peppe_golf Inviato 24 Febbraio 2015 Inviato 24 Febbraio 2015 Buonasera a tutti, prima di scrivere questa mappa desideravo ricevere un parere da voi esperti se è possibile. https://www.dropbox.com/s/gphlxllreb3ppad/EDC16U1STEP5.MOD?dl=0 Al momento ho una mappa molto simile a questa a differenza della mappa che ecm titanium chiama "iniezione parzializzato" (che se ho capito bene è la pressione gasolio) in cui ho fatto degli incrementi importanti Buona serata, aspetto i vostri commenti, spero positivi
peppe_golf Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Inviato 24 Febbraio 2015 i sono dimenticato di postare l'ORI, il sonno https://www.dropbox.com/s/79zdb2t6bxbetvd/EDC16U1%20LETTURA?dl=0
Ospite stefanino Inviato 24 Febbraio 2015 Inviato 24 Febbraio 2015 egr non corretta,avviamento a caldo incrementi a mio avviso eccessivi,parzializzato gia troppo così com'è,come il map 1 e 2,lim coppi a sei partito troppo presto. Io non la scriverei sei a rischio secondo me
peppe_golf Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Inviato 24 Febbraio 2015 intanto ti ringrazio per la risposta... ti illustro la mia logica così da farti capire meglio il mio intento: l'auto in origine ha un'accelerazione "parabolica" con una spinta massima a circa 2500 rpm... adesso guardando tutte le mappe l'unica che ha uesto stesso andamento è quella del parzializzato.. è sbagliata la mia logica? p.s. per l'egr ho seguito una guida del forum sicuro che sia errata? per quanto riguarda l'avviamento a caldo in effetti ho letto che si danno circa 900 punti XD
Ospite stefanino Inviato 24 Febbraio 2015 Inviato 24 Febbraio 2015 chiaro che per renderla un po' più aggressiva si debba agire sul parzializzato,ma hai dato incrementi anche dell'86%. si.meglio stare attorno a quegli incrementi, per renderle un po più aggressive,non bisogna toccare tutto e si possono dare incrementi inferiori,dipende da cosa vuoi,comunque sul forum ci sono molte mappe postate
peppe_golf Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Inviato 24 Febbraio 2015 beh già è un passo avanti aver capito cosa toccare... cmq quell'86% era per avere all'incirca una curva esponenziale dei valori a 100% load, ma cmq non mi sono discostato troppo dal "valore massimo" originale, sbaglio a pensarla in questo modo?
betrescudan Inviato 24 Febbraio 2015 Inviato 24 Febbraio 2015 questa machina farra un fummo comme titanic troppo carburante in richiesta e pocco aria nella turbina combustibile non giusto perche almeno non sei alzatto fino a 2300mb con il limitatore di pressione turbo e l"aria nella turbina,se il tuo <SVBL e gia a 2300 mb? il TL...limitatore di coppia sta frenando tutto non hai lavorato N75...
peppe_golf Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Inviato 24 Febbraio 2015 a dire il vero lo pensavo pure io, forse è stata un pò esagerato come incremento quello del gasolio... per quanto riguarda il turbo ho preferito non modificarlo in maniera esagerata dato il chilometraggio dell'auto, gli ho dato 100mb in progressione... n75? cos'è?
