Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.


Info Diagnosi Launch X431 Diagun


Messaggi raccomandati

Inviato

Ho la versione per tablet e su alcune marche è incredibile mentre su altre non si connette nemmeno. Lavora molto bene sul gruppo tedesco. Ha molte funzioni delle diagnosi ufficiali di ogni marca.

Inviato

Io ho comprato la DBScar che funziona con iPad e poi i protocolli che mi servivano. Ti dico una cosa... funziona... ma sappi che non esiste diagnosi più incasinata :D  In pratica per quello che so il Launch non è altro che un clone delle varie diagnosi ufficiali quindi su ogni modello trovi i menù e le funzioni a modo loro ma su alcuni modelli fa miracoli.

Inviato

Come già detto su gruppo tedesco ovvero VAG-Mercedes-BMW ha le funzioni quasi pari a quelle ufficiali anche se la settimana scorso mi è venuto un ragazzo con un 435i del 2014 e non entrava quasi da nessuna parte. Stessa cosa su nissan Quashquai 2014 ma immagino aggiorneranno. Per il resto va bene tranne che su gruppo Fiat dove non è proprio cosa loro :D

Inviato

Ciao,

quoto Gialuca 84. Ho comprato l' X431 piu' di due anni fa. Mi ha risolto problemi su vetture particolari tipo Hummer. Per il gruppo vag "ragiona" come la diagnosi ufficiale, ma per quanto riguarda regolazione e attivazioni e ' necessario conoscere il numero del canale. E' comunque uno strumento utile.

Inviato

Quello che posso dirti è che il suo lavoro lo fa e lo fa bene. quello che andrebbe migliorato è l'interfaccia utente per renderlo più omogeneo nelle funzioni tra le varie marche

Inviato (modificato)

anch'io ho acquistato da svariati mesi l'X431 diagun! L'ho affiancato a diagnosi Texa e devo dire che copre svariate lacune di quest'ultima!! Effettivamente è un po caotico e meno intuitivo di altre diagnosi ma con un po di calma si trova tutto!!!!

Alla fine dei conti è un ottimo strumento e lo consiglio!

Modificato da off
  • Like 1
Inviato

Se era come prima diagnosi hai fatto la scelta giusta secondo me anche se ultimamente texa non mi sta piacendo molto. Magari più avanti ci abbini il Launch e dovresti riuscire a fare un po' di tutto.

  • Like 1
Inviato

alla fine ho procurato un texa aggiornato al 2015, magari mi procuro anke il launch piu avanti 

Per me con texa e launch fai un'ottima accoppiata dato che lavoro con entrambi! Si riesce a coprire un bel parco macchine!!

Effettivamente texa ultimamente come dice Gianluca84 per quello che costa tenerlo aggiornato ci si aspetterebbe di più, ma comunque è una buona diagnosi!

Inviato

tutto vero le opinioni date per questa diagnosi(sia preggi che difetti), confermo che sulle tedesche forse è la diagnosi che si avvicina di più alle orig.

  • Like 1
Inviato

Resta sempre un'ottima diagnosi Texa ma secondo me "se la tirano" un po troppo ultimamente e anche con gli aggiornamenti mettono fuori uso le diagnosi non troppo vecchie e questo non è corretto. Ottima alternativa secondo me è brain bee.

  • Like 1
Inviato

Resta sempre un'ottima diagnosi Texa ma secondo me "se la tirano" un po troppo ultimamente e anche con gli aggiornamenti mettono fuori uso le diagnosi non troppo vecchie e questo non è corretto. Ottima alternativa secondo me è brain bee.

Quoto quello che dici!!

Un mio collega ha preso da poco l'ultimo modello del brain bee! Lo strumento è veramente ben fatto ma lo vedo molto simile al kts: qualcuno di voi ha dei riscontri in merito?

Posso dire che il launch, oltre che per le tedesche lavora bene anche sulle asiatiche!

Inviato

Il mio Reza aveva un problema sul cavo obd e precisamente sulla linea Can perché sulle vetture col k line andava una meraviglia. Cmq il kts lo vendono dalla Cina nn so quanto sia affidabile

Inviato

In che senso il Texa si blocca Gianluca?

