chicco1983 Inviato 18 Febbraio 2015 Inviato 18 Febbraio 2015 ciao a tutti, la scorsa settimana ho rotto la catena e danneggiato il motore che quindi devo sostituire.il motore rotto aveva 126mila km mentre il nuovo 80mila, quindi mi piacerebbe correggere i km sul body. ho trovato un tool cinese che sembra lo faccia con in dotazione fiat km tool. l'interfaccia sembra una elm 327. vorrei sapere se l'interfaccia è quella (in tal caso la posseggo gia) e dove poter trovare il software: ne ho trovata una versione da scaricare ma l'eseguibile non si avvia , quindi penso sia un virus. grazie del vs aiuto
filetuning87 Inviato 18 Febbraio 2015 Inviato 18 Febbraio 2015 Con fiat km tool ci vuole la sua interfaccia deticata con elm327 non risolvi
chicco1983 Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Inviato 18 Febbraio 2015 ok, allora ci somiglia solo esteticamente. quindi col cinesino il body della punto lo sistemo, giusto? hai idea del come mai l'eseguibile che ho trovato non parte? è questo !!!!!!!!!! puo darsi sia compatibile solo con xp?
chicco1983 Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Inviato 18 Febbraio 2015 ciao paolo, scusa per il link. mi sa che non mi sono spiegato: chiedevo conferma se con interfaccia e software presi su aliexpress faccio la correzione che mi serve. o forse volevi dire che è normale che il software da solo non parta perchè cerca l'interfaccia usb? grazie mille e scusa il disturbo
enzo Inviato 18 Febbraio 2015 Inviato 18 Febbraio 2015 Con multiecuscan sicuramente puoi fare il lavoro, il fiat km tool fa la g.punto ma quella a benz ciao
chicco1983 Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Inviato 18 Febbraio 2015 ciao scinti, scusa ma mi sto perdendo. da quando multiecu scan permette di correggere i km? non ne avevo idea. il fiat km tool quindi fa solo la gp a benzina e non la 1.3 mjet?
off_alfa Inviato 18 Febbraio 2015 Inviato 18 Febbraio 2015 con multiecuscan,i km li puoi solo aumentare non scalare , cmq nel body non esistono km, li trovi sul quadro (naturalmente) e sulla ecu motore e forse (secondo modello) anche nella ecu airbag , con il fiat km tool degli occhi a mandorla questa vettura mi sà che non la puoi fare
chicco1983 Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Inviato 18 Febbraio 2015 ciao off_alfa allora ho scritto body ma intendevo quadro. in sostanza io vorrei solo vedere sullo schermo del quadro i km del nuovo motore, quindi con il tool mandorlato niente da fare. dovrei prendere il digiprog?
off_alfa Inviato 18 Febbraio 2015 Inviato 18 Febbraio 2015 smonta il quadro e leggi la eeprom postala quì che te li correggo io e non spendi nemmeno soldi
chicco1983 Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Inviato 18 Febbraio 2015 mitico alfa! non avendo apparecchi che interfaccia devo comprare per fare il dump?
carmine147 Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 Salve ragazzi scusate se riapro questa discussione. . Ma interessava anche a me questa cosa dei km più o meno ho lo stesso problema ma su un alfa 147 jtd 115cv edc15c7.. ho acquistato un altro quadro in quanto mi si era bruciato il display.. e quello che ho preso ne ha 40000 in più. . E poi tra l'altro appena ho montato questo i km nel quadro lampeggiano.. come hardware ho un cavo elm con commutatore e un galletto v54.. potete indicarmi gentilmente quale software mi serve per fare il tutto? E se gli hardware che ho vanno bene per fare questa operazione... grazie anticipatamente
Messaggi raccomandati