betrescudan Inviato 24 Febbraio 2015 Inviato 24 Febbraio 2015 n75 e la mappa che non hai modifficato nell ecm ....mi sebra boost turbo...mai non incrementare....di solito dal 2500rpm scendere 2-3% per non bloccare la geometria variabile il tuo turbo puo andare safe fino a 1,5-1,6 bar 2300-1000=1300 mbar dalla fabrica....1,3 bar.....guarda valore svbl potrevi alzare ancora fino a 2400 mb....incluso il lavoro dell SVBL la combustione si fa con aria +gasolio un bell aiuto sarra di chiudere egr per non ricircolare fummo (carbone)...e lasciare entrare nell motore ossigeno (aria)
peppe_golf Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Inviato 24 Febbraio 2015 domani se trovo un pò di tempo modifico la mappa seguendo i vostri consigli, adesso vado a dormire che è meglio p.s. grazie mille per l'aiuto siete stati gentilissimi
peppe_golf Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Inviato 25 Febbraio 2015 Signori buongiorno a tutti, ho trovato un'oretta libera e ho provato a modificare la mappa seguendo i vostri consigli, potreste dargli un'occhiata? grazie mille qui c'è il link della mappa, a presto https://www.dropbox.com/s/p2mle3rcarvyn95/EDC16U1PROVA.MOD?dl=0
filetuning87 Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 Ciao scusami se te lo dico ma secondo me cosi non va assolutamente bene ci sono incrementi sul turbo superiori hai 400 punti è tantissimo in genere almeno io su queste motorizzazioni non mi spingo oltre i 100 punti perchè le turbine soffrono tantissimo ci sono incrementi eccessivi anche sull iniezione adesso non sono con il pc più tardi ti posto un file mod fatto da me sullo stesso sw se lo hai caricato io non mi fiderei ad andarci in giro la turbina la vedo molto a rischio
filetuning87 Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 eccolo io lo farei grosso modo cosi carica questo che è sicuramente più prestante e più sicuro della mod che hai fatto studialo e correggi secondo i giusti criteri 400 punti di pressione turbo sono esorbitanti EDC16U1 LETTURA TUNED BY FILE.rar
peppe_golf Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Inviato 25 Febbraio 2015 non ti scusare affatto anzi, grazie del tuo suggerimento cmq in effetti per quanto riguarda il turbo anche io sapevo come dici tu, però ieri bredescudan nel messaggio 9 mi ha suggerito di incrementare in quel modo, o almeno spero di aver capito quello che voleva dire lui perchè in effetti sono un pò perplesso anch'io... grazie gli darò un'occhiata al più presto
betrescudan Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 pepe...terribile rimappatura...troppo gasolio...troppo pressione turbo agli bassi rpm filetuning87 ha una buona strategia di aumentare la turbina iniezione nella rimappatura di filetuning87 ofre forse 15 cavali+...combinata con 4% pressione turbo aumentata a 2300-1000=1,3 bar farro stasera la mia rimappatura che ti ofrira un funzionamento buono,+30-35 cavali
filetuning87 Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 Prova la mia mappa e correggi l'iniezione a seconda delle prestazioni ricevute il file l'ho fatto in meno di 5 minuti come esempio logico di quello che dovresti fare il mio consiglio è questo mai strafare su due mappe per sentire qualche cavallo in più è la taratura giusta in generale che fa aumentare le prestazioni con il meno rischio di danni alla vettura. ps...ricordiamoci sempre che il gasolio influisce tanto sul aumento di pressione turbo... non serve esagerare
peppe_golf Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Inviato 25 Febbraio 2015 ragazzi vi ringrazio infinitamente, spero entro stasera di poter dare un'occhiata alle vostre mappe, siete gentilissimi
peppe_golf Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Inviato 25 Febbraio 2015 fammi sapere ho dato un'occhiata alla tua mappa e ho notato che hai alzato la retta all'indirizzo 0E1C30 del 15%... mi potresti spiegare cosa gestisce quella porzione di mappa?
