mpower Inviato 7 Marzo 2015 Inviato 7 Marzo 2015 Ragazzi mi date un parere su questa mappa, non l'ho elaborata io ma dato che è caricata sulla mia ecu vorrei capire la qualità della mappatura Grazie mille Archivio.zip
turbocompressore Inviato 7 Marzo 2015 Inviato 7 Marzo 2015 un mio consiglio? affidati al servizio online e' avrai tutte le soddisfazioni che vuoi con esito positivo sulla soluzione di logica di questa motorizzazione....
mpower Inviato 7 Marzo 2015 Autore Inviato 7 Marzo 2015 come faccio a modificarlo? comuque parliamo di bmw 320d e92 177cv bosch edc17
Infinity Performance Inviato 7 Marzo 2015 Inviato 7 Marzo 2015 Non ho visto il file mod però ti posso assicurare che su queste car con quella ecu basta superare di poco il limite massimo coppia nm ori la car va immediatamente in recovery appena sono al pc ti do un occhiata al file
mpower Inviato 7 Marzo 2015 Autore Inviato 7 Marzo 2015 Non ho visto il file mod però ti posso assicurare che su queste car con quella ecu basta superare di poco il limite massimo coppia nm ori la car va immediatamente in recovery appena sono al pc ti do un occhiata al file ti ringrazio moltissimo
Stefano_Tanturri Inviato 8 Marzo 2015 Inviato 8 Marzo 2015 l'ho visto.. è strano nel senso.. tocca alcuni parametri con una bella strategia tipo i limitatori di fumi, poi si perde sul gasolio in maniera particolare.. la pressione rail l'ha toccata a malapena senza applicare la strategia corretta.. alcuni limitatori di coppia li ha toccati discretamente bene altri se li è persi.. injection limiter via FAP temp l'ha toccato abbastanza bene.. mancano un bel po strategie utili, ma dovrebbe funzionare bene comunque.. la strategia della pressione turbina è così e così, toccato benino il limitatore pressione turbo.. limitatore velocità okay.. sul driver wish ha toccato in maniera curiosa.. comunque non è un dilettante secondo me..
mpower Inviato 9 Marzo 2015 Autore Inviato 9 Marzo 2015 Infatti no non è un principiante proprio per questo non comprendo alcuni errori tipo egr e i bit limitatori di coppia secondo me l'ha fatta un po' di fretta
uno turbo Inviato 9 Marzo 2015 Inviato 9 Marzo 2015 le uniche cose esatte sono il limitatore di velocità,l impostazione delle driver wish e dei limiti di coppia per marcia ma manca comunque tutta la logica per ottenere potenza seria in modo corretto. il rail non serve a nulla toccarlo se non c è una reale caduta di pressione provata su strada con diagnosi. magari sarà un professionista ma sicuramente ha delle lacune abbastanza grosse sulla conscenza della gestione,fare la modifica di fretta fa dimenticare alcune cose ma non le fa fare sbagliate come per esempio il tempo iniezione
Stefano_Tanturri Inviato 9 Marzo 2015 Inviato 9 Marzo 2015 oddio se mappi di fretta o con calma non credo che cambi la logica di strategia.. puoi dimenticarti qualcosa di tanto importante.. non so chi sia, quindi il mio giudizio è solo sul lavoro fatto.. sembra uno che copia qua e la, altrimenti certi errori non li commetti.. a Roma è pieno di questi, leggo mappe con soluzioni straordinarie, il resto ne capo ne coda.. per la strategia della pressione Rail come potete notare nella mappatura impone un Rail più basso nell'ultima riga.. i limitatori della pressione li sbragano a 300Bar massimi in alto.. e per voi non è una strategia di macellazione di cavalli? se così non fosse allora di mappe non ci capisco nulla.. ma lo vedo così chiaro
mpower Inviato 9 Marzo 2015 Autore Inviato 9 Marzo 2015 il problema fondamentale è che sono stanco di andare da persone che mi promettono un'auto prestante con tanti cavalli e coppia e alla fine, vengo sempre preso in giro, e poi quando escono fuori i problemi non sanno cosa fare e se ne lavano le mani, questo è il secondo a cui mi rivolgo e non mi fa un lavoro come si deve. Sinceramente sono un pò stanco spero di risolvere altrimenti si torna in bmw e me la tengo originale
