gladiator88 Inviato 28 Febbraio 2015 Inviato 28 Febbraio 2015 Ciao Ragazzi una domanda, sto per aquistere dei quarzi che sono all'interno delle chiavi delle vetture , ho trovato solo due modelli di quarzo, quelli a 4 pin e a 2 pin. Ora vorrei chiedere a voi se i quarzi sono comuni a tutte le chiavi con l'unica differenza dei pin ( 2 o 4 come in foto) oppure vanno sezionati in base a qualche altro dettaglio. Grazie come sempre per le risposte
Sauro.Trotta Inviato 28 Febbraio 2015 Inviato 28 Febbraio 2015 questi sono alcuni che sono riuscito a postarti le foto. Non sono solo 2 tipi. Dipende che chiavi intendi. 1
gladiator88 Inviato 28 Febbraio 2015 Autore Inviato 28 Febbraio 2015 Per chiavi di gruppo fiat di solito mi capita, il solito problema che il telecomando non funziona e la maggior parte delle volte è il quarzo saltato, ora vedendo su un sito che vende ricambi per chiavi ho trovato solo quei due modelli e mi chiedevo se possono essere montati su tutte le chiavi avente lo stesso quarzo (come struttura esterna intendo ) oppure cambiano la frequenza ecc. pur essendo della stessa forma
Sauro.Trotta Inviato 28 Febbraio 2015 Inviato 28 Febbraio 2015 La frequenza del quarzo è riportata sopra al componente,sempre. 1
gladiator88 Inviato 28 Febbraio 2015 Autore Inviato 28 Febbraio 2015 Quindi varia in base al modello di chiave
sergio74 Inviato 1 Marzo 2015 Inviato 1 Marzo 2015 varia in base alla frequenza con cui trasmettono almeno penso o forse la frequenza è data dal trasmettitore
gladiator88 Inviato 1 Marzo 2015 Autore Inviato 1 Marzo 2015 Credo che sia proprio il quarzo a generare la frequenza
Gianniglf Inviato 1 Marzo 2015 Inviato 1 Marzo 2015 Non conosce esattamente la funzione del quarzo nei vari telecomandi, ma solitamente serve a dare la frequenza di clock che serve hai processori per eseguire le relative istruzioni 1
Sauro.Trotta Inviato 1 Marzo 2015 Inviato 1 Marzo 2015 Nel caso delle chiavi il quarzo serve per generare la portante per trasmettere il segnale radio all'auto 1
Gianniglf Inviato 2 Marzo 2015 Inviato 2 Marzo 2015 Nel caso delle chiavi il quarzo serve per generare la portante per trasmettere il segnale radio all'auto Quindi la frequenza giusta sta alla base di tutto 1
mistero76 Inviato 15 Aprile 2015 Inviato 15 Aprile 2015 ciao a tutti ho bisogno di aiuto, avevo il telecomando dell'auto che non funzionava tanto bene allora ho pensato di riprogrammarlo tramite odb2 ho seguito la procedura che mi richiedeva fiatecuscan e mi ha dato esito ok ma il telecomando non funziona e non posso più inserire l'allarme, chiudere la macchina o aprire il baule posteriore cosa devo fare?
mobilservice Inviato 19 Aprile 2015 Inviato 19 Aprile 2015 Si confermo quando su detto. La frequenza del quarzo è molto importante , in effetti nella famiglia dei quarzi si differenziano proprio dalla loro frequenza di oscillazione. Essi sono collegati a due pin al circuito integrato il quale oscilla ad una determinata frequenza ( determinata dalla frequenza del quarzo). Tale parte circuitale permette di inviare alla sezione trasponder un determinato segnale naturalmente criptato che a sua volta viene trasmesso al veicolo tramite un segnale radio. Concludo che i vari quarzi sono classificati dalle frequenze di oscillazione e sono identificati con i relativi valori siglati su di essi e no possono essere sostituiti tassativamente ed in nessun modo con altri quarzi avendo frequenze diverse.
Messaggi raccomandati