Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Impossibile resettare elm327 (problema risolto)

Messaggi raccomandati

Ospite eiemax3
Inviato

Salve a tutti ragazzi..

Ho acquistato un interfaccia elm327 e l'ho provata sul pc.

Ho attaccato l'interfaccia, mi ha chiesto i driver, glieli ho fatti pescare dal cd che sta in dotazione e li istalla. Dopo aver istallato il software in dotazione cioè scantool lo apro setto la porta com e appena do ok mi compare la scritta resetting hardware interface.... e dopo qualche secondo magica scritta: "interface was not found" e così fa sempre con tutti i programmi provati e con tutte le com disponibili. Ho provato anche a ripetere la procedura attaccandola alla macchina ma niente, sempre stesso problema.

Che dite c'è una soluzione per risolvere oppure devo rassegnarmi che non funziona?

A proposito su gestione periferiche, viene riconosciuta nella periferiche usb come FTDI FT8U2XX Device.

Sistema operativo windows xp sp2. Provato su 2 pc in cui in è istallato il galletto

Un grazie anticipato a tutti :lol:

Ospite Turbo i.e.
Inviato

strano...

io di solito lo attacco prima alla macchina (dalla quale prende i 12 volt necessari altrimento e' normale che non funziona) e poi al pc e funziona. fai un po di prove prima di mollare. forse sbagli i settaggi della velocita' della porta (devi mettere 9600, se non va dopo 1000 tentativi allora prova 38400 ma di default e' 9600)

Ospite eiemax3
Inviato

Ciao

intanto grazie per la risposta

Intanto volevo sapere quali driver selezioni dal cd, cioè indirizzi l'elm sulla cartella WHQL Certified Driver o lo indirizzi direttamente sul cd senza settare la cartella? Poi dovresti cortesemente vedere se l'elm deve venire riconosciuta in hight speed serial converter e in porte (com lpt) come usb serial port (com ...)

Poi vedo un pò di andare avanti una volta che ho la certezza di come si istalla.

Grazie :lol:

Inviato

ciao, ma il tuo è usb? se è così window crea col driver che gli dai una porta virtuale, in risorse del computer devi vedere a che com lo ha assegnato (senza necessità di tenerlo collegato all'auto) e settare la com giusta. poi colleghi all'auto e vedrai che il programma lo riconosce. ciao

Ospite eiemax3
Inviato

Ed infatti alla fine è andato. :lol:

Spiego il problema.

NEllo stesso pc dove ho istallato il galletto, ho attaccato l'elm. Quando cerca i driver lo indirizzo sul cd e lo lascio fare. Carica i driver e riconosce l'elm come periferica ftd... insomma come il galletto e non compare nulla nelle porte com-lpt. e quindi non funziona. Dopo varie prove, ho risolto solo stasera disistallando la periferica ed indirizzando la nuova ricerca dei driver direttamente nella cartella WHQL Certified Driver. quando ha iniziato ad istallare questa volta ha rilevato prima una periferica higt speed usb e poi ha istallato una porta com. Ho attaccato alla macchina ed ok è andata :roll: Per tutti è una clio dci euro3 2004 delphi.

Ho usato comep programma lo scantool 1.3, ma che altro programma mi consigliate ottimo per la elm e magari in italiano?

Ringrazio tutti per l'interesse ed i consigli :roll:

Ospite eiemax3
Inviato

Ok già preso ed istallato la versione 2.11 se ne trovano di più aggiornate o magari in italiano?

Con questi software si può monitorare anche la prex turbo rail ecc..?

Un saluto :lol:

Ospite eguga032
Inviato

software in italiano obd-II scanmaster pero devo dire che pure digimoto non è male

Ospite eiemax3
Inviato

Ma scanmaster è solo in inglese ed altre lingue ma non italiano!!! :(

Ospite eguga032
Inviato

ti sbagli, te lo dico con certezza perche c'è l'ho in italiano

Ospite eiemax3
Inviato

Io non sono riuscito a trovarlo , tutti ininglese :lol:

Cioè lo capisco anche però uno mi piacerebbe averlo in Italiano :(

P.S. Hai PM

Un saluto a tutti