Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera avrei bisogno di una conferma.. gli iniettori della grande punto 1.3 mjt 90cv devono essere avvitati fino al raggiungimento di 1,8-2,2Nm esatto? 

Vi chiedo questo perchè era da tempo avevo gli  iniettori che perdevano pressione e facevano anche rumore.. qual è il problema!? basta cambiare le rondelle in rame.. questa sera, però, dopo aver stretto gli iniettori a 2.2Nm con il cacciavite dinamometrico accendo l'auto e, dopo aver tolto l'aria dal sistema di alimentazione, noto che gli iniettori perdono come prima se non di più! 

A questo punto il problema potrebbe essere la testata.. ma prima di trarre conclusioni vorrei togliermi questo dubbio sul serraggio che mi è venuto solo ora.

Inviato

Tranquillo che sono l'iniettori, toglili pulisci l'alloggio dell'iniettore con una spazzola e contolla la parte finale dell'iniettore che nn sia sciupato, cambia le rondelle e se hai fatto bene risolvi!!!

Il problema é lì al 100%

Inviato

2.2 nm? Sembrano pochino..............fanne pure 30 nm che male non gliene fai.dopo aver pulito per bene la sede nella testata e la base dell iniettori con sostituzione rondelle e vedrai che non soffia più .

• Like 1
Inviato

Pulisci gli iniettori e hai risolto il problema.

Per quanto riguarda la pulizia degli iniettori, ho letto che alcuni hanno utilizzato la lavatrice ad ultrasuoni e hanno ottenuto ottimi risultati! anche voi avete esperienze in merito??

Inviato

Pulisci gli iniettori e hai risolto il problema.

Per lo sfiato?

Per quanto riguarda la pulizia degli iniettori, ho letto che alcuni hanno utilizzato la lavatrice ad ultrasuoni e hanno ottenuto ottimi risultati! anche voi avete esperienze in merito??

Non per diesel

Inviato

In alcuni casi risolvi(prevalentemente su vetture gpl/metano che hanno problemi a benzina)...in altri non serve a nulla.

Dipende se il problema è la porcheria che intasa l'ugello dell'iniettore risovi, se invece è guasto elettrico/meccanico non ci fai nulla.

Inviato

Raramente un iniettore benzina GPL o metano si guasta elettricamente...,sugli iniettori benzina risolvi guasti sempre, ma su iniettori GPL o metano migliori, a volte vanno bene ma perfetti nn sono mai...almeno in fiat é così, ma provato anche su iniettori Opel metano uguale!

Inviato

Raramente un iniettore benzina GPL o metano si guasta elettricamente...,sugli iniettori benzina risolvi guasti sempre, ma su iniettori GPL o metano migliori, a volte vanno bene ma perfetti nn sono mai...almeno in fiat é così, ma provato anche su iniettori Opel metano uguale!

Concordo

• 9 mesi dopo...