Vai al contenuto

Problema!!! Punto Jtd 1.9 80cv

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi ho un problema! Mentre stavo per rimettere la mappatura nella macchina con il Galletto 1250 il processo si è bloccato in scrittura. ed ha dato un errore e successivamente un'altro.

eppure non ho cambiato nulla nella procedura la prima volta è andato tutto a buon fine.

gli errori sono stati:

-errore cambio velocità

-errore code0

ora non vedo piu la centralina e se provo a scrivere mi da sempre errore

ovviamente la macchina non parte!! mi aiutereste per favore? Grazie 1000 ragazzi

Inviato

Ciao, al 99% devi dissaldare la memoria interna...ma prima puoi provare a riprogrammarla staccando la ecu e mettendola a banco...la causa potrebbe essere che usi un clone di cattiva qualità o che si è scaricata la batteria della vettura in riprogrammazione... :(

Inviato

Mmm c'è solo questa soluzione???

si puo tentare in altri modi??

Inviato

Mmm c'è solo questa soluzione???

si puo tentare in altri modi??

Inviato

te l'ho detto, prova a farla collegandola a banco, senza aprirla...utilizza il pinout che sicuramente hai sul cd dove erano i driver del gallo...

Inviato

perdonami ma questa procedura non mi è mai capitata.. potresti aiutarmi??

Inviato

allora, smonta la centralina dalla macchina, portala sul banco e usa dei fili con saldati sui terminali dei piccolissimo faston che collegherai ai pin della ecu e della tua interfaccia

Inviato

a me è capitato per errore di tirare fuori (con il piede) il connettore dal pc in fase di programmazione e pure ho ricollegato il tutto e riprogrammato e la macchina e partita tranquillamente, pero' ho usato un kwp2000

Inviato

he per me non è stato così... domani dissaldo.. intanto ordino il top2005... speriamo bien.... ma un mercatino x avere un programmatore usato? ciao ragazzi e grazie ancora:d

Ospite numeridacirco
Inviato
a me è capitato per errore di tirare fuori (con il piede) il connettore dal pc in fase di programmazione e pure ho ricollegato il tutto e riprogrammato e la macchina e partita tranquillamente, pero' ho usato un kwp2000

probabilmente avevi letto solo le tabelle.

FASHONGT compra un po' di adattatori!!!!!!!!!!!!

Inviato

prima di acquistare il programmatore informati se cè in giro disponibile la serie di adattatori come consigliato da numeridacirco e specie l'adattatore delle PSOP 29FXXX, se non ci sono gli adattatori lascia stare e prenditi un willem ma di quelli buoni tipo: willem 7 - gq - gqx etc, spenderai qualcosina in più ma vai tranquillo anche per la ricerca degli adattatori. :wink:

Inviato

per gli adattatori ti consiglio di acquistare qualcuno per psop a saldare e quello a molla.

http://www.sivava.com/buynow.php?pd=B15

http://www.sivava.com/buynow.php?pd=B09

sono celeri nella spedizione e puoi scegliere come farteli spedire se con corriere o poste ( ti sconsiglio le poste perchè ci vogliono parecchi giorni e non avrai la certezza che ti arrivino (basta vedere i filmati che hanno mandato di tutta la corrispondenza internazionale che hanno cestinato senza il rinvio al mittente e senza ricezione per il destinatario)) :wink:

Inviato

Vi ringrazio ragazzi di tutti i cosigli che mi state dando, ora do una sbirciatina su quei siti, e vediamo cosa esce fuori.. spero di non incappare di nuovo in un acquisto errato... uff

Ah a proposito.. quale è sceondo voi il piu completo??