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Info Sensore Pressione Differenziale Fap Alfa Brera


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Inviato

Ciao a tutti, vorrei capire se il sensore pressione differenziale( quello collegato tramite tubicini al fap ) continua a svolgere il proprio lavoro nonostante il Fap sia stato eliminato da centralina!!! Grazie

Inviato

Secondo me si,comunque penso che uno che sappia dove mettere le mani per eliminare il dpf cioè  manualmente e non con i software  si possa eliminare anche quello come l egr o altre cose...

Inviato

una volta, prima di smontare il DPF ed eliminarlo da centralina questo sensore era andato in errore (su fiat Ecuscan) ho cancellato l' errore e non si è più riacceso! Ora vorrei sapere se è meglio sostituirlo oppure no. Grazie

Inviato

Se il defap è fatto con volta o software diverso ed il sensore si mette a fare i capricci, puo' darti qualche problema la macchina, se non erro era capitato ad un utente , ma di sicuro senza accensione di nessuna spia motore perchè i software ti hanno eliminato tutti i dtc riguardanti al dpf e non solo.

Quindi puo anche essere che non ti dia piu nessun problema.

Inviato

Non mi ha più dato errori da quando ho tolto il DPF fisicamente e tramite centralina ma non vorrei che sia guasto e non lo segna in diagnosi! E comunque se sul tubo che sostituisce il DPF c' è l' attacco per il tubicino che va al sensore, il sensore dovrebbe servire altrimenti non lo avrebbero messo.....almeno penso!!! Grazie per le risposte

Inviato

Si vede che è fatto con i software perchè se disattivi il fap in maniera ottimale quel sensore non serve piu.

Ma comunque  qual'è il tuo problema?

Comuque come ti è stato detto se fai la diagnosi e vedi il paramentro del sensore del differenziale in quei parametri  vai tranquillo.

Inviato

cerco di spiegartelo facilmente.....

 

al sensore differenza gas di scarico arrivano 3 fili

 

+5v

 

massa

 

segnale verso ecu motore

 

il sensore in base alla contro pressione del dpf invia un segnale in tensione alla ecu 

 

condizione di quadro on e motore off quindi contropressione 0 se metti il multimetro con un puntale a massa e uno sul filo del segnale in uscita verso la ecu devi trovare valore nominale 0,3 0,5 (il valore varia in base alla contropressione sul dpf )

 

 

se lo leggi dalla diagnosi puoi trovare sia il valore in tensione che quello espresso direttamente in mbar

 

per testare il corretto funzionamento del sensore differenza pressione gas di scarico puoi usare una mitivac 

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Inviato

Quello e il valore in volt che arriva al sensore. Il valore in Mb e quello che effettivamente misura il sensore.

Magari usare un po di logica!!!

Visto che non siamo tutti esperti come te e per questo chiedo informazioni io la logica la uso e tu?

Inviato

Visto che non siamo tutti esperti come te e per questo chiedo informazioni io la logica la uso e tu?

io vivo di logica. Ti ho indicato i valori di funzionamento se non erro. Bastava collegare una diagnosi e vedere i parametri. Non era difficile.
Inviato

io vivo di logica. Ti ho indicato i valori di funzionamento se non erro. Bastava collegare una diagnosi e vedere i parametri. Non era diffici

Se avessi avuto a disposizione la diagnosi avrei provato senza chiedere nulla!!!

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