Vai al contenuto

Golf 7 1.6 Tdi 110 Cv Edc17C64


Messaggi raccomandati

Ospite QUATTRO
Inviato

Qualcuno ha già letto e scritto questa ecu??? Notizie?

Ospite QUATTRO
Inviato

Io ho fatto una leon 105 hp fatta in seriale con kessv2 originale.

  

Anche io ho fatto Golf 7 in seriale con Kess

Che io sappia per ora solo attrezzature ori

105 cv Erano forse pcr2.1e non le bosch montate sui new 1.6 110 cv. .. potete postare il file ori così vediamo tutti di capire
Inviato

16 tdi edc17c64 105hp. Ora non ho il file ma penso se vuoi studiarlo lo puoi scaricare anche in qualche bancadati. Se non lo trovi domani te lo passo.

Ospite QUATTRO
Inviato

16 tdi edc17c64 105hp. Ora non ho il file ma penso se vuoi studiarlo lo puoi scaricare anche in qualche bancadati. Se non lo trovi domani te lo passo.

Strano. ..io sapevo che il new 1.6 tdi è 110 cv. . Posti il file? Con cosa l'hai letto?
Inviato

Le 1.6 con EDC17C64 possono avere motorizzazioni 90-105-110 cv

attualmente con attrezzatura Alientech solo virtual read con Kess

dal prossimo aggiornamento dovrebbero implementare i protocolli per K-Tag

Ospite QUATTRO
Inviato

Con CDM originale molte oltre al virtual read, già si fanno in modalità lettura reale.. ma meglio che vi controllo bene nel data base..

Hai controllato?

Inviato

Sono tutte edc17c64 le mk7... le 105 sono euro5, le 110 sono euro6.

 

Galletto ufficiale ha virtual read OBD, virtual read BOOT e lettura reale in Password Special Mode

Ospite QUATTRO
Inviato

Sono tutte edc17c64 le mk7... le 105 sono euro5, le 110 sono euro6.

 

Galletto ufficiale ha virtual read OBD, virtual read BOOT e lettura reale in Password Special Mode

Scrittura si fa tranquillamente da obd? Da quanto tempo le fanno?

Posti un file ori che volevo vederlo. Grazie

Inviato

Scrittura si fa tranquillamente da obd? Da quanto tempo le fanno?

Posti un file ori che volevo vederlo. Grazie

 

Da OBD nessun problema, ma incrementi il contatore scritture. In boot non incrementi il contatore.

 

Io ne ho già fatte una 50 ina, qui di 1.600tdi te ne metto 2 in boot e 2 da OBD

edc17c64_1600tdi.zip

Ospite QUATTRO
Inviato

Da OBD nessun problema, ma incrementi il contatore scritture. In boot non incrementi il contatore.

 

Io ne ho già fatte una 50 ina, qui di 1.600tdi te ne metto 2 in boot e 2 da OBD

Grazie Teo, come immagginavo file da 4 mega.

Potresti allegare le immagini per il collegamento in boot...son curioso.

Hanno cambiato le passw di accesso rispetto ai vecchi protocolli? Quale?

Inviato

Da OBD nessun problema, ma incrementi il contatore scritture. In boot non incrementi il contatore.

Io ne ho già fatte una 50 ina, qui di 1.600tdi te ne metto 2 in boot e 2 da OBD

Ma col clone o con ori?
Ospite QUATTRO
Inviato

Ma col clone o con ori?

penso che teo ha usato gallo ufficiale. La cosa che non ho capito, ma intusco che come le marelli ed ecc, su queste non si fa la vera lettura della mappa ma si utilizza la virtual sia in seriale che in boot, e forse si possono scrivere tranquillamente senza problemi di password ed ecc. (significa che con un clone ed i collegamenti esatti, con la mappa trovata in archivio si potrebbe scrivere direttamente). Teo dicci tu

Inviato

penso che teo ha usato gallo ufficiale. La cosa che non ho capito, ma intusco che come le marelli ed ecc, su queste non si fa la vera lettura della mappa ma si utilizza la virtual sia in seriale che in boot, e forse si possono scrivere tranquillamente senza problemi di password ed ecc. (significa che con un clone ed i collegamenti esatti, con la mappa trovata in archivio si potrebbe scrivere direttamente). Teo dicci tu