Stefano_Tanturri Inviato 9 Marzo 2015 Inviato 9 Marzo 2015 il problema fondamentale è che sono stanco di andare da persone che mi promettono un'auto prestante con tanti cavalli e coppia e alla fine, vengo sempre preso in giro, e poi quando escono fuori i problemi non sanno cosa fare e se ne lavano le mani, questo è il secondo a cui mi rivolgo e non mi fa un lavoro come si deve. Sinceramente sono un pò stanco spero di risolvere altrimenti si torna in bmw e me la tengo originale tu hai solo bisogno di una persona che sa dove andare a toccare senza copiare qua e la.. non ti devi buttare giù.. ma poi quando la provi con il preparatore non senti che va strana.. se non andasse subito strana e ci va dopo alcuni giorni, chi ci ha messo le mani è sempre responsabile del buon funzionamento; mi i soldi se li tiene se va male.. se sei della Basilicata e quindi vicino alla puglia, vai da qualcuno che sa il fatto suo.. vedo che molti della puglia sanno benissimo applicare le giuste strategie.. per cui non vedo il motivo di rimetterla originale.. mica se li tiene i soldi.. scusate..
mikigor Inviato 9 Marzo 2015 Inviato 9 Marzo 2015 Mpower che problemi ha la tua macchina? Ti va in recovery con quella mappa?
mpower Inviato 9 Marzo 2015 Autore Inviato 9 Marzo 2015 Mpower che problemi ha la tua macchina? Ti va in recovery con quella mappa? no capita che a random oltre i 4000 giri non spinge più, disattivo i controlli e va normale, poi sparisce poi ritorna, dopo aver fatto la dignosi mi da errore interno ecu motore e erroe EGR e va un pò a singhiozzo in terza marcia a caldo e con gas al minimo, e comunque non li avverto i cv e la coppia che il preparatore mi ha promesso, se leggi ora vien fuori che la mappa non è poi questo granchè
mikigor Inviato 9 Marzo 2015 Inviato 9 Marzo 2015 Allora il problema è nella limitazione di coppia. Errore interno ecu. Ti consiglio di rivolgerti ad uno degli elaboratori online di questo forum.
Stefano_Tanturri Inviato 9 Marzo 2015 Inviato 9 Marzo 2015 è già la seconda volta che qualcuno chiede una opinione su una mappatura e dopo analisi, alla fine dice che è rotta non funziona, errore interno Ecc.. come per la Marelli MJ 90cv anche questa è fuori logica, ma se la metti e funziona regolarmente un pensa, è sbagliata ma finché non trovi di meglio tienila se funziona.. poi tutti se ne escono, è rotta, fuma, singhiozza, errore interno.. allora buttatele ste mappe e sistemate il problema da uno serio la MJ altro parere sempre qui nelle discussioni infatti un dei tanti limitatori di coppia l'ho trovato incredibilmente alzato.. mi sono detto ammazza che bella strategia.. poi te ne esci che non funziona.. io ti dico.. ti credo con quei valori vuoi pure che funzionava.. ma tu non hai detto questo.. hai fatto crede che tutto era perfetto ma tu non eri soddisfatto
mpower Inviato 9 Marzo 2015 Autore Inviato 9 Marzo 2015 è già la seconda volta che qualcuno chiede una opinione su una mappatura e dopo analisi, alla fine dice che è rotta non funziona, errore interno Ecc.. come per la Marelli MJ 90cv anche questa è fuori logica, ma se la metti e funziona regolarmente un pensa, è sbagliata ma finché non trovi di meglio tienila se funziona.. poi tutti se ne escono, è rotta, fuma, singhiozza, errore interno.. allora buttatele ste mappe e sistemate il problema da uno serio la MJ altro parere sempre qui nelle discussioni infatti un dei tanti limitatori di coppia l'ho trovato incredibilmente alzato.. mi sono detto ammazza che bella strategia.. poi te ne esci che non funziona.. io ti dico.. ti credo con quei valori vuoi pure che funzionava.. ma tu non hai detto questo.. hai fatto crede che tutto era perfetto ma tu non eri soddisfatto no no ti sbagli io non ho detto che era tutto perfetto ma volevo un parere proprio perchè ho riscontrato dei problemi durante la marcia dell'auto gia dopo un paio di giorni dopo la mappa, e quindi sapere da quelli piu esperti d me da cosa era dovuto tutto questo
