Carola Inviato 20 Febbraio 2015 Inviato 20 Febbraio 2015 Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno potesse spiegarmi esattamente come funziona un attuatore; o meglio.. L'attuatore permette di far entrare e di scalare (quindi selezionare in base all'esigenza) le marcie in un cambio robotizzato.. la mia domanda è, il processo di ingranatura e scalatura della marcia segue le stesse regole oppure sono due azioni compiute in modo differente? l'attuatore compie lo stesso lavoro nel selezionare marcia + e marcia - ? tutto questo perchè in questi giorni sto avendo un problema molto fastidioso con la mia 500, in quanto non mi tiene le marcie e torna automaticamente in N (folle) durante i tragitti.. la domanda sopra posta sorge dal fatto che noto che si presenta questo problema ogni volta che vado a frenare e che quindi l'attuatore scala marcia. Molte persone mi dicono che è un guasto dell'attuatore..ed è a questo punto che vorrei chiarimenti.. perchè se è un problema dell'attuatore l'anomalia al cambio si presenta solamente quando bisogna scalare mentre in aumento delle marce non ho nessuna difficoltà o impedimento? Fatemi sapere le vostre opinioni! Grazie mille
Carola Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Inviato 20 Febbraio 2015 ops, scusami! devo ambientarmi e capire un po come funziona! sapresti indicarmi la sezione corretta? comunque grazie mille per il tuo consiglio! utilissimo! proverò sicuramente a sostituire l'olio! Grazie ancora!
marmor Inviato 20 Febbraio 2015 Inviato 20 Febbraio 2015 Fatti fare diagnosi cambio e vedi che errore ti da!
fede.lince Inviato 20 Febbraio 2015 Inviato 20 Febbraio 2015 non ha ne coppa ne filtro quel cambio,e' un cambio normale con un gruppo hidraulico attaccato sopra controllato da una centralina tutta sua,fai diagnosi e poi i vari adattamenti,ciao
Messaggi raccomandati