FastGas Inviato 11 Febbraio 2009 Inviato 11 Febbraio 2009 se vi serve ho un modulo della castelli a 2 vie per la gestione manuale dell'overboost!!!
Ospite mirco2034 Inviato 22 Agosto 2010 Inviato 22 Agosto 2010 Aggiungo: Anche la turbina della 147 o della stilo 115cv va bene ma dipende tutto da quanto vuoi guadagnare... Turbo 147jtd Pregi: -monta quasi originale. -risposta in basso esuberante ed allungo buono. -Con modifiche adeguate, può mantenere bene fino a 1,7 bar fissi ma per affidabilità superiore, meglio 1,6bar. Contro: -oltre 1,8 spesso si rompe. -deve essere modificata la gestione, da pneumatica (gestita elettronicamente) a depressione a pneumatica a pressione, lavoro da turbinista. ... qualcuno sa dirmi quali sono le modifiche da fare per incrementare l'affidabilità? Stò per maggiorare una turbina di un jtd 115, oltre alle nuove chiocciole e alle bronzine "migliori" cosa andrebbe fatto? Lavorerà a circa 1.5, 1.6 bar. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
alfaromeo jtd Inviato 24 Agosto 2010 Inviato 24 Agosto 2010 1.5 e poco per quel motore . puo lavorare tranquillamente la 1749 fino a 1.6bar ammesso che nn si faccia una mappa con gas di scarico infuocati
elettronicaautronica Inviato 24 Agosto 2010 Inviato 24 Agosto 2010 ma in caso di aumento di pressione non conviene rinforzare la guarnizione testa per evitare danni? sentivo di gente qui da me' con teste spaccate e guarnizioni forate per la maggiorazione della pressione turbo...
FastGas Inviato 14 Ottobre 2010 Inviato 14 Ottobre 2010 qualcuno sa dirmi quali sono le modifiche da fare per incrementare l'affidabilità? Stò per maggiorare una turbina di un jtd 115, oltre alle nuove chiocciole e alle bronzine "migliori" cosa andrebbe fatto? Lavorerà a circa 1.5, 1.6 bar. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi finisci prima a mettere quella di mjet 150cv!
Ospite mirco2034 Inviato 14 Ottobre 2010 Inviato 14 Ottobre 2010 infatti è quello che ho fatto praticamente. ho preso la chiocciola aspirazione e relativa girante del mjet e l'ho fatta montare sulla parte scarico del mio jtd (che è diversa come attacco al mjet)
FastGas Inviato 8 Novembre 2010 Inviato 8 Novembre 2010 ma per l'attacco si adattava anche, se non sbaglio era solo questione di fori.... invece adesso stai usando la geometria della tua vecchia?
Ospite mirco2034 Inviato 8 Novembre 2010 Inviato 8 Novembre 2010 l'attacco è diverso, uno è tondo ed uno è ovale la geometria l'ho sostituita perchè la mia aveva le alette piegate ma è uguale a quella del mjet
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