviato

grazie 1000!!!

hai la possibilità di correggere il cks?

Inviato

Ciao,

purtroppo, no, in passato ho fatto delle 1500 dci renault con centralina DELPHY ed era tutto ok. Ho dato unocchiata ai due files postati, sono di dimensioni diverse quindi devo assumere che siano stati letti con metodi o strumenti diversi. Purtroppo i miei programmi non riconoscono il checksum, non so se perchè sono più nuove e quindi familie aggiornate o perchè i miei sw riconoscono il chks solo su file completi. (penso più la prima comunque).

saluti,

Inviato

si, il mio strumento legge solo le tabelle è per questo che è più piccolo.

Adesso come faccio col cks?

Inviato

Purtroppo, se il tuo strumento non fa il checksum dovrai trovare qualcuno sul forum che te lo faccia, sono sicuro che qualcuno lo troverai, certo adesso con le ferie ce ne sono meno in giri, ma sono sicuro che qualcuno lo troverai.

ciao! :oops:

Inviato

speriamo che qualcuno può farmi sta correione ...

Ospite P T motorsport
Inviato

non so' che correzione vuoi,il cks e' corretto in tutti e due i file che hai postato.

Inviato

grazie 1000 Pt!

con quale strumentazione lo correggi?

Inviato

Ciao, JoyHF,

Ma sei sicuro di aver fatto una buona modifica? e vero che sono un pò arrugginito sulle DCI DELPHi ma credo che ti è scappato qualcosa, molte mappe ci sono valori negativi, quindi devo presumere che forse usi ECM, se devi rimettere una mappa originale, meglio farlo in 2d, in tabellare anche se vedi 0 incrementi, spesso si creano dei numeri negativi.

Il gasolio (nello specifico di queste ecu, tempo di inniezione in us in funzione della quantità gasolio da inniettare in funzione della pressione del common rail) perchè mai inizi dalla prima curva? e buona norma non toccare le prime 2-3 curve perchè sennò andremo a creare qualche problema di minino, o se si viaggia a filo di gas o in leggera discesa, facile che poi seghetti. Che criterio hai usato? dalle percentuali si vede che mentre salgono poi scendono, più alto sulle prime curve quindi a carichi (quindi pressione rail) minori e di meno su quelle finali, di solito sarebbe opportuno fare il contrario, a varichi minori ,minori incrementi e a carichi maggiori incrementi maggiori, così otterrai una guida fluida, molto simile all'originale se vai piano, esente da fumosità e consumi minori garantiti, e se più si insiste con il gas ed i giri, si otterrà un'auto più briosa, quindi da due caratteri diversi.

Il limitatore pressione e forse un pò alto credo, fare 1,7 bar non è uno scherzo su una turbina così piccola, io ti consiglierei di alzarlo di meno.

La pressione turbo presenta valori negativi, controllati tutto il file.

Se ho un pò di tempo ti faccio un file di esempio da cui potresti prendere spunto.

saluti, :wink:

Inviato

ciao,

innanzitutto grazie mille per le info!

il file che ho postato non è tutto frutto del mio sacco, è una vecchia mappa, che , anche se la vettura fa molto fumo a pieno carico per il resto va abbastanza bene.Io ho solo abbassato un po di gasolio e alzato il limitatore turbo perchè ho aumentato la prex manualmente (infatti la turbina non è gestita elettronicamente su questa car).

Non ho fatto niente in tabellare, e in 2d non vedo valori in negativo (però non ho mai avuto l'ori di questa makkina)

forse è per il fumo al max che è fatta così la mappa gasolio.

Per la pressione no problem, ho un manometro montato, e non supero 1.4bar

Inviato
ciao,

innanzitutto grazie mille per le info!

il file che ho postato non è tutto frutto del mio sacco, è una vecchia mappa, che , anche se la vettura fa molto fumo a pieno carico per il resto va abbastanza bene.Io ho solo abbassato un po di gasolio e alzato il limitatore turbo perchè ho aumentato la prex manualmente (infatti la turbina non è gestita elettronicamente su questa car).

Non ho fatto niente in tabellare, e in 2d non vedo valori in negativo (però non ho mai avuto l'ori di questa makkina)

forse è per il fumo al max che è fatta così la mappa gasolio.

Per la pressione no problem, ho un manometro montato, e non supero 1.4bar

Ok, ottimo, avere un manometro sotto mano è sempre molto utile. Si anche il è un bel pò che non faccio una DELPHI, l'ultima forse l'avro fatta 2-3 anni fa, ma erano quelle prima serie. Dovevo aprire selvaggiamente la centralina segnando il coperchio con molta attenzione e poi dissaldare l'eprom, modificarla e risaldarla, chiudere e sigillare il coperchio. Ho abbandonato queste centraline proprio perchè mi PIANGE il CUORE di doverle "quartare" così, per fortuna oggi cè il kwp2000+ o il gallo che le fanno...

saluti, :wink:

Inviato

niente!la car va bene ma fuma troppo e accende la spia.

Nessuno sa dov'è il limitatore pressione rail?

Inviato
niente!la car va bene ma fuma troppo e accende la spia.

Nessuno sa dov'è il limitatore pressione rail?

In diagnosi cosa da? sei sicuro che sia per il limitatore pressione rail? il fumo potrebbe essere provvocato dal troppo gasolio o perchè hai icominciato da catichi troppo bassi.

ciao, :wink:

Inviato

non ho fatto na diagnosi, ma può essere altro? non credo pressione turbo perchè non è più alt dell'originale.

il fumo per troppo gasolio sono daccordo infatti l'ho abbassato un po, non credo sia per carichi bassi perchè la spia accende solo con carichi alti.

Ospite P T motorsport
Inviato

si,su quei tipi di impianto ,se troppo modificate le mappe degli alti regimi danno il problema della spia,pero' senza compromettere le prestazioni,cioe' l'auto continua ad andare pero' compare la spia di avaria impianto iniezione.

la soluzione e' di ridurre la mappa nei giusti punti(con perdita di prestazioni),o convivere con il problema della spia(tanto non va' in recovery e la spia si spegne al ridurre l'acceleratore)

Inviato

dici che non è un problema di limitatori? la macchina si comporta proprio come hai descritto tu.

se rimodifico la mappa mi ricorreggeresti il cks?

Ospite P T motorsport
Inviato

sicuramente nella mappa c'e' una zona che controlla questo fenomeno(facendo una diagnosi ti sara' piu' facile capire cosa poi andare a limare di mappa).

se hai bisogno della correz del cks,posta il file.

ciao

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao, purtroppo dopo i 3000g/min a pieno carico, inizia a fumare e accende la spia.Gentilmente mi correggeresti ancora il cksum?

grazie

E2GY215D.zip

Inviato

ciao, capisco che sto diventando una palla, sapreste dirmi dove comprare un programmino che mi corregga questo cks?

Inviato
ciao, capisco che sto diventando una palla, sapreste dirmi dove comprare un programmino che mi corregga questo cks?

ciao.se vuoi usa questo piccolo stratagemma e lo calcoli manualmente

Ugo

ck ren.niss.rar