Questo è un messaggio popolare. Ospite j0nj0nny Inviato 20 Febbraio 2015 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Febbraio 2015 Premessa Guida puramente a scopo illustrativo WINOLS Prima di tutto, se avete gia provato ad installarlo, provvedete a cancellare tutto, pulire registri e rimasugli con Ccleaner e riavviare il pc. Poi passiamo alla guida per l'installazione: 1 - Installiamo una versione di WinOls demo, reperibile in rete; 2 - Ora rechiamoci nella directory " C:\Program Files (x86)\EVC" ed eliminiamo tutto cio che troviamo all'interno della cartella EVC; 3 - Fatto ciò, estraiamo il contenuto del file zip dove troviamo Winols, all'interno della cartella EVC; 4 - copiamo il contenuto nella direcoty "C:\Program Files (x86)\EVC"; 5 - Ora, ho notato che su alcune versioni necessita di copiare la cartella EVC del file zip con winols pacchato nella direcory C:\Program Files\EVC. In questo caso, se la prima installazione vi ha portato ad installare il software nella "C:\Program Files\EVC" allora copiate la cartella in "C:\Program Files (x86)\EVC"; 6 - Fatto questo, rientriamo nella cartella EVC ed avviamo l'icona di Winols; 7 - Il software dovra essere avviato, la prima volta, per ben 3/4 volte, fino a che non vi apparira la scritta "Registered to Car-link" (come in allegato) TESTATO: - Windows 7 (x86 x64) - Windows XP (x86 x64) - Windows 8 (x64) A questo punto siete a posto 11
Ospite j0nj0nny Inviato 20 Febbraio 2015 Inviato 20 Febbraio 2015 va su seven che tu sappia amico Confermo Caro 1
ghironfa Inviato 21 Febbraio 2015 Inviato 21 Febbraio 2015 grande jon!!!!!adesso bisogna imparare ad usarlo!!!
genlig Inviato 21 Febbraio 2015 Inviato 21 Febbraio 2015 ok allora vuol dire che ho istallato bene il mio ora volevo capire perchè quando importo i dam mi da questi errori Warning: Line 13 was not understood: /SRC, 76 Warning: Line 40 was not understood: *SND TRGSEG_A $DFFCH Warning: Line 41 was not understood: *SND TRGSEG_B $DFFEH Warning: Line 60 was not understood: ;
Ospite j0nj0nny Inviato 21 Febbraio 2015 Inviato 21 Febbraio 2015 anche su 7 a 64 bit Yes ok allora vuol dire che ho istallato bene il mio ora volevo capire perchè quando importo i dam mi da questi errori Warning: Line 13 was not understood: /SRC, 76 Warning: Line 40 was not understood: *SND TRGSEG_A $DFFCH Warning: Line 41 was not understood: *SND TRGSEG_B $DFFEH Warning: Line 60 was not understood: ; I file ols te li importa bene?
genlig Inviato 21 Febbraio 2015 Inviato 21 Febbraio 2015 mi sembra che sono riuscito ad aprirli ora volevo chiedere un altra cosa in pratica il damos mi da l'indirizzo giusto di un determinato bit oppure zona ma quando clicco sopra mi deve portare alla mappa oppure mi da un valore e basta?
