Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

guardata e ti posso dire che sono modifiche inutili quelle che ho visto... nessuna mappa importante toccata..praticamente e originale.....ma l hai fatta te o l hai trovata cosi?cmq se vuoi una mano a fare una mod prova a farne una te e poi riceverai aiuti

Inviato

io ho fatto questa modifica mi dite cosa ho fatto accetto critiche e consigli grazie

allora iniziamo :

coppia richiesta durante condizioni standar : secondo me hai incrementato in maniera nn equilibrata...

limitatore coppia massima : e troppo alta...arrivi a 40/50 % in piu x nn parlare del valore in negatio

coppia durante avviamento : perche l hai fatta? hai problemi a partire a freddo?

coppia durante accell : stessa cosa della coppia durante condizioni standar

coppia sport A e B : ti conviene farle uguali e cmq incrementi nn equilibrati

quantita carburante iniettata : gli hai fatto il solletico

tempo di iniezione : da rifare completamente... parti da 30/40 mm3 e da 1500 giri fino al fondo

fase iniezione 1 2 3 4 5 : !?!?queste nn si fanno?? sono gli anticipi e molto importanti

controllo geometria : questa mappa va modificata con una cerca cognizione...se nn sei piu che esperto lasciala perdere

prex turbo : puo andare anche se io l averi fatta in maniera diversa diciamo piu lineare

lim prex turbo (aps) : devi farla tutta mettendo il valore massimo che usi nella mappa prex turbo

lim prex turbo : perche sei andato in negativo?? piuttosto lasciala ori

prex rail : sei partito troppo presto, inizia da piu o meno meta mappa...

limit prex rail (t fuel) e (q fuel) : possono andare

Inviato

tante grazie dei consigli granvitara 2013 seguirò i tuoi consigli ........quindi è tutta da rifare quando la rifarò la posto e mi darai una dritta ...comunque lo messa nella macchina e come ripresa sembra che va bene ma in velocità e uguale come prima...

• Like 1
Inviato

proprio ieri mi è capitato di dover visionare una mappa mod molto simile alla tua e l'auto saltuariamente andava in recovery (nessun errore in diagnosi per via dei dtc eliminati)... ecco il perchè della domanda.

Comunque, se a te non da problemi, molto meglio così

proprio ieri mi è capitato di dover visionare una mappa mod molto simile alla tua e l'auto saltuariamente andava in recovery (nessun errore in diagnosi per via dei dtc eliminati)... ecco il perchè della domanda.

Comunque, se a te non da problemi, molto meglio così

• 1 mese dopo...
Inviato

buonasera a tutti finalmente sono riuscito a fare qualcosa,mi date una dritta .......granvitara 2013 puoi vedere cosa ho fatto ? grazie a tutti in anticipo.

allora....

coppia richiesta in cond standard puo andare, le mappe coppia richiesta accell coppia funz a e b ti conviene farle uguali alla coppia richiesta in cond standard

lim coppia nn va.. tu chiedi nelle mappe pedale(coppia richiesta in acc e cc ecc ) 389 Nm e poi sul min metti come valore massimo 436,5 Nm ... se da una parte chiedi un tot dall altra dev essere uguale

quantita carb iniettata io mi fermerei a 80 mm3 x adesso...

tempi iniezione diciamo che puoi anche lasciarla cosi che nn fai danni pero ti suggerisco di partire da 10 mm3 e da 800 bar fino al fondo ma sii piu graduale con gli incrementi...

perche hai toccato la geometria? ti suggerisco vivamente di nn toccarla e lasciarla ori peche e una mappa un po delicata da trattare

prex turbo nn farla a percentuale ma a punti e falal graduale fino ad un massimo di 200 punti ...come l hai fatta tu stressi di piu il turbo

lim prex turbo tutta la mappa con i punti che dai di massimo nella mappa prex turbo

prex rail nn l ho capito il tuo ragionamento ma io la farei partendo da 20 mm3 e da 1500 fino in fondo con un incremento a % del 5/7%

lim prex rail modifichi con la stessa % della mappa prex rail

Inviato

grazie dell'aiuto ma mi sto inpallando.io ieri ho fatto questa ma confrontando la tua ,ho visto che sono tanto lontano

come fai a calcolare i valori da dare ,forse ce un'altro sistema su titanium che io non uso....

ci sono mappe da convertire e altre dove leggi direttamente i valori reali in mappa come ad esempio tutte le mappe coppia sono espresse in Nm , mentre quelle del turbo sono espresse in mmbar, l unica cosa e che devi sottrarre 1000 dai valori che leggi in mappa perche quei 1000, cioe 1 bar, sono di prex atmosferica; le mappe prex rail sono espresse in mmbar ...ecc ecc

per saper calcolarle devi avere un minimo di base di meccanica x sapere come funge un motore common rail in 

• 2 settimane dopo...
Inviato

su quella mappa che mi hai mandato ho visto che hai fatto il 5 -10 - 20 % su alcune mappe,ma se la metto in vettura va bene ? e se voglio farla piu potente basta soltanto che amento in piu la percentuale?...

Inviato

vediamo se ho capito bene-

su cuppia richiesta durante condizioni standard hai dato dal 30 al 100 di carico e da 850 5000 giri tutto dal 5%,

limitatore coppia massima hai dato 410 a 4750 giri tutto al 45%

invece su coppia richiesta durante l'accelerazione hai dato dal 30 al 100 di carico e da 850 al 5000 giri   pero non so come calcolarli ,ce una percentuale irregolare qui non riesco a capire come fare...

puoi darmi una spiegazione....

Inviato

buona sera ,che intendi per log?

fare un giro con la macchina e pc attaccato con diagnosi dei parametri

vediamo se ho capito bene-

su cuppia richiesta durante condizioni standard hai dato dal 30 al 100 di carico e da 850 5000 giri tutto dal 5%,

limitatore coppia massima hai dato 410 a 4750 giri tutto al 45%

invece su coppia richiesta durante l'accelerazione hai dato dal 30 al 100 di carico e da 850 al 5000 giri   pero non so come calcolarli ,ce una percentuale irregolare qui non riesco a capire come fare...

puoi darmi una spiegazione....

nn focalizzarti sulle percentuali ma cerca di capire i valori e cerca di darli un senso