peppe_golf Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Inviato 25 Febbraio 2015 anzi ad essere sincero guardandola su ecm titanium la maggior parte delle modifiche sono "fuori driver"
peppe_golf Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Inviato 25 Febbraio 2015 EDC16U1 GOLF DAN MOD.rarquesta e la mia soluzione...please report mi chiede la pass per aprire il file
betrescudan Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 il password lo trovi negli tuoi messaggi privatti carro amico
filetuning87 Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 questo è un forum pubblico non mi sembra carino postare il file con password!a questo punto la discussione non ha più senso 2
patrickmotors Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 sarei curioso anche io se fosse possibile visualizzare la tua mappa betrescudan
filetuning87 Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 non è giusto io ho messo a disposizione all'utente una mappa con tanto di fuori driver senza alcuna password per aiutarlo e non mi sembra carino in un forum aperto a tutti postare i file con password e interrompere la discussione cos'altro ci sarà mai da nascondere!secondo me ha soltanto incrementato il file che ho fatto io secondo i criteri suoi 2
raffaell0 Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 Anche io leggendo dall inizio la discussione, non mi sembra corretto da parte tua (betrescudan). Filetuning ha messo a disposizione una sua mod a disposizione, e facendosi anche criticare. E tu scusami, ti sei permesso di criticare la sua mod, e adesso permetti che quello che in base alla tua Mod ci si potrebbe confrontare? 1
peppe_golf Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Inviato 25 Febbraio 2015 ragazzi scusatemi ma non era mia intenzione creare questo disagio, ho aperto questa discussione per capire se stavo andando nella direzione giusta o meno, di certo non per alzare questo polverone,,,
betrescudan Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 password[email protected]non e normale condividere il lavoro propriose voglio aiutare qualcuno,lo faccio con piacere...personalmente
Ospite DomenicoRS Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 password[email protected]non e normale condividere il lavoro propriose voglio aiutare qualcuno,lo faccio con piacere...personalmente Perdonami, per me nn ci sono piu di 25cv, sempre se ci sono, mappa fatta in percentuale, 30-35cv ci vuole parecchio studi x tirarli fuori e non di certo lavorando in %
Ospite DomenicoRS Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 Filetuning ha toccato punti essenziali che nell'altra nn ci sono, e che cmq è da dire che mettendo apposto quella di filetuning x me andrebbe meglio dell'altra, PS:parere personale
peppe_golf Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Inviato 25 Febbraio 2015 Entro questa settimana spero di avere un po' di tempo a disposizione per dedicarmi alla macchina e a testare entrambe le mappe. Non voglio essere arrogante ne ho la cultura per dire se una é migliore dell'altra, posso capire se la mappa é fatta "bene" soltanto caricandola e vedendo se va meglio o peggio. Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti perché siete stati di fondamentale aiuto, indistintamente... Spero di poter recensire al più presto queste due mappe, nel frattempo se qualcun altro vuole aggiungere qualcosa no problem, i forum servono a condividere i propri pensieri, a presto 1
raffaell0 Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 Guardando la mappa di filetuning con accuratezza in 2D, ho deciso che dobbiamo fare 2 chiacchiere. Allego degli screen per agevolare i visitatori di ció che scrivo.
raffaell0 Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 Aspettiamo con silenzio filetuning e gli facciamo la sorpresaaaaa
peppe_golf Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Inviato 25 Febbraio 2015 C'è anche un bit verso la fine della mappa che é stato modificato, purtroppo sono con il telefono e non posso aprirla, se puoi postalo tu lo screen
raffaell0 Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 No, ma hai visto quanta roba fuori driver. Facciamolo respirare Quel bit dovrebbe essere il dtc dell EGR. Non mi ricordo se é stato fatto a mano o con volta.
peppe_golf Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Inviato 25 Febbraio 2015 Si in effetti non posso darti torto Cmq il primo screen riguarda l'egr, di questo ne sono sicuro, per il resto è fantascienza per me
betrescudan Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 Perdonami, per me nn ci sono piu di 25cv, sempre se ci sono, mappa fatta in percentuale, 30-35cv ci vuole parecchio studi x tirarli fuori e non di certo lavorando in % posso aspetare trnquillo fino che il nostro amico provera la rimappatura
betrescudan Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 sollo una domanda...dove posso vendere gli punti di avvertimento?...ho 15.... 1
Messaggi raccomandati