mirko.maestroni Inviato 21 Febbraio 2015 Inviato 21 Febbraio 2015 niente da fare il disgraziato non va qualche consiglio? io uso win 7 64bit
Ospite j0nj0nny Inviato 21 Febbraio 2015 Inviato 21 Febbraio 2015 Copia la.cartella di winols craccato anche sulla directory c: programmi, ovvero la directory per i sw x64. Poi prova a farlo partire da li. 1
Ospite j0nj0nny Inviato 21 Febbraio 2015 Inviato 21 Febbraio 2015 Che differenza c e tra i file .dam e i file .ols ? e si caricano allo stesso modo. ho messo due videoguide nella sezione Winols Ciao Paolo,il file dam e un file di contenuto descrittivo associabile solo ad preciso sw è hw, quindi non accoppiato ad una mappa. Il file ols invece è un file con mappa già associata e quindi di consultazione. 2
Ospite j0nj0nny Inviato 21 Febbraio 2015 Inviato 21 Febbraio 2015 mi sembra che sono riuscito ad aprirli ora volevo chiedere un altra cosa in pratica il damos mi da l'indirizzo giusto di un determinato bit oppure zona ma quando clicco sopra mi deve portare alla mappa oppure mi da un valore e basta? Se clicchi su un preciso punto, quelli evidenziati sono quelli dove puoi trovare a cosa si riferisce quel la mappa, ti si aprirà il tabellare, il 2d o l'esadecimale. Se invece dalla lista sulla sinistra, vuoi visionare un determinato bit, fai tasto e selezioni Hexadump (mi sembra, ora non ho WinOls sotto mano, è certe cose ora mai le si fanno automaticamente e nn ci si fa più caso ) e ti porta a quella precisa mappa. 1
genlig Inviato 22 Febbraio 2015 Inviato 22 Febbraio 2015 no!! ragà sono ancora in alto mare in pratica quando apro il damos mi si aprono tutte cartelle sulla sinistra del desk ma non riesco a selezionarle per far combaciare quello che seleziono sulla mappa ori spero di essermi spiegato bene
Gianluca84 Inviato 22 Febbraio 2015 Inviato 22 Febbraio 2015 Vuol dire che il damos non è di quel file o l'ha importato con un offset diverso. 1
Ospite j0nj0nny Inviato 22 Febbraio 2015 Inviato 22 Febbraio 2015 Si è probabile. Se puoi Genlig usa i file .Ols all'inizio. Cosi non avrai problemi
Gianluca84 Inviato 22 Febbraio 2015 Inviato 22 Febbraio 2015 La gran parte dei damos che c'è in rete è incasinatissima perché è passata chissà per quanto pc e magari ognuno ha spostato qualcosa in maniera sbagliata. Prestare sempre attenzione quando si importa un damos per capire se è corretto altrimenti si rischia di perdere solo tempo. Un primo indizio può essere sicuramente qualche mappa conosciuta in cui controllare se i dati e i fattori di conversione coincidono.
mirko.maestroni Inviato 23 Febbraio 2015 Inviato 23 Febbraio 2015 Copia la.cartella di winols craccato anche sulla directory c: programmi, ovvero la directory per i sw x64. Poi prova a farlo partire da li grande ho copiato la cartella e funzione alla grande . adesso bisogna imparare a usarlo !!1
genlig Inviato 23 Febbraio 2015 Inviato 23 Febbraio 2015 Si è probabile. Se puoi Genlig usa i file .Ols all'inizio. Cosi non avrai problemi ma i file .ols non li fa vedere quando li vado a ricercare poi lo devo richiamare come un damos oppure come un file da comparare? Vuol dire che il damos non è di quel file o l'ha importato con un offset diverso. spiegati meglio cosa intendi come offset e il damos era con il file ori nella stessa cartella quando lo apro mi da si le cartelle aperte ma cliccando sopra e poi ricliccando su hexadump come dice j0nj0nny ma niente poi volevo domandare un altra cosa quando vado a comparare mi apre 2 finestre con le varie comparazioni ma si riesce a comparare con una finestra con i file soprapposti?
mirko.maestroni Inviato 23 Febbraio 2015 Inviato 23 Febbraio 2015 2 ore a smanettare ma ci ho capito meno di niente. sa meglio mettersi al tavolo con calma e leggere la istruzione va!!
