Ospite QUATTRO Inviato 7 Marzo 2015 Inviato 7 Marzo 2015 Qualcuno ha già letto e scritto questa ecu??? Notizie?
mikigor Inviato 8 Marzo 2015 Inviato 8 Marzo 2015 Io ho fatto una leon 105 hp fatta in seriale con kessv2 originale.
baraldino Inviato 8 Marzo 2015 Inviato 8 Marzo 2015 Anche io ho fatto Golf 7 in seriale con Kess Che io sappia per ora solo attrezzature ori
Ospite QUATTRO Inviato 8 Marzo 2015 Inviato 8 Marzo 2015 Io ho fatto una leon 105 hp fatta in seriale con kessv2 originale. Anche io ho fatto Golf 7 in seriale con Kess Che io sappia per ora solo attrezzature ori 105 cv Erano forse pcr2.1e non le bosch montate sui new 1.6 110 cv. .. potete postare il file ori così vediamo tutti di capire
mikigor Inviato 8 Marzo 2015 Inviato 8 Marzo 2015 16 tdi edc17c64 105hp. Ora non ho il file ma penso se vuoi studiarlo lo puoi scaricare anche in qualche bancadati. Se non lo trovi domani te lo passo.
Ospite QUATTRO Inviato 8 Marzo 2015 Inviato 8 Marzo 2015 16 tdi edc17c64 105hp. Ora non ho il file ma penso se vuoi studiarlo lo puoi scaricare anche in qualche bancadati. Se non lo trovi domani te lo passo.Strano. ..io sapevo che il new 1.6 tdi è 110 cv. . Posti il file? Con cosa l'hai letto?
baraldino Inviato 8 Marzo 2015 Inviato 8 Marzo 2015 Le 1.6 con EDC17C64 possono avere motorizzazioni 90-105-110 cv attualmente con attrezzatura Alientech solo virtual read con Kess dal prossimo aggiornamento dovrebbero implementare i protocolli per K-Tag
Stefano_Tanturri Inviato 8 Marzo 2015 Inviato 8 Marzo 2015 Con CDM originale molte oltre al virtual read, già si fanno in modalità lettura reale.. ma meglio che vi controllo bene nel data base..
Ospite QUATTRO Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 Con CDM originale molte oltre al virtual read, già si fanno in modalità lettura reale.. ma meglio che vi controllo bene nel data base.. Hai controllato?
teoturo Inviato 19 Marzo 2015 Inviato 19 Marzo 2015 Sono tutte edc17c64 le mk7... le 105 sono euro5, le 110 sono euro6. Galletto ufficiale ha virtual read OBD, virtual read BOOT e lettura reale in Password Special Mode
Ospite QUATTRO Inviato 19 Marzo 2015 Inviato 19 Marzo 2015 Sono tutte edc17c64 le mk7... le 105 sono euro5, le 110 sono euro6. Galletto ufficiale ha virtual read OBD, virtual read BOOT e lettura reale in Password Special Mode Scrittura si fa tranquillamente da obd? Da quanto tempo le fanno? Posti un file ori che volevo vederlo. Grazie
teoturo Inviato 19 Marzo 2015 Inviato 19 Marzo 2015 Scrittura si fa tranquillamente da obd? Da quanto tempo le fanno? Posti un file ori che volevo vederlo. Grazie Da OBD nessun problema, ma incrementi il contatore scritture. In boot non incrementi il contatore. Io ne ho già fatte una 50 ina, qui di 1.600tdi te ne metto 2 in boot e 2 da OBDedc17c64_1600tdi.zip
Ospite QUATTRO Inviato 20 Marzo 2015 Inviato 20 Marzo 2015 Da OBD nessun problema, ma incrementi il contatore scritture. In boot non incrementi il contatore. Io ne ho già fatte una 50 ina, qui di 1.600tdi te ne metto 2 in boot e 2 da OBD Grazie Teo, come immagginavo file da 4 mega. Potresti allegare le immagini per il collegamento in boot...son curioso. Hanno cambiato le passw di accesso rispetto ai vecchi protocolli? Quale?
