sephirot91 Inviato 23 Febbraio 2015 Inviato 23 Febbraio 2015 Vi espongo la mia questione..a causa dell'accensione della spia delle candelette(dovuta dall'intasamento della valvola EGR) su consiglio di alcuni "Audisti" ho fatto rimuovere elettronicamente la suddetta valvola(penso tramite rimappatura oppure aggiornamento centralina). Ritirandola sì notavo dei miglioramenti, ma dopo qualche Km notavo delle strane vibrazioni durante l'accelerazione specialmente a marce basse oppure quando acceleravo di colpo. Spiegato l'inconveniente al capo officina mi ha riferito(dopo un piccolo controllo) che non è un problema meccanico, ma solo causato da un problema di allineamento degli iniettori a causa della rimappatura e aggiornamento della centralina. Inoltre ha aggiunto: macina un po' di Km e il problema di queste vibrazioni al pedale dell' acceleratore ( solo quando accelero, ovvero se mantengo un'andatura costante la vibrazione è quasi nulla) scompariranno. Cosa ne pensate in merito? Ha escluso problemi di iniettori, pompa del gas e potenziometro del pedale dell'acceleratore.. mha COnfido in voi! Grazie A1 1.6 TDi Aggiungo che la suddetta valvola è stata anche esclusa perchè a loro detta il problema diagnosticato tramite Vag ( Potenziometro ricircolo dei gas segnale basso) si sarebbe risolto. Inoltre mi hanno riferito Il radiatore dei gas di ricircolo risulta(esternamente) integro e non presenta crepe o perdite..
Infinity Performance Inviato 23 Febbraio 2015 Inviato 23 Febbraio 2015 Quindi in officina Vw hanno apportato una modifica del genere??
sephirot91 Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Inviato 23 Febbraio 2015 Infinity ovviamente non mi sono recato in un'officina Wv o Audi. Comunque noto tuttora problemi di erogazione e di vuoti, e consumi anomali in 4° marcia..
Infinity Performance Inviato 23 Febbraio 2015 Inviato 23 Febbraio 2015 OK ora mi è più chiaro, posta il file ori e la mod se ti è possibile altrimenti ci è difficile aiutarti
sephirot91 Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Inviato 23 Febbraio 2015 Ora mi è impossibile. Li posterò appena posso, sono fuori zona per lavoro. Mi sconsigliate di sollecitare e continuare a guidare in questa situazione?
Ospite QUATTRO Inviato 7 Marzo 2015 Inviato 7 Marzo 2015 son curioso anch'io di vedere cos'è stato fatto... secondo me o i tempi o il lim coppia troppo alti
sephirot91 Inviato 7 Marzo 2015 Autore Inviato 7 Marzo 2015 Ma non avrebbero dovuto modificare solo i valori della curva di gestione EGR? Mi sembra strano. Cosa pensate a riguardo?? Forse basterebbe una pulizia al collettore, corpo farfallato e valvola ? Perchè a mia detta prima di rimuovere ellettronicamente la valvola, non è stata effettuata alcuna pulizia! Comunque Ad oggi le vibrazioni si sono attenuate ma noto ancora problemi di accelerazione come dei vuoti
Ospite QUATTRO Inviato 7 Marzo 2015 Inviato 7 Marzo 2015 Ma non avrebbero dovuto modificare solo i valori della curva di gestione EGR? Mi sembra strano. Cosa pensate a riguardo?? Forse basterebbe una pulizia al collettore, corpo farfallato e valvola ? Perchè a mia detta prima di rimuovere ellettronicamente la valvola, non è stata effettuata alcuna pulizia! Comunque Ad oggi le vibrazioni si sono attenuate ma noto ancora problemi di accelerazione come dei vuoti quanti km ha la car? Fino ad ora ho visto con questa motorizzazione car con 100.000 km senza problemi di egr, con questa esclusa e non. Perchè è stata disattivata? Non vorrei che abbiano toccato qualcos'altro... la car da errori in diagnosi? Gli iniettori vanno bene? Fumo bianco o scuro (anche ogni tanto) si può confondere con le rigenerazioni...
