vwdonato Inviato 22 Febbraio 2015 Inviato 22 Febbraio 2015 salve oggi ho collegato il mio elm327 1.4 ad una 147 edc15c7 di un mia amico, una comune diagnosi...arriviamo al dunque, la mappa è stata mappata da un preparatore noto...solo che ho avuto un dubbio abissale sulla misurazione del debimetro: a minimo la macchina legge come obiettivo 280 e misurata 40 (circa per entrambi i valori)!! abbiamo cambiato totalmente la ECU con una originale e abbiamo notato che la massa di aria obiettivo era 450/500 mentre la misurata era sui 400/450 circa..questo per quanto riguarda il minimo, andado ad accelerare ho notato nella ecu rimappata che il valore massimo tocca prima i 1552 circa poi si stabilizza su 1200, mentre l'aria misurata arriva a 600 credo molto poco...mentre con la ecu originale la macchina segna 1200 circa di aria obiettivo e 700 misura (che a quanto credo sia quella giusta).... ora vi chiedo è mai possibile che il preparatore abbia agito anche su questo paramentro? perchè lo stesso debimentro nella ecu orginale segna abbastanza bene (sempre se non mi sbaglio) mentre nella ecu rimappata sembra segnar male... per quanto avete potuto capire l'amico mio aveva 2 centraline una originale che l'indomani attacca e vende l'auto e l'altra rimappata.... grazie in anticipo ma la voglia d'imparare è molta
Infinity Performance Inviato 22 Febbraio 2015 Inviato 22 Febbraio 2015 Si è possibile mod i parametri del misuratore massa aria, ti è possibile postare un log completo per analizzaelo meglio
vwdonato Inviato 22 Febbraio 2015 Autore Inviato 22 Febbraio 2015 paoloT l'idea di approvare i post non è male secondo me, comunque avevo scritto cilindrata cavalli e versine software solo che poi ho avuto problmi di connessione, quando ho ricaricato la pagina mi sono scordato di cambiare e ho lasciato così, ora non so come cambiare... Si è possibile mod i parametri del misuratore massa aria, ti è possibile postare un log completo per analizzaelo meglio ho fatto solo un grafico con fiatecuscan (giri motore , aria misutara , aria obittivo) può andar bene lo stesso? grazie per la risposta
Infinity Performance Inviato 22 Febbraio 2015 Inviato 22 Febbraio 2015 Con entrambe le mappature? Comunque vedendo la mappatura si può capire se è stato toccato o meno
vwdonato Inviato 22 Febbraio 2015 Autore Inviato 22 Febbraio 2015 no putroppo con la seconda non l'ho salvato, però quello della mia uguale alla sua alfa 147 115 cv edc15c7 rimappata...
roby71 Inviato 23 Febbraio 2015 Inviato 23 Febbraio 2015 Ragazzi, il valore obiettivo ed il misurato devo coincidere, o quantomeno essere quasi uguali, a quanto pare anche nella ecu originaler non e' cosi. Credo che tu abbia problemi con il debimetro. dovresti pulirlo per bene con un disossidante a secco, e se non va' neanche cosi devi sostituirlo. Ricorda che quando sei a tutto gas sotto carico il valore deve arrivare almeno a 1000 per essere quasi accettabile.
vwdonato Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Inviato 23 Febbraio 2015 Ho letto discussioni dove il debimetro deve arrivare intorno ai 700 (misurata) quindi secondo te in un modo o nell altro il debimetro è da puliro/cambiare
vwdonato Inviato 2 Marzo 2015 Autore Inviato 2 Marzo 2015 Ma la vettura rende o no!!! la macchina rende, ma non come prima! ho notato anche che in diagnosi egr non è sempre disattivata, anche al minimo, prima funziona poco dopo passa a 1%...comunque gli ho consigliato di sostituire il debimetro o dargli una pulita poi vederemo..
vwdonato Inviato 8 Marzo 2015 Autore Inviato 8 Marzo 2015 stavo pensando un altra cosa strana...non voglio entrare nei particolari...ma vedendo abbassato il livello dell'aria obiettivo e di conseguenza la misurata, volevo capire abbassando questo valore (e credo di conseguenza anche l'altro) e con altre modifiche apportate ad altre mappa la macchina dovrebbe rendere molto di più? cioè pensavo è possibile che si migliora diciamo la miscela aria gasolio così facendo? certo sono mie teorie e vedere che la applicano certi preparatori ho molto da pensare...ecco perchè chiedo a voi se ne sapete qualcosa
enzopezzano Inviato 9 Marzo 2015 Inviato 9 Marzo 2015 Mahhh!!! Io sapevo che più aria più carburante si riesce a bruciare e non il contrario.
vwdonato Inviato 9 Marzo 2015 Autore Inviato 9 Marzo 2015 è normale! Ma io ho chiesto altro, perchè l'abbassano? A me ad esempio a minimo l'obiettivo segna 1200 mentre il valore misurato è 500..,invece a lui l'obiettivo è 280/300 e il misurato 40 sempre al minimo, mappature differenti da preparatori diversi...la mia molto soft lui invece ne ha molte in base ai pezzi che monta e poi toglie l'Adatta sempre...
enzopezzano Inviato 9 Marzo 2015 Inviato 9 Marzo 2015 Non riesco bene a capire. Ma l'egr e esclusa o ancora attiva?
vwdonato Inviato 10 Marzo 2015 Autore Inviato 10 Marzo 2015 l'egr meccanicamente è chiusa con il lamierino, in diagnosi però sembra funzionare tranquillamente
vwdonato Inviato 10 Marzo 2015 Autore Inviato 10 Marzo 2015 mi aveva detto di si, ma se funziona ne dubito
davide wrx Inviato 10 Marzo 2015 Inviato 10 Marzo 2015 avra cambiato i valori per ingannare la pressione rail
vwdonato Inviato 10 Marzo 2015 Autore Inviato 10 Marzo 2015 avra cambiato i valori per ingannare la pressione rail finalmente, grazie mille per la risposta...quindi diciamo può essere una cosa normale in baase a quello che ha cambiato dalle mappe?
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