Ecublack Inviato 28 Febbraio 2015 Inviato 28 Febbraio 2015 Aiuto ragazzi!!!! Stamattina dovevo scrivere una bmw serie 120, smontato la centralina e Letta in bdm, fin qui tutto ok, numero hardware 0281013501 numero software 1037381341, scrivo il file modificato sulla flash sempre in bdm, mi chiede il checksum di correggerlo, clikkko su si, scrittura eseguita; provo ad avviare l auto ma non parte !!!!(il numero software del file modificato era uguale al numero hardware, mentre quello originale no) Allora riporto tutto originale in bdm, nella scrittura ho notato una puzza di "componente riscaldato" allora ho subito fermato tutto, ho provato a scrivere entrambi i file in seriale ma niente!!! La macchina gira, non si avvia e fa fumo dallo scarico. Allora rismonto la centralina, riattacco il bdm e riscrivo l originale, tutto ok ma non si avvia l'auto!!! Non penso sia la centralina bruciata, perché me le rileva in dato ecu e la riesco a scrivere tranquillamente.... Aiuto vi prego T.j.
FZFazer Inviato 28 Febbraio 2015 Inviato 28 Febbraio 2015 Hai scritto un file mod con numero diverso?
FZFazer Inviato 28 Febbraio 2015 Inviato 28 Febbraio 2015 Riscrivi in bdm il backup ori completo, non solo la flash, e senza correggere il cks.
Ecublack Inviato 28 Febbraio 2015 Autore Inviato 28 Febbraio 2015 si ho provato prima, ora riprovo di nuovo....... cosa altro potrei controllare???? grazie secondo te è normale la soria del numero hardware e software differenti del back up da originale???
Mario Musardo Inviato 28 Febbraio 2015 Inviato 28 Febbraio 2015 Come ti e stato consigliato, devi riscrivere tutto ori in BDM, vedi se cosi' va in moto, poi fai una lettura in seriale (no MPPS) lo modifichi, e lo riscrivi in seriale. Se dopo la scrittura completa in BDM, l'auto non va' in moto, ho hai bruciato l'ECU, ho hai perso l'allineamento con EWS
Ecublack Inviato 28 Febbraio 2015 Autore Inviato 28 Febbraio 2015 No no il file mod da 2 mi prelevato con il galletto in seriale aveva lo stesso numero hw e sw, era il back up bdm che aveva due numeri diversi e non capisco, nel caso fosse stato scritto un file con due numeri diversi cosa succederebbe???
Mario Musardo Inviato 28 Febbraio 2015 Inviato 28 Febbraio 2015 Se non hai la lettura completa in BDM sei nei guai, devi ricostruire il file.
Ecublack Inviato 28 Febbraio 2015 Autore Inviato 28 Febbraio 2015 Ho la lettura completa,la riscrivo ma l auto non parte, che sia un problema di allineamento ews???? Come faccio se è quello???
Mario Musardo Inviato 28 Febbraio 2015 Inviato 28 Febbraio 2015 Se non hai una diagnosi appropiata, la devi portare in concessionaria BMW Posta la lettura completa in BDM, in OBD, e la mappa che hai scritto
FZFazer Inviato 28 Febbraio 2015 Inviato 28 Febbraio 2015 (modificato) Scusa ma non ho capito se la lettura che hai BDM l'hai fatta su quella ecu o l'hai recuperata da qualche altra parte, perche' la questione cambia ovviamente, e parecchio. Modificato 28 Febbraio 2015 da FZFazer
Ecublack Inviato 28 Febbraio 2015 Autore Inviato 28 Febbraio 2015 Ho una diagnosi obd semplice, nessun errore; ho trovato da un amico l'inpa ediabas per BMW ma non ci si capisce niente
FZFazer Inviato 28 Febbraio 2015 Inviato 28 Febbraio 2015 fai qualche foto dettagliata della ecu aperta, secondo me si e' danneggiata aprendola.
Ecublack Inviato 28 Febbraio 2015 Autore Inviato 28 Febbraio 2015 Se provassi a fare una scodifica con volta????
FZFazer Inviato 28 Febbraio 2015 Inviato 28 Febbraio 2015 se fosse un problema di immo su quell'auto nn dovrebbe girare il motorino.
Ecublack Inviato 28 Febbraio 2015 Autore Inviato 28 Febbraio 2015 Appena ho il pc davanti vi metto il file bdm che ho letto
Infinity Performance Inviato 28 Febbraio 2015 Inviato 28 Febbraio 2015 Posta tutte le letture fatte sia BDM che seriale vediamo di capire dov'è il problema
kid turbo Inviato 1 Marzo 2015 Inviato 1 Marzo 2015 Se provassi a fare una scodifica con volta????image.jpg Non funziona....riesci a riallineare cas-dde ma come dtc ti darà 46a3 eeprom neutra e la vettura non parte. Devi codificare cas-dde con diagnosi.
Messaggi raccomandati