Vai al contenuto

147 JTD 16v 140cv


madmax_78

Messaggi raccomandati

La sfiga mi perseguita...

Non riesco a leggere neanche questa.

Il proprietario ha la mappa originale su cd, l'ho vista con ECM e mi dice che è EDC16 C8, vado su elenco auto C8 del gallo 1250 e non la trovo, c'è solo la Mjet.

Provo a leggerla come Mjet C8 e come JTD 16v C7 ma non c'è modo.

PS: all'inizio della lettura ( che non riesco a fare) mi dice che se non comunica di collegare il pin 7 al pin 25; sarà questa la soluzione? Se si,

qualcuno mi dice come si fa?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fracing_140

mi spiace, ma l'auto in questione non ha k-line cablata, vuol dire che fisicamente non e' presente il cavo che va dalla centralina al pin 7 della presa diagnosi, quindi o la crei tu oppure vai col bdm!

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho letta e scritta col gallo. a leggerla impiega circa un ora e 15minuti.

Quoto, ne ho fatta una anch'io tempo fa via seriale col Gallo: Alfa GT mjet EDC16C8 (anche per me letta in 1 ora e 15 min circa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, ne ho fatta una anch'io tempo fa via seriale col Gallo: Alfa GT mjet EDC16C8 (anche per me letta in 1 ora e 15 min circa)

Infatti questa non è Mjet ma JTD 16v e la cosa cambia.

Lui si è fatto fare l'auto da un preparatore, il quale gliela ha letta e scritta da presa diagnosi ma il gallo su C8 ha solo Mjet, il 16v JTD è sui edc15 c7.

E' un mistero.

Aiutatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao madmax_78 ma guarda che centralina ha fisicamente per capire di che cosa si tratta......e poi perchè nn ti compri un bdm che oramai è quasi indispensabile e poi tra leggerla e scriverla non ci metterebbe più di 4 o 5 minuti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

che ti costa collegare un filo per la linea K??

In ogni caso, se non la legge, la scrive tranquillamente, provare per credere :)

L'importante è caricare un file modificato con stesso numero hw e sw dell'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

che ti costa collegare un filo per la linea K??

In ogni caso, se non la legge, la scrive tranquillamente, provare per credere :lol:

L'importante è caricare un file modificato con stesso numero hw e sw dell'originale.

Ok Gioan

mi dici come si fa a collegare il linea k che lo faccio?

PS: il bdm mi fa paura..e poi ogni volta che devi scrivere la mappa, devi smontare tutto...non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

i motori del gruppo fiat le prime versioni dei mjt 140cv sono E3 e quindi gestiti da centreline boch edc15c7, lo so perchè lavoro in una concessionaria fiat, e comunque io l'ho letta con un banalissimo KWP2000 :!:

Hai ragione ma la sua mappa originale che ho su cd mi dice essere C8.

Ora te la mostro:

147J455E.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

i motori del gruppo fiat le prime versioni dei mjt 140cv sono E3 e quindi gestiti da centreline boch edc15c7, lo so perchè lavoro in una concessionaria fiat, e comunque io l'ho letta con un banalissimo KWP2000 :lol:

edc15c7 ????? :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

le prime jtd 16v erano con ecu edc15,la stessa che montava la 8v,e le nuove versioni di ecu sono arrivate dopo...cmq sono molto pochi i modelli presenti con la vecchia ecu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che avete visto la mappa Originale ( C8 ) cosa mi dite?

In teoria dovrei leggerla C7 perchè presente in elenco gallo 1250, se faccio Leggi Dati vede Sw e Hw ma se faccio leggo mi dà errore.

Se invece la leggo come C8 nn vede proprio niente.

Quella cosa del pin 7 e 25 si puo' provare o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao ragazzi ne ho letta una uguale ieri ...subito non me la leggeva,ma poi ho messo la mia autodiagnosi (axone 2000)azzerato un errore che aveva in memoria e me l'ha letta tranquillamente in 1 ora e 20min..(premetto che prima di azzerare l'errore proprio non c'era verso di leggerla.con gall ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ne ho letta una uguale ieri ...subito non me la leggeva,ma poi ho messo la mia autodiagnosi (axone 2000)azzerato un errore che aveva in memoria e me l'ha letta tranquillamente in 1 ora e 20min..(premetto che prima di azzerare l'errore proprio non c'era verso di leggerla.con gall ...

sta cosa mi incuriosisce! che errore era? 2 giorni fa sono incappato io in una di queste che non si fa leggere nonostante mi dia l identificativo (a fatica!) e quindi linea k cablata! :D

curiosità:il satellitare attivato potrebbe portare rogne nella lettura\scrittura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...