Ma col clone anche in virtual read si leggono e scrivono tranquillamente ?
Inviato

per teoturo, se posso chiederti questa info, relativa di una golf 6 2011 pcr 2.1; c'è qualche possibilità di leggerla per intero, io lo letta qualche tempo fa con gallo v2 vers. 53 clone da obd dopo aver effetuato lo sblocco ma sarei interessato alla lettura completa. Ciao 

Ospite QUATTRO
Inviato

per teoturo, se posso chiederti questa info, relativa di una golf 6 2011 pcr 2.1; c'è qualche possibilità di leggerla per intero, io lo letta qualche tempo fa con gallo v2 vers. 53 clone da obd dopo aver effetuato lo sblocco ma sarei interessato alla lettura completa. Ciao 

io ho visto in giro gli schedini bdm per edc17...altro non saprei...vediamo Teo che ci dice

Ospite QUATTRO
Inviato

se guardi le pcr 2.1 hanno la porta bdm, come tutte le ecu...

Ospite QUATTRO
Inviato

ragazzi...non ci sono più notizie

Inviato

Devo farne una lunedì. Comunque Alientech per ora le fa solo da OBD e solo scrittura ma se hanno i file completi in database penso che breve esca il protocollo per il ktag.

  • Like 1
Ospite QUATTRO
Inviato

teoturo il più ferrato si è chiuso in conferenza stampa vedremo cosa 

scrivono i giornali :biggrin:

 

 

Devo farne una lunedì. Comunque Alientech per ora le fa solo da OBD e solo scrittura ma se hanno i file completi in database penso che breve esca il protocollo per il ktag.

Tutto da vedere... speriamo info certe.  Ci dobbiamo preparare con il "programmatore adatto" così se ne capita qualcuna ;-D

  • Like 1
Inviato

Le mie sono info certe riguardo a kess nel senso che si fanno da OBD ma solo in scrittura. Per il protocollo non ho nessuna info ma come per le altre... Uscirà... Quando non lo so :D

Ospite QUATTRO
Inviato

caspita!... :ermm:  Siamo rovinati?

Ospite QUATTRO
Inviato

speriamo che quando sarà farà freddo poichè ci sarà da sudare 

 

 

se ti prendi le migliori precauzioni non succede nulla!!!

che precauzioni vuoi prendere...se non hai la scrittura completa??? Solo ufficiali e banca dati ufficiale...son dolori

Inviato

scusami quattro ho visto solo adesso, le risposte per piacere allego una foto, mi dici qual'è e con quale interfaccia poterla leggere, io solo fatto lo sblocco e lo scritta da obd, ma sarei molto interessato alla lettura completa che immagino sia di 4096 Kb, grazie.

Inviato

Non è vero la scrittura dura 10 minuti. Occhio alla vbatt perché durante la scrittura come per mercedes partono le ventole.

Quindi a parte l'alimentazione si fa tutto tranquillamente da OBD? Io lunedì devo scriverla.

Inviato

In ogni caso in situazioni così "rischiose" l'alimentatore è d'obbligo anche se dovrebbe esserlo sempre. Io per primo quando so che la batteria è buona e le scritture durano poco non lo collego ma su alcune auto senza alimentatore ci sono problemi. Riguardo alla mia domanda? Nessuno?


Io la farò domani o mercoledì per un imprevisto. Poi vi farò sapere.

Inviato

Appena fatta ragazzi, confermo che la programmazione in totale impiega circa mezz'ora. La scrittura di per se ci vuole 10/11 minuti ma prima di avviarla passa un buon quarto d'ora. In pratica confermo che in una mezz'oretta si fa da OBD. Unica pecca è che se qualcosa va storto siamo fritti :D

  • Like 1
Inviato

Appena fatta ragazzi, confermo che la programmazione in totale impiega circa mezz'ora. La scrittura di per se ci vuole 10/11 minuti ma prima di avviarla passa un buon quarto d'ora. In pratica confermo che in una mezz'oretta si fa da OBD. Unica pecca è che se qualcosa va storto siamo fritti :D

il primo quarto d'ora te la sei vista brutta?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...