Anto30 Inviato 20 Marzo 2015 Inviato 20 Marzo 2015 Da OBD nessun problema, ma incrementi il contatore scritture. In boot non incrementi il contatore. Io ne ho già fatte una 50 ina, qui di 1.600tdi te ne metto 2 in boot e 2 da OBD Ma col clone o con ori?
Ospite QUATTRO Inviato 20 Marzo 2015 Inviato 20 Marzo 2015 Ma col clone o con ori? penso che teo ha usato gallo ufficiale. La cosa che non ho capito, ma intusco che come le marelli ed ecc, su queste non si fa la vera lettura della mappa ma si utilizza la virtual sia in seriale che in boot, e forse si possono scrivere tranquillamente senza problemi di password ed ecc. (significa che con un clone ed i collegamenti esatti, con la mappa trovata in archivio si potrebbe scrivere direttamente). Teo dicci tu
Anto30 Inviato 20 Marzo 2015 Inviato 20 Marzo 2015 penso che teo ha usato gallo ufficiale. La cosa che non ho capito, ma intusco che come le marelli ed ecc, su queste non si fa la vera lettura della mappa ma si utilizza la virtual sia in seriale che in boot, e forse si possono scrivere tranquillamente senza problemi di password ed ecc. (significa che con un clone ed i collegamenti esatti, con la mappa trovata in archivio si potrebbe scrivere direttamente). Teo dicci tu Ma col clone anche in virtual read si leggono e scrivono tranquillamente ?
lupotto Inviato 20 Marzo 2015 Inviato 20 Marzo 2015 per teoturo, se posso chiederti questa info, relativa di una golf 6 2011 pcr 2.1; c'è qualche possibilità di leggerla per intero, io lo letta qualche tempo fa con gallo v2 vers. 53 clone da obd dopo aver effetuato lo sblocco ma sarei interessato alla lettura completa. Ciao
Ospite QUATTRO Inviato 20 Marzo 2015 Inviato 20 Marzo 2015 per teoturo, se posso chiederti questa info, relativa di una golf 6 2011 pcr 2.1; c'è qualche possibilità di leggerla per intero, io lo letta qualche tempo fa con gallo v2 vers. 53 clone da obd dopo aver effetuato lo sblocco ma sarei interessato alla lettura completa. Ciao io ho visto in giro gli schedini bdm per edc17...altro non saprei...vediamo Teo che ci dice
Ospite QUATTRO Inviato 20 Marzo 2015 Inviato 20 Marzo 2015 se guardi le pcr 2.1 hanno la porta bdm, come tutte le ecu...
genlig Inviato 25 Marzo 2015 Inviato 25 Marzo 2015 ragazzi...non ci sono più notizie teoturo il più ferrato si è chiuso in conferenza stampa vedremo cosa scrivono i giornali
Gianluca84 Inviato 25 Marzo 2015 Inviato 25 Marzo 2015 Devo farne una lunedì. Comunque Alientech per ora le fa solo da OBD e solo scrittura ma se hanno i file completi in database penso che breve esca il protocollo per il ktag. 1
Ospite QUATTRO Inviato 27 Marzo 2015 Inviato 27 Marzo 2015 teoturo il più ferrato si è chiuso in conferenza stampa vedremo cosa scrivono i giornali Devo farne una lunedì. Comunque Alientech per ora le fa solo da OBD e solo scrittura ma se hanno i file completi in database penso che breve esca il protocollo per il ktag. Tutto da vedere... speriamo info certe. Ci dobbiamo preparare con il "programmatore adatto" così se ne capita qualcuna ;-D 1
Gianluca84 Inviato 27 Marzo 2015 Inviato 27 Marzo 2015 Le mie sono info certe riguardo a kess nel senso che si fanno da OBD ma solo in scrittura. Per il protocollo non ho nessuna info ma come per le altre... Uscirà... Quando non lo so
buscio Inviato 27 Marzo 2015 Inviato 27 Marzo 2015 kess solo scrittura con file da bancadati durata mezz ora!!
genlig Inviato 27 Marzo 2015 Inviato 27 Marzo 2015 kess solo scrittura con file da bancadati durata mezz ora!! speriamo che quando sarà farà freddo poichè ci sarà da sudare
buscio Inviato 27 Marzo 2015 Inviato 27 Marzo 2015 se ti prendi le migliori precauzioni non succede nulla!!!