Gianluca84 Inviato 23 Febbraio 2015 Inviato 23 Febbraio 2015 Per quello ti dico che i file che si trovano in rete spesso sono incasinati. Devi provare a calcolare l'offset quando importi il damos seguendo le indicazioni che ti ho dato sopra ma a volte troverai un file ORI e un damos che non è di quella vettura. Ecco perché ti dico di fare attenzione altrimenti esci pazzo.La comparazione la fa automaticamente quando apri un file mod nello stesso progetto. Vedrai delle linee rosse per gli incrementi e blu per i decrementi. 1
genlig Inviato 23 Febbraio 2015 Inviato 23 Febbraio 2015 gialuca ti volevo chiedere in pratica se ho i damos posso vedere a che ecu corrisponde? poi i file ols li apro normalmente trascinandoli oppure come i dam e poi perche non mi vede i file ols quando vado a ricercarli devo cambiare qualche impostazione?(se si come) mi dispiace fare tutte queste domande che per chi sa potrebbero essere banali ma non per me in compenso forse a qualcun'altro utente potrebbero essere info preziose se interessato
Gianluca84 Inviato 23 Febbraio 2015 Inviato 23 Febbraio 2015 I file OLS li puoi aprire normalmente trascinandoli menbtre i damos devi importarli dal menù. Per vedere a quale ecu corrispondono non so se in base ai codici c'è qualche riferimento ma lo vedi subito se non coincide apena fai l'importazione. Se ti dà molti errori e mappe non trovate è quasi certo che non è suo. Non preoccuparti delle domande perché tutti abbiamo argomenti in cui siamo ferrati e altri un po' meno e per quello si collabora come del resto anche tu hai fatto più volte con me e con tutti. 1
Ospite j0nj0nny Inviato 23 Febbraio 2015 Inviato 23 Febbraio 2015 grande ho copiato la cartella e funzione alla grande . adesso bisogna imparare a usarlo !!1 Grande Mirko 1
OptiEcu Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 Confermo funziona anche su Windows 8 64bit....
Ospite j0nj0nny Inviato 2 Marzo 2015 Inviato 2 Marzo 2015 Confermo funziona anche su Windows 8 64bit.... Grazie della segnalazione
Ospite OpC_Turbo Inviato 25 Aprile 2015 Inviato 25 Aprile 2015 Confermo funziona anche su Windows 8 64bit.... a me no... come hai fatto... mi dà error start process
FOREVER85 Inviato 23 Maggio 2015 Inviato 23 Maggio 2015 Per chi vuole imparare ad usare winols chiedete tutto quello che volete ormai sono un po di anni che lo uso
vima Inviato 29 Ottobre 2018 Inviato 29 Ottobre 2018 Ciao a tutti, dietro consiglio ho scaricato la demo di questo software, ma installandola, appena la avvio mi manda in crash il pc che si riavvia. Io uso windows 10, qualcuno lo usa su windows 10? L'installazione si completa regolare, ma niente, appena clicco l'icona parte la schermata di riavvio a seguito di problema riscontrato
Tky Inviato 8 Novembre 2018 Inviato 8 Novembre 2018 Il 30/10/2018 at 13:09 , vima ha scritto: nessuno lo usa con windows 10? io ho la demo e funziona perfettamente.. che difficoltà hai?
Tky Inviato 8 Novembre 2018 Inviato 8 Novembre 2018 Il 29/10/2018 at 09:35 , vima ha scritto: Ciao a tutti, dietro consiglio ho scaricato la demo di questo software, ma installandola, appena la avvio mi manda in crash il pc che si riavvia. Io uso windows 10, qualcuno lo usa su windows 10? L'installazione si completa regolare, ma niente, appena clicco l'icona parte la schermata di riavvio a seguito di problema riscontrato se è relativo a questo... hai problemi sulle periferiche.. installa aggiornamenti driver e fai chkdsk del disco e memtest della ram 1
vima Inviato 9 Novembre 2018 Inviato 9 Novembre 2018 Praticamente scarica l'installer e fin li tutto ok. Appena lo lancio si blocca il sistema e midice riscontrato errore windows si sta riavviando, comunque vaglierò le varie alternative che gentilmente mi hai fornito. Su un altro pc con windows 7 comunque si è installato perfettamente
Tky Inviato 9 Novembre 2018 Inviato 9 Novembre 2018 sicuramente ti manca qualcosa... controlla gestione periferiche se hai tutto installato e aggiorna i driver del produttore non utilizzare quelli generici di microsoft che fanno pena.. idem lato GPU (grafica) installa driver proprietari e non generici di microzozzo Sicuramente, se non hai problemi fisici al pc, hai driver sminchiati
manugtc Inviato 15 Aprile 2020 Inviato 15 Aprile 2020 riapro la discussione se possibile...un aiuto per l'installazione di winols su windows 10 64bit??😱
Tky Inviato 15 Aprile 2020 Inviato 15 Aprile 2020 Non si può...questo post andava chiuso in quanto parlare di sw crack è vietato.. Mi spiace
Messaggi raccomandati