Stefano_Tanturri Inviato 9 Marzo 2015 Inviato 9 Marzo 2015 mappare non è semplice, nel senso che se devi prendere 25cv è semplicissimo.. ma se invece devi prendere 40cv veri la cosa è più particolare.. ma non è che con pressione turbina e gasolio gli dai 40cv veri 0 50cv veri.. devi stravolgere la strategia di controllo.. per cui limitatori a zeppa oppure alzati in maniera da toglierseli dalle palle a volte potrebbe essere una soluzione.. quindi se tu dicevi, ragazzi la macchina va uno schifo allora ti dicevo subito.. guarda i limitatori a zeppa così potrebbero dare problemi.. quando io mappo per fare 50cv trovo soluzioni al banco applicando reverse engineering magari belle alzate sui limitatori ma il funzionamento mi premia.. quindi se vedo soluzioni del genere efunzionano magari potrebbe essere vero.. certo che se vedo un turbo a stecca o vedo un pressione Rail a zeppa o un driver wish allora ti dico non sa che sta toccando.. 1
mpower Inviato 9 Marzo 2015 Autore Inviato 9 Marzo 2015 mappare non è semplice, nel senso che se devi prendere 25cv è semplicissimo.. ma se invece devi prendere 40cv veri la cosa è più particolare.. ma non è che con pressione turbina e gasolio gli dai 40cv veri 0 50cv veri.. devi stravolgere la strategia di controllo.. per cui limitatori a zeppa oppure alzati in maniera da toglierseli dalle palle a volte potrebbe essere una soluzione.. quindi se tu dicevi, ragazzi la macchina va uno schifo allora ti dicevo subito.. guarda i limitatori a zeppa così potrebbero dare problemi.. quando io mappo per fare 50cv trovo soluzioni al banco applicando reverse engineering magari belle alzate sui limitatori ma il funzionamento mi premia.. quindi se vedo soluzioni del genere efunzionano magari potrebbe essere vero.. certo che se vedo un turbo a stecca o vedo un pressione Rail a zeppa o un driver wish allora ti dico non sa che sta toccando.. lo so ma forse queste cose più che a me dovresti dirle a chi ha fatto quella mappa... sdrammatizzo perchè non voglio fare polemica anzi ti ringrazio delle delucidazioni anche se ti sei addentrato in un discorso un pò troppo tecnico per quello che riguardano le mie competenze, sottolineo che io NON mappo non sono capace di farlo conosco a malapena solo qualche curva della mia in 2D. diciamo che sono stato sfortunato a rivolgermi a persone forse non preparatissime anche sotto consigli di chi si è trovato bene con queste persone tutto qui... troverò un rimedio magari affidandomi al servizio online del forum
mikigor Inviato 10 Marzo 2015 Inviato 10 Marzo 2015 ho scricato le mappe. usa questo driver B536229B 1
Ospite QUATTRO Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 la grandezza dell'ori rispetto al mod è diversa....come confrontarli!
Stefano_Tanturri Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 sfasandoli tra loro e rifasaldoli da un punto di riferimento in comune a vista
Ospite QUATTRO Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 sfasandoli tra loro e rifasaldoli da un punto di riferimento in comune a vista si..ma come ha fatto la mod???? Non ha preso come riferimento il file originale....sicuramente
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