Ospite QUATTRO Inviato 27 Marzo 2015 Inviato 27 Marzo 2015 speriamo che quando sarà farà freddo poichè ci sarà da sudare se ti prendi le migliori precauzioni non succede nulla!!! che precauzioni vuoi prendere...se non hai la scrittura completa??? Solo ufficiali e banca dati ufficiale...son dolori
lupotto Inviato 28 Marzo 2015 Inviato 28 Marzo 2015 scusami quattro ho visto solo adesso, le risposte per piacere allego una foto, mi dici qual'è e con quale interfaccia poterla leggere, io solo fatto lo sblocco e lo scritta da obd, ma sarei molto interessato alla lettura completa che immagino sia di 4096 Kb, grazie.
lupotto Inviato 28 Marzo 2015 Inviato 28 Marzo 2015 oop scusa allego la foto, grazie. Centralina 008.zip
mikigor Inviato 28 Marzo 2015 Inviato 28 Marzo 2015 Non è vero la scrittura dura 10 minuti. Occhio alla vbatt perché durante la scrittura come per mercedes partono le ventole.
Gianluca84 Inviato 28 Marzo 2015 Inviato 28 Marzo 2015 Non è vero la scrittura dura 10 minuti. Occhio alla vbatt perché durante la scrittura come per mercedes partono le ventole. Quindi a parte l'alimentazione si fa tutto tranquillamente da OBD? Io lunedì devo scriverla.
mikigor Inviato 28 Marzo 2015 Inviato 28 Marzo 2015 si id e scrittura da obd. ovviamente solo strumentazione originale
Gianluca84 Inviato 28 Marzo 2015 Inviato 28 Marzo 2015 Si ho tutto ori io. ID l'ho già fatto ma per la scrittura ancora non provo e chiedevo conferma. L'unica cosa che mette ansia è non poter avere un backup. 1
Gianluca84 Inviato 29 Marzo 2015 Inviato 29 Marzo 2015 Ragazzi qualcuno ha il damos di queste o i fattori di conversione del turbo? Ho fatto misure sull'auto ma vorrei conferma prima di scrivere la mod.
Gianluca84 Inviato 30 Marzo 2015 Inviato 30 Marzo 2015 In ogni caso in situazioni così "rischiose" l'alimentatore è d'obbligo anche se dovrebbe esserlo sempre. Io per primo quando so che la batteria è buona e le scritture durano poco non lo collego ma su alcune auto senza alimentatore ci sono problemi. Riguardo alla mia domanda? Nessuno? Io la farò domani o mercoledì per un imprevisto. Poi vi farò sapere.
Gianluca84 Inviato 1 Aprile 2015 Inviato 1 Aprile 2015 Appena fatta ragazzi, confermo che la programmazione in totale impiega circa mezz'ora. La scrittura di per se ci vuole 10/11 minuti ma prima di avviarla passa un buon quarto d'ora. In pratica confermo che in una mezz'oretta si fa da OBD. Unica pecca è che se qualcosa va storto siamo fritti 1
genlig Inviato 3 Aprile 2015 Inviato 3 Aprile 2015 Appena fatta ragazzi, confermo che la programmazione in totale impiega circa mezz'ora. La scrittura di per se ci vuole 10/11 minuti ma prima di avviarla passa un buon quarto d'ora. In pratica confermo che in una mezz'oretta si fa da OBD. Unica pecca è che se qualcosa va storto siamo fritti il primo quarto d'ora te la sei vista brutta?
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora