Vai al contenuto

Consiglio Elm 327, Bluetooth O Wifi?

Messaggi raccomandati

Ospite lupodrillo
Inviato

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da Voi esperti.

Vorrei prendere un'interfaccia ELM da utlizzare con smartphone (torque) e pc con qualche buon software tipo Multiecuscan.

Quale mi consigliate?

Che differenze ci sono tra quella Bluetooth e quella Wifi?

Un Saluto a tutti!

Ospite j0nj0nny
Inviato

Ciao, vai con Wifi, lo scambio dati e nettamente piu veloce ;)

Ospite lupodrillo
Inviato

Grazie mille per la risposta, hai qualche modello in particolare da consigliarmi?

Ospite j0nj0nny
Inviato

Io uso questa, si chiama Vgate, è funziona veramente bene, sopratutto con Torque 

post-26403-0-79314500-1424371934_thumb.j

post-26403-0-79382600-1424372161_thumb.j

post-26403-0-27822900-1424372176_thumb.j

Ospite lupodrillo
Inviato

Grazie ancora. Ne ho viste di simili su siti cinesi e dai commenti sembrano buone. Tu che dici? Provo a prenderla? O meglio puntare su un prodotto affidabile?

Ospite j0nj0nny
Inviato

Grazie ancora. Ne ho viste di simili su siti cinesi e dai commenti sembrano buone. Tu che dici? Provo a prenderla? O meglio puntare su un prodotto affidabile?

Guarda io posso dirti che funziona veramente bene, ho provato su , Fiat, Audi, Mercedes, Mini, Bmw, Alfa, Opel e va benissimo. Con il programma Torque da veramente parecchi parametri e la risposta è istantanea.

Io te lo consiglio, costa qualcosina in piu del classico, circa 20€ pero posso dirti che va veramente bene. ;)

Ospite lupodrillo
Inviato

Grazie ancora. sapresti indicarmi un link dove prenderlo a quel prezzo?

Una cosa che ancora non ho capito, ma con torque si cancellano anche gli errori?

Ospite j0nj0nny
Inviato

Wfi è molto piu stabile e veloce.

Inviato

quindi in teoria una volta attaccato l'elm wifi all'auto dal cellulare cerco la rete wifi (che si chiamerà obdII generalmente) e connetto come se lo collegassi ad internet?, e stessa cosa anche dal PC?

mi spiego, so che il pc può essere connessa solo ad una rete wifi, ma se nel frattempo devi usare una connessione internet wifi e sei collegato ad un modem/router, come fai a collegarlo anche sull'elm??

Inviato

Esattamente. Non funziona però la connessione se abbini all'elm quindi o colleghi via ethernet il

pc oppure dovresti usare un'altra scheda di rete o pendrive Wi-Fi per internet. Io la uso via Bluetooth sinceramente e mi trovo bene.

• 1 mese dopo...
Ospite lupodrillo
Inviato

Eccomi nuovamente qui, finalmente oggi è arrivato il Vgate iCar Wifi. Quale software mi consigliate di usare? Premetto che ho un Delta 1.4 Eco Chic ma lo vorrei usare anche per altre auto tipo la Yaris di mio padre e altre.

• 8 mesi dopo...