Elisab Inviato 19 Febbraio 2015 Inviato 19 Febbraio 2015 Ciao a tutti, sono nuova e scusatemi in anticipo per eventuali errori. Ho avuto un problema sulla centralina della mia jeep e mi ha dato errore P0610 (si accende spia del motore) due elettrauto mi hanno detto che la centralina sente il cambio manuale invece che il cambio automatico e quindi c'è l'errore. Sono andata al concessionario jeep di zona per farmi reinstallare il software, errore rimasto. Mi hanno detto che forse bisogna cambiare la centralina e non so a che cifra andrò incontro. C'è qualcuno che mi può aiutare a capire cosa debbo fare? Grazie a tutti.
genlig Inviato 19 Febbraio 2015 Inviato 19 Febbraio 2015 ciao elisab prima di interagire sul forum dovresti fare la presentazione in presentazioni per quanto riguarda il tuo codice dtc sarebbe da approfondire prima di sostituire la ecu essendo che sono auto che danno qualche problema di cablaggio quindi potrebbe essere anche qualche filo in corto per quanto riguarda l'aggiornamento ci credo poco comunque sarebbe una buona cosa fare anche la diagnosi sul cambio e vedere l'errore che esce.
Gianluca84 Inviato 19 Febbraio 2015 Inviato 19 Febbraio 2015 A me sembra un po' difficile che si possa spostare il settaggio senza alcuna manomissione quindi come dice genlig farei fare prima i dovuti controlli. Può essere anche qualcosa di meccanico sul cambio. Un cliente qualche settimana fa aveva un problema simile e alcune funzioni non si attivavano più (ad esempio i controlli per la trazione) e alla fine erano rotti dei particolari nel cambio.
Elisab Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Inviato 19 Febbraio 2015 grazie mille purtroppo il mio problema è che la macchina ora è in concessionaria perché devo prendere la macchina nuova da loro e mi hanno detto che mi faranno sapere quanto costa mettere a posto questa spia ovvio che essendo un usato non si faranno problemi a cambiare direttamente la centralina facendomi sborsare una cifra (deducendo il valore dalla quotazione che mi hanno fatto dell'usato)
Elisab Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Inviato 20 Febbraio 2015 Grazie ma questa analisi così approfondita la fa qualsiasi officina o il concessionario (che è Volkswagen) la porterà in officina autorizzata Jeep secondo te?
mirko.maestroni Inviato 20 Febbraio 2015 Inviato 20 Febbraio 2015 mi è successo anche a me più di una volta su un cherokee 2.8 con edc 16c2 e tutte e due le volte perchè avevano la batt da sostituire che faceva sotto tensione. comunque ho risolto leggendo il file e togliendo il dtc e vanno bene ancora adesso!!
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