Aspetta non fraintendere. Volevo dire che stanno facendo in modo che chi ha le vecchie Texa passi ai nuovi modelli perché tolgono il supporto per alcune e per altre le aggiornano ma diventano talmente lente che alla fine le dai indietro.

Inviato

Aspetta non fraintendere. Volevo dire che stanno facendo in modo che chi ha le vecchie Texa passi ai nuovi modelli perché tolgono il supporto per alcune e per altre le aggiornano ma diventano talmente lente che alla fine le dai indietro.

io ho avuto lo stesso problema di lentezza da quando ho installato la versione 52, ma dalla 53 in poi  mi hanno mandato una nuova sd che non riuscendo a aggiornarlo lo mandato in assistenza e quando è tornato andava una meraviglia ancora adesso che siamo alla 56

Inviato

L'ultima versione del texa è la 57 con patch  002....aggiornalo e troverai sorprese nelle fca!

Lento è lento ma su gruppo fiat e psa ultima generazione è alla pari del wi-tech/lexia...tedesche se la cava ma c'è di meglio.Japo e inglesi fà quasi nulla.

 

Il lunch se gira su android fa schifo....poco stabile e manca tanto.

Se è pc dipende dalla versione(ufficiali ne esistono 3....);sulle crukke è al pari delle ufficiali, sulle italiane e francesi fà schifo e su japo e inglesi fa tanto....non è per inesperti in campo diagnostico e configurazioni/adattamenti.

 

Il BB è molto simile al texa....su alcune fa qualcosa in più, mentre su altre in meno. 

 

Motorscan sconsigliato in tutto e per tutto(ecluso per adattamento angolo e coppia sterzo....li fa quasi tutti e bene),  come reflex(che in aggiunta se non aggiorni lo bloccano)

 

wow=autocom=delphi va bene per scansioni, canc dtc, diagnosi e parametri....adattamenti dipende dal marchio e dall'adattamento da effettuare.


Kts ultimamnte mi dicono che fà schifo e manca molto....mi dicono anche che verrà sost da altra diagnosi....A me non è mai piaciuta.


PS Ovviamnte parlo di versioni ufficiali

  • Like 1
Inviato

stamattina per curiosità o lanciato aggiornamento ma rimango alla 56 


cmq se devo essere sincero il kts è il + affidabile si come parametri che come dtc altri tester tipo launch entra in tutte la vetture ma a volte qualche cazzata la dice 

Inviato

L'ultima versione del texa è la 57 con patch  002....aggiornalo e troverai sorprese nelle fca!

Lento è lento ma su gruppo fiat e psa ultima generazione è alla pari del wi-tech/lexia...tedesche se la cava ma c'è di meglio.Japo e inglesi fà quasi nulla.

 

Il lunch se gira su android fa schifo....poco stabile e manca tanto.

Se è pc dipende dalla versione(ufficiali ne esistono 3....);sulle crukke è al pari delle ufficiali, sulle italiane e francesi fà schifo e su japo e inglesi fa tanto....non è per inesperti in campo diagnostico e configurazioni/adattamenti.

 

Il BB è molto simile al texa....su alcune fa qualcosa in più, mentre su altre in meno. 

 

Motorscan sconsigliato in tutto e per tutto(ecluso per adattamento angolo e coppia sterzo....li fa quasi tutti e bene),  come reflex(che in aggiunta se non aggiorni lo bloccano)

 

wow=autocom=delphi va bene per scansioni, canc dtc, diagnosi e parametri....adattamenti dipende dal marchio e dall'adattamento da effettuare.

Kts ultimamnte mi dicono che fà schifo e manca molto....mi dicono anche che verrà sost da altra diagnosi....A me non è mai piaciuta.

PS Ovviamnte parlo di versioni ufficiali

ho parlato troppo presto arrivata la 57.0.0 

io ho il texa pad forse arrivano dopo gli agg.

Inviato

Invece qualcuno conosce il prezzo degli aggiornamenti del launch?

io ho aggiornato il Texa ieri notte. Stamattina ho fatto l ottimizzazione della scheda....devo dire che va ed anche veloce

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...