Pietro76 Inviato 21 Febbraio 2015 Inviato 21 Febbraio 2015 Ciao a tutti, vorrei capire se il sensore pressione differenziale( quello collegato tramite tubicini al fap ) continua a svolgere il proprio lavoro nonostante il Fap sia stato eliminato da centralina!!! Grazie
michy29 Inviato 21 Febbraio 2015 Inviato 21 Febbraio 2015 Secondo me si,comunque penso che uno che sappia dove mettere le mani per eliminare il dpf cioè manualmente e non con i software si possa eliminare anche quello come l egr o altre cose...
Pietro76 Inviato 21 Febbraio 2015 Autore Inviato 21 Febbraio 2015 DPF già tolto fisicamente (comunque il tubo dritto che ho messo al posto del DPF ha l' attacco per il tubicini che arriva al sensore)
enzopezzano Inviato 21 Febbraio 2015 Inviato 21 Febbraio 2015 Allora lascialo stare. Segnerà un valore di 1 max 4 Mb.
Pietro76 Inviato 21 Febbraio 2015 Autore Inviato 21 Febbraio 2015 una volta, prima di smontare il DPF ed eliminarlo da centralina questo sensore era andato in errore (su fiat Ecuscan) ho cancellato l' errore e non si è più riacceso! Ora vorrei sapere se è meglio sostituirlo oppure no. Grazie
swatfiesta Inviato 21 Febbraio 2015 Inviato 21 Febbraio 2015 Se problemi non ne da lascialo... Se in un futuro dovesse dar fastidio ci ripensi.. Sono comode quelle macchine e ci lavori tramite obd.
Pietro76 Inviato 22 Febbraio 2015 Autore Inviato 22 Febbraio 2015 Se il sensore non dovesse funzionare quali problemi potrebbe darmi? Grazie
michy29 Inviato 22 Febbraio 2015 Inviato 22 Febbraio 2015 Se il defap è fatto con volta o software diverso ed il sensore si mette a fare i capricci, puo' darti qualche problema la macchina, se non erro era capitato ad un utente , ma di sicuro senza accensione di nessuna spia motore perchè i software ti hanno eliminato tutti i dtc riguardanti al dpf e non solo. Quindi puo anche essere che non ti dia piu nessun problema.
Pietro76 Inviato 22 Febbraio 2015 Autore Inviato 22 Febbraio 2015 Potrebbe darmi cali di prestazione e fumo nero in accelerazione ? Grazie
Overbooster Inviato 22 Febbraio 2015 Inviato 22 Febbraio 2015 no se il defap è fatto bene nn da più problemi
Pietro76 Inviato 22 Febbraio 2015 Autore Inviato 22 Febbraio 2015 Quindi se il sensore funziona o non funziona è uguale? Grazie
michy29 Inviato 22 Febbraio 2015 Inviato 22 Febbraio 2015 se non ricordo male cali di prestazioni. Ma tu in defap con cosa lo hai fatto con i software o manualmente?
Overbooster Inviato 22 Febbraio 2015 Inviato 22 Febbraio 2015 si nn dovrebbe darti fastidio. ma se puoi fai una diagnosi e vedi se hai errori
Pietro76 Inviato 22 Febbraio 2015 Autore Inviato 22 Febbraio 2015 Non mi ha più dato errori da quando ho tolto il DPF fisicamente e tramite centralina ma non vorrei che sia guasto e non lo segna in diagnosi! E comunque se sul tubo che sostituisce il DPF c' è l' attacco per il tubicino che va al sensore, il sensore dovrebbe servire altrimenti non lo avrebbero messo.....almeno penso!!! Grazie per le risposte
Pietro76 Inviato 22 Febbraio 2015 Autore Inviato 22 Febbraio 2015 Il defap non l' ho fatto io ma un' utente di questo forum quindi non saprei dirti!
michy29 Inviato 23 Febbraio 2015 Inviato 23 Febbraio 2015 Si vede che è fatto con i software perchè se disattivi il fap in maniera ottimale quel sensore non serve piu. Ma comunque qual'è il tuo problema? Comuque come ti è stato detto se fai la diagnosi e vedi il paramentro del sensore del differenziale in quei parametri vai tranquillo.
Pietro76 Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Inviato 23 Febbraio 2015 In che parametri deve stare??? Grazie
enzopezzano Inviato 23 Febbraio 2015 Inviato 23 Febbraio 2015 Allora lascialo stare. Segnerà un valore di 1 max 4 Mb.
Pietro76 Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Inviato 26 Febbraio 2015 cosa centra allora 1 max 4 mb? grazie
enzopezzano Inviato 26 Febbraio 2015 Inviato 26 Febbraio 2015 Quello e il valore in volt che arriva al sensore. Il valore in Mb e quello che effettivamente misura il sensore.Magari usare un po di logica!!!
ghironfa Inviato 26 Febbraio 2015 Inviato 26 Febbraio 2015 cerco di spiegartelo facilmente..... al sensore differenza gas di scarico arrivano 3 fili +5v massa segnale verso ecu motore il sensore in base alla contro pressione del dpf invia un segnale in tensione alla ecu condizione di quadro on e motore off quindi contropressione 0 se metti il multimetro con un puntale a massa e uno sul filo del segnale in uscita verso la ecu devi trovare valore nominale 0,3 0,5 (il valore varia in base alla contropressione sul dpf ) se lo leggi dalla diagnosi puoi trovare sia il valore in tensione che quello espresso direttamente in mbar per testare il corretto funzionamento del sensore differenza pressione gas di scarico puoi usare una mitivac 1
ghironfa Inviato 26 Febbraio 2015 Inviato 26 Febbraio 2015 ovviamente il controllo con il sensore collegato..... 1
Pietro76 Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Inviato 26 Febbraio 2015 Quello e il valore in volt che arriva al sensore. Il valore in Mb e quello che effettivamente misura il sensore. Magari usare un po di logica!!! Visto che non siamo tutti esperti come te e per questo chiedo informazioni io la logica la uso e tu?
Pietro76 Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Inviato 26 Febbraio 2015 ovviamente il controllo con il sensore collegato..... Grazie...sei stato gentilissimo!
enzopezzano Inviato 26 Febbraio 2015 Inviato 26 Febbraio 2015 Visto che non siamo tutti esperti come te e per questo chiedo informazioni io la logica la uso e tu?io vivo di logica. Ti ho indicato i valori di funzionamento se non erro. Bastava collegare una diagnosi e vedere i parametri. Non era difficile.
Pietro76 Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Inviato 26 Febbraio 2015 io vivo di logica. Ti ho indicato i valori di funzionamento se non erro. Bastava collegare una diagnosi e vedere i parametri. Non era diffici Se avessi avuto a disposizione la diagnosi avrei provato senza chiedere nulla!!!
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