Punto GT Inviato 19 Febbraio 2015 Inviato 19 Febbraio 2015 Parliamo di code 1, quello che chiave rossa master. Per programare nuove chiavi, avendo smarrito la chiave master, ho bisogno che la centralina motore e la centralina del code siano vergini. Volevo sapere se e in che modo era possibile resettare il code della centralina motore e eventualmente anche della centralina code, che altrimenti comprerei nuova. Inoltre se invece era possibile leggere il code dalla centralina dell'auto e se quest'ultimo è un code master, per poter ricreare la chiave master smarrita. Grazie
Punto GT Inviato 13 Marzo 2016 Autore Inviato 13 Marzo 2016 Mi ripondo da solo in modo da condividere le nuove informazioni che sono riuscito ad apprendere. In questo tipo di centralina il code è nella centralina code in abitacolo, per poter accedere alla codifica di nuove chiavi è necessaria la master, viceversa in assenza di master si deve per forza partire da una centralina code vergine in modo da sovrascrivere anche nella centralina motore. Ho già procurato un nuovo kit chiavi e una nuova centralina code, a giorni proverò ad installare il tutto, mi aggiorno sui progressi 1
raffaell0 Inviato 13 Marzo 2016 Inviato 13 Marzo 2016 Ho inserito il "mipiace " perché apprezzo che nonostante il contributo carente continui ad aggiornare il topic, che servirá sicuramente ad altri membri. Ritornando sulla tua questione, tu scrivi della master rossa, vero? Ma anche queste ci sono con transponder a capsula e tipo carboncino. Ti parlo per esperienza che molte delle chiavi/transponder di data vecchia si possono clonare con aggeggi che oramai non piú sofosticati. Anche molte ferramenta che doppiano chiavi hanno dei zedbull tipo. Prima di fare dei salti mortali, per caritá tutto materiale didattico per tutti noi, ma non hai provato a clonare il transponder prima, non della chiave master, naturalmente perché hai perso , ma delle altre. Cioé ti serve per forza la master?
Punto GT Inviato 21 Agosto 2019 Autore Inviato 21 Agosto 2019 Il clone di una chiave funzionante si può fare, anzì ce l'ho già, ma il mio intento era sostituire l'intero impariglio per avere tutto originale, cioè due chiavi blu, la master rossa e la code card tutte abbinate e funzionanti, senza cloni. Assodato che senza la master non si può accedere alla procedura di codifica di nuove chiavi, ho dovuto procurare anche una centralina code nuova e vergine, in modo da inizializzare il tutto con la nuova master e le nuove chiavi. Non ho ancora provato ad installare nulla perchè ancora non riesco a trovare info riguardo alla ecu motore, se si sovrascrive, se deve essere riverginata oppure se la procedura originale prevede che anche la ecu motore sia nuova.
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