raffaell0 Inviato 5 Marzo 2015 Inviato 5 Marzo 2015 Salve, non sapendo dove aprire il post, spero che sia nella giusta sezione, questo x gli admin. Sul mio tema, praticamente devo leggere una psg16 di una opel vectra 2.2cdti. Curiosando nel web ho scoperto che si potrebbe leggere o scrivere: con qualsiasi programmatore jtag diciamo, aprendola e individuare i pin seguendo degli schemi, il problema rimane il cks tech2 magpro2 cks ok Il magpro2 Cl*ne riesce a leggerla e scrivere, o serve il X17? Sarei grato x qualche soluzione, senza smontarla la pompa possibilmente.
raffaell0 Inviato 5 Marzo 2015 Autore Inviato 5 Marzo 2015 Alien, grazie dell intervento, sai sono quelle ecu integrata sulla pompa. Mi interesse sarebbe se il Cl*ne magpro andrebbe bene
kid turbo Inviato 5 Marzo 2015 Inviato 5 Marzo 2015 tech 2 non legge e srive nulla. E' la versione vecchia della diagnosi ufficiale opel.
raffaell0 Inviato 6 Marzo 2015 Autore Inviato 6 Marzo 2015 Kit? Il magpro ha il protocollo per le psg16 al 100% solo che non avendo un cinese a portata di mano non lo so se il protocollo è nel x17 o nel magpro2 normale. E x una car solamente.
kid turbo Inviato 6 Marzo 2015 Inviato 6 Marzo 2015 Premetto che il carprog non ce l'ho(mi stanno altamente sulle balle chi risponde alle mail e chi al telefono...magari sono gli stessi!), ma un mio collega ce l'ha ufficiale e con quasi tutti i protocolli...se non ricordo male su psg16 legge/scrive il vin e il codice immo.
raffaell0 Inviato 7 Marzo 2015 Autore Inviato 7 Marzo 2015 Carprog le legge e le scrive ma non da obd.O sbaglio? Premetto che il sistema tramite bdm jtag lo conosco.Ho anche gli schemi di Zani se non mi sbaglio.Ma a me interessa tramite obd.Il problema di checksum come lo risolvo? Scusate se bombardo di domande, ma onestamente non esiste granché su queste.
Messaggi raccomandati