Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Guida Identificazione Blocco Mappe Attive Edc15P Edc15Vm Tramite Soft Code Vag

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

non sò se è presente una info del genere sul forum, io l'ho da poco scoperto e vorrei condividere questa info..

Come sapete nelle edc15 gruppo vag  ci sono più blocchi di mappe di gestione motore ma solo una è quella attiva, quindi da modificare in caso di step di modifica, e varia a seconda del tipo di trasmissione, paese di produzione dell'auto etc...

C'è un modo molto semplice di verificare quale blocco è attivo,se si dispone di VAG basta leggere il soft coding del modulo engine e cercarlo nella ecu, il blocco è quello in cui cade il sw code...

Ecco un esempio, edc15vm di una 2.5 v6 tdi ha 11 mappe di gestione, collegandomi al modulo engine verifico che il sw code è 2005(purtroppo non ho uno screen-shot), cerco nel file e trovo il valore 2005 all'indirizzo E1E16:

ok8me0.png

In questo caso la gestione attiva andrà da DC57C (egr map) in poi....mi sembra un ottimo modo per risparmiare tempo e non dover modificare tutti i blocchi di gestione...

Inoltre, trovando gli altri soft codes è possibile scrivere diversi step sulla stessa ecu e poter fare lo switch in pochi secondi con il vag cambiando il code, non dovendo riscrivere la flash...

Spero di essere stato utile!buon lavoro a tutti..

A6tdi180cv.rar

• Like 6
Ospite j0nj0nny
Inviato

Ottima condivisione Optiecu, Bravo ;)