sephirot91 Inviato 7 Marzo 2015 Autore Inviato 7 Marzo 2015 L'errore iniziale diagnosticato era il seguente: potenziometro ricircolo gas di scarico segnale debole/basso. Il mio intento era di voler già disattivare la Egr. Portata in officina l'errore è stato risolto proprio escludendo la suddetta valvola, ovviamente dopo il mio consenso. Mha io spero di no, comunque lansettimana prossima la riporto in officina e la faccio ricontrollare dallo stesso rimappatore. In altri forum ho letto che prima o dopo l eliminazione elettronica della valvola bisogna effettuare una pulizia generale deincomponenti menzionati in precedenza ed effettuare un piccolo tafliandonproprionpernnon incorrere in problemi di vuoti e buchi in accelerazione a bassi giri come nel mio caso... La mia car ha 118m Km
Ospite QUATTRO Inviato 7 Marzo 2015 Inviato 7 Marzo 2015 L'errore iniziale diagnosticato era il seguente: potenziometro ricircolo gas di scarico segnale debole/basso. Il mio intento era di voler già disattivare la Egr. Portata in officina l'errore è stato risolto proprio escludendo la suddetta valvola, ovviamente dopo il mio consenso. Mha io spero di no, comunque lansettimana prossima la riporto in officina e la faccio ricontrollare dallo stesso rimappatore. In altri forum ho letto che prima o dopo l eliminazione elettronica della valvola bisogna effettuare una pulizia generale deincomponenti menzionati in precedenza ed effettuare un piccolo tafliandonproprionpernnon incorrere in problemi di vuoti e buchi in accelerazione a bassi giri come nel mio caso... La mia car ha 118m Km Se hai l'egr non funzionante si deve fare lo switch off per risolvere il problema. Se l'egr era funzionante e si voleva chiudere si poteva farlo anche senza s.off. Altri discorsi vari io credo che siano fesserie... a meno che non abbia un problema la car, imputerei il difetto di seghettamento alla mappatura... Ci vuole prima di tutto una bella diagnosi e poi si vedrà. Poi fai te.
sephirot91 Inviato 7 Marzo 2015 Autore Inviato 7 Marzo 2015 Presumo sia stato fatto lo switch off tramita mappa, infatti dopo la spia (delle candelette e avaria) si spense.Ma è vero che il software della centralina può essere aggiornato solo in officine Audi? Comunque vi ringrazio.. in settimana riporterò l'Audi in officina e vi aggiornerò, magari allegando i file Ori e Mod
Ospite QUATTRO Inviato 8 Marzo 2015 Inviato 8 Marzo 2015 Presumo sia stato fatto lo switch off tramita mappa, infatti dopo la spia (delle candelette e avaria) si spense.Ma è vero che il software della centralina può essere aggiornato solo in officine Audi? Comunque vi ringrazio.. in settimana riporterò l'Audi in officina e vi aggiornerò, magari allegando i file Ori e Mod L'aggiornamento si può fare non solo in Audi... Se originale la vibrazione non c'era ed hai notato miglioramenti superiori al 5% vuol dire che te l'hanno rimappata... ed è da rivedere. Attendiamo ste mappe... ciao
sephirot91 Inviato 7 Aprile 2015 Autore Inviato 7 Aprile 2015 Eccomi. Allora ho appreso quanto segue(premetto che dovrò riportare la car per il controllo della mappa) recandomi in officina: Software Centralina= 8859; e i valore in percentuale dell'Egr è fissa min 7% e max 100% senza subire variazioni quando si accelera(quindi presumo vada bene). Ma la suddetta versione è l'ultima?
elas Inviato 8 Aprile 2015 Inviato 8 Aprile 2015 Se puoi scrivere SW e HW della centralina o allegi il file ori posso controllare quale sia la ultima versione di aggiornamento disponibile, per la VW con lo stesso motore e la 9971.
sephirot91 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Inviato 9 Aprile 2015 Se puoi scrivere SW e HW della centralina o allegi il file ori posso controllare quale sia la ultima versione di aggiornamento disponibile, per la VW con lo stesso motore e la 9971.Str Strano.. quindi l'aggiornamento all'ultima versione SW non è stato effettuato(che tra l'altro ho pagato)?
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