gaudio Inviato 24 Febbraio 2015 Inviato 24 Febbraio 2015 Mi è venuto in mente di aumentare qualche cv alla mia Impreza del 2010, ha 107cv e mi basterebbe dargli altri 10cv senza spendere un patrimonio, altrimenti la venderei e prenderei la 2.0 o la turbo diesel; ho letto del chip-tuning della rschip.com ma non saprei se è una sola, secondo voi? oppure pensavo di montare un piccolo compressore volumetrico ma credo che la spesa non vale la candela(come si dice). Altrimenti una piccola elaborazione meccanica in fase di rifacimento distribuzione? potrei fare le luci di aspirazione e scarico, sostituire albero a camme, scarico, filtro kn Che mi consigliate? Grazie
Sauro.Trotta Inviato 24 Febbraio 2015 Inviato 24 Febbraio 2015 Dipende da quanto vuoi spendere. Ha iniezione gpl liquida icom?
gaudio Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Inviato 25 Febbraio 2015 Ho il BRC montato dalla Subaru originale, come dicevo non vorrei spendere molto, altrimenti cambierei l'auto; mi è venuto in mente perchè ho letto in rete di questi chip elettronici che promettono 13cv di aumento potenza e coppia, anche se credo che per i motori aspirati non ci sia molto spazio per l'elettronica ad aumentare cv.
Sauro.Trotta Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 13 cv sono tanti se non si aumenta l'aria aspirata.
gaudio Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Inviato 25 Febbraio 2015 Per ora ho messo un kn a pannello ma non è cambiato nulla, forse serve altro, ma lo scarico se lo cambio mi aumenta il rumore e non voglio, poi credo che aumenti l'allungo e non la ripresa che è proprio lei a mancare
Sauro.Trotta Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 Per introdurre più aria puoi lavorare sull'aspirazione. Hai visto modifica collettori d'aspirazione quanto costa?
gaudio Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Inviato 25 Febbraio 2015 no, dove potrei vedere? montare un volumetrico usato, preso allo sfascio tipo quello della vecchia Polo o della nuova Micra quanto mi chiederebbe un bravo meccanico installatore?
menelao31 Inviato 26 Febbraio 2015 Inviato 26 Febbraio 2015 dovresti vedere se hai lo spazio per montare un turbo volumetrico, va montato in linea con la cinghia servizi
gaudio Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Inviato 26 Febbraio 2015 Dovrei farlo vedere da un meccanico esperto, perchè il motore boxer ha i cilindri contrapposti che sono in basso ed è un casino anche fare la cinghia di distribuzione, bisogna abbassare il motore. Ho cercato in rete se esiste un kit di collettori maggiorati o più corti ma non ho trovato nulla, credo occorre farli fare manualmente.
Sauro.Trotta Inviato 26 Febbraio 2015 Inviato 26 Febbraio 2015 Misa che qui con quest'auto come ti muovi sono salassi,in termini di modifiche.
gaudio Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Inviato 26 Febbraio 2015 Infatti, pensa che per fare la distribuzione mi hanno chiesto 1000€ perchè occorre abbassare il motore e fare la registrazione valvole. So che esiste uno scarico Remus mi sembra per questo modello di Subaru, ma lo scarico so per esperienza nelle moto che non aumenta la ripresa ma essendo più aperto favorisce l'allungo ma in salita il motore tira anche meno; lo scopo che ho in questa auto è proprio il contrario, cioè aumentare la coppia in modo che in salita tenga di più la marcia alta.
gaudio Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Inviato 26 Febbraio 2015 su amazon vendono questo: ma non mi fa incollare un testo semplice?
gaudio Inviato 29 Aprile 2015 Autore Inviato 29 Aprile 2015 Ho visto una modifica che fanno su le cytroen e le pegeuot in pretica montano 4 corpi farfallati al posto di uno e le 4 trombe vengono innestate in una scatola dove viene applicato un filtro permeabile tipo il Kn. Chissà se si trovano i corpi farfallati di diametro maggiore per la mia auto.
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