ez9 Inviato 9 Marzo 2015 Inviato 9 Marzo 2015 Ho da poco acquistato un Gallo clone V54 per fare alcuni test e prove. La mia auto in OBD2 la legge perfettamente ho quindi deciso di fare test in BDM con materiale di recupero. Appena ho collegato la scheda e provato a leggere ho bruciato la ECU. Ho collegato i 12 pin di Dx lasciando liberi gli ultimi 2 di SX come da istruzioni e usato schedino Bosch e alimentazione esterna 12V tramite interruttore Allego foto della ECU e del galletto. Ho verificato le connessioni tra il gallo e lo schedino e sono corrette come da manuale. Cosa posso aver sbagliato? Ho trovato una seconda eCU credo sia una EDC 15 ma non ho capito quali schemi usare per leggerla in BDM, qualcuno mi sa indicare come devo leggerla, vorrei riprovare con questa senza friggerla pero'....
brelto85 Inviato 9 Marzo 2015 Inviato 9 Marzo 2015 Potresti darci maggiori info sul modello dell'EDC16xx ? HW e SW? Anche io vorrei provare a leggerla in BDM
sergio74 Inviato 9 Marzo 2015 Inviato 9 Marzo 2015 le edc 15 non hanno la piazzuola per il bdm quindi dovete leggere con un programmatore 1
ez9 Inviato 9 Marzo 2015 Autore Inviato 9 Marzo 2015 ok grazie a tutti per le risposte quindi come posso leggere la EDC 15? in K-line? Qualcuno ha il pin-out ?
Ospite FSAE2013 Inviato 9 Marzo 2015 Inviato 9 Marzo 2015 la dissaldi e la leggi con wellon o altro programmatore 48 pin
POWER PLAY Inviato 9 Marzo 2015 Inviato 9 Marzo 2015 Ciao,oppure per le edc15 al banco li leggi e scrivi in boot mode con galletto la flash senza dissaldare nulla pero occhio alla schema e alimentazioniPoi gli pinout per qualle edc15 ti serve?edc17c7.....?
sumi1 Inviato 9 Marzo 2015 Inviato 9 Marzo 2015 Per edc16c3 come lossai che ai bruciato?Per leggere devi scegliere su galleto 5v.Cello una ecu di teste e galletto lo legge bene. Si po bruciare se ai messo conettore al contrario.
ez9 Inviato 9 Marzo 2015 Autore Inviato 9 Marzo 2015 Credo di aver fatto un corto tra +12v e DSDI quando ho saldato i pin. spero solo di non aver rovinato anche il gallo. La ECU e sicurmante andata ha fumato da sotto. Meglio controllare i pin per eventali corti prima di collegare il cavo e alimentare.
Anto30 Inviato 10 Marzo 2015 Inviato 10 Marzo 2015 Ciao,oppure per le edc15 al banco li leggi e scrivi in boot mode con galletto la flash senza dissaldare nulla pero occhio alla schema e alimentazioni Poi gli pinout per qualle edc15 ti serve?edc15c7.....? Io ho provato su 4 o 5 edc15c7 in boot ma la procedura di boot purtroppo non mi è mai riuscita, al momento della lettura mi dice sempre sistema non in boot. Ho sempre risolto risolto rimuovendo la eeprom come mi ha consigliato l'utente fazer.
swatfiesta Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 eprom via soluzione migliore più veloce e sicura !
FZFazer Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 Passat 1.9 tdi pd 115cv del 1999,edc15 fatta sabato, non ce stato verso di fare neanche id ecu, provato con vari programmatori, provato in obd e in boot. Alla fine ho dovuto dissaldare. 2
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