turbocompressore Inviato 26 Febbraio 2015 Inviato 26 Febbraio 2015 Ciao a tutti... ho effettuato la modifica su avviamento a caldo della car sopra descritta seat leon 140 cv....sara' stato un caso o meno ma dopo tale modifica sul display e centralina motore possiedo errore riguardante il sensore temperatura acqua.....Avevo un sensore nuovo originale e' lo montato....consegno la car ma il cliente lamenta nuovamente il problema della spia....avviamento a caldo tutto ok....metto in allegato il file ori + mod magari qualcosa mi sfugge....ringrazio tutti anticipatamente....
turbocompressore Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Inviato 26 Febbraio 2015 hai ragione.... scusate ecco....
turbocompressore Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Inviato 26 Febbraio 2015 Chiedo scusa ai moderatori ma ho problemi sul pc....spero di aver allegato il file.... SEAT LEON 140 CV.rar
genlig Inviato 26 Febbraio 2015 Inviato 26 Febbraio 2015 controlla bene i due fili che che partono dalla valvola potrebbe essere che fanno corto sul motore non penso sia un problema di mappa
turbocompressore Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Inviato 26 Febbraio 2015 Infatti sarà stata una coincidenza....provvederò a vari controlli....grazie tanto per la collaborazione genlig....
turbomonza Inviato 3 Marzo 2015 Inviato 3 Marzo 2015 Si sicuramente è un problema di bulbo .... Non di certo si mappa.. se riesci a fare una diagnosi a caldo leggi se il bulbo legge la temperatura esatta... E da li vai ad esclusione... Si sicuramente è un problema di bulbo .... Non di certo si mappa.. se riesci a fare una diagnosi a caldo leggi se il bulbo legge la temperatura esatta... E da li vai ad esclusione...
espomax Inviato 5 Marzo 2015 Inviato 5 Marzo 2015 su quel motore ci sono 2 sensori temperatura acqua,1 dalla testa e 1 dal basso del radiatore,sono uguali a 2 poli ogniuno.
costa68 Inviato 6 Marzo 2015 Inviato 6 Marzo 2015 Ciao, sul sensore temperatura motore, avvolte col diagnostico sfugge qualche parametro sulla scala di temperatura. ( il diagnostico non se ne accorge ma la ecu si ) Ti consiglio di tirarlo giu' e verificare la scala scaldandolo con acqua mentre tieni monitorato il sensore col multimetro.
turbocompressore Inviato 25 Marzo 2015 Autore Inviato 25 Marzo 2015 Cambiata anche vaschetta del refrigerante probabile causa del sensore incorporato all'Interno ma nulla da fare....quancuno di voi riuscirebbe ad eliminare il dtc?
turbocompressore Inviato 25 Marzo 2015 Autore Inviato 25 Marzo 2015 Ecco l'errore 16501 sensore temperatura acqua refrigerante
patrizio46 Inviato 25 Marzo 2015 Inviato 25 Marzo 2015 non e un problema di mappa, controllato tutti e due i sensori? potresti provare comunque a rimetterla originale cosi il cliente e capisce! il chks e completamente corretto(perche ho sentito che potrebbe dare problemi di questo tipo) facci sapere
turbocompressore Inviato 25 Marzo 2015 Autore Inviato 25 Marzo 2015 Ho controllato sia il cablaggio che entrambi i sensori....sono nuovi originali....oggi ho anche cambiato la vaschetta ma nulla da fare....quindi per questo ho pensato di eliminare il dtc.....
genlig Inviato 25 Marzo 2015 Inviato 25 Marzo 2015 potresti provare a fare il ck e riscriverla dato che prima l'auto non aveva questo problema potrebbe essere una soluzione hai provato a rimettere ori?
turbocompressore Inviato 26 Marzo 2015 Autore Inviato 26 Marzo 2015 provare il tuo file per cosa packman?
genlig Inviato 26 Marzo 2015 Inviato 26 Marzo 2015 non e un problema di mappa, controllato tutti e due i sensori? potresti provare comunque a rimetterla originale cosi il cliente e capisce! il chks e completamente corretto(perche ho sentito che potrebbe dare problemi di questo tipo) facci sapere condivido se avrei letto prima non avrei scritto questo potresti provare a fare il ck e riscriverla dato che prima l'auto non aveva questo problema potrebbe essere una soluzione hai provato a rimettere ori?
turbocompressore Inviato 26 Marzo 2015 Autore Inviato 26 Marzo 2015 Proverò a riscrivere il file ori poi vedremo....
cawadany Inviato 26 Marzo 2015 Inviato 26 Marzo 2015 Il chk del tuo file mod non è corretto. Con cosa l'hai scritto?
genlig Inviato 26 Marzo 2015 Inviato 26 Marzo 2015 ??????? il tuo è mod è non hai neanche fatto la partenza a caldo
cawadany Inviato 27 Marzo 2015 Inviato 27 Marzo 2015 Il chk del tuo file mod non è corretto. Con cosa l'hai scritto? Se non fosse chiaro, mi riferivo al mod di turbocompressore
turbocompressore Inviato 3 Aprile 2015 Autore Inviato 3 Aprile 2015 Ho provato a rimettere file ori ma nulla da fare errore rsa....magari durante la scrittura il galletto avrà creato qualche errore....provvedo in bdm....
genlig Inviato 3 Aprile 2015 Inviato 3 Aprile 2015 sai che penso che il problema questa macchina già lo aveva comunque fai le tue prove poi al limite si cerca di cancellare il dtc
Messaggi raccomandati