Uele Inviato 7 Aprile 2008 Inviato 7 Aprile 2008 Salve a tutti, sto cercando il file ori di una Opel Corsa C 1.2 16v anno 2005, questi i dati ECU: W0L0XCF0854236537 55352622 SSBOS 0126 0261208394 1037374651 Z12XE Grazie !
Ospite Inviato 8 Aprile 2008 Inviato 8 Aprile 2008 io ho controllato nella mia banca dati e controllato anche altrove dove sono molto forniti e niente di niente.......questo caxx di file nessuno lo possiede.
tdd Inviato 9 Aprile 2008 Inviato 9 Aprile 2008 alla voce corsa 1.2 16v ho trovato questi...vedi,chissà! bxaw-d9b3.rar
Neodym Inviato 9 Aprile 2008 Inviato 9 Aprile 2008 Non vanno bene.Sono x ecu Gm Delco.Quella di Uele è una bosch M 1.5.5. e il file è da 512k Non trovato nulla nemmeno io con lo stesso hw e sw.
Uele Inviato 9 Aprile 2008 Autore Inviato 9 Aprile 2008 Desidero comunque ringraziarvi per il vostro aiuto
Uele Inviato 10 Aprile 2008 Autore Inviato 10 Aprile 2008 Immagino che l'altra alternativa sarebbe quella di dissaldare, leggere la eeprom per ottenere l'ori, risaldare la stessa eeprom e flashare le varie mappe tramite presa diagnosi.... confermate ? (Certo che e' un vero peccato dover fare tutto questo solo perche' non si rimedia l'ori) Altra domanda: ho smontato il portaoggetti lato passeggero ed ho controllato nel vano motore (in alto nel lato guida ho trovato solo il Body Computer Delphi)... ma non ho ancora trovato la centralina, dove si trova esattamente ?
tdd Inviato 10 Aprile 2008 Inviato 10 Aprile 2008 vedi nel vano motore all incirca all altezza tra motore e cambio, dovrebbe essere attaccata al telaio Solo una cosa...praticamente il tuo flasher ti permette solo la scrittura di questa centralina?
Elektroniker Inviato 10 Aprile 2008 Inviato 10 Aprile 2008 Immagino che l'altra alternativa sarebbe quella di dissaldare, leggere la eeprom per ottenere l'ori, risaldare la stessa eeprom e flashare le varie mappe tramite presa diagnosi.... confermate ? (Certo che e' un vero peccato dover fare tutto questo solo perche' non si rimedia l'ori) Altra domanda: ho smontato il portaoggetti lato passeggero ed ho controllato nel vano motore (in alto nel lato guida ho trovato solo il Body Computer Delphi)... ma non ho ancora trovato la centralina, dove si trova esattamente ? La centralina no si può aprire ma puoi leggerla sia con il kwp2000 che con il gall3tto. Con il kwp2000 puoi leggerla selezionando il driver opel coupe turbo
Uele Inviato 10 Aprile 2008 Autore Inviato 10 Aprile 2008 La centralina no si può aprire ma puoi leggerla sia con il kwp2000 che con il gall3tto. Con il kwp2000 puoi leggerla selezionando il driver opel coupe turbo Col Gallo originale aggiornato alla vers. 2008, se provo a leggerla come M1.5.5 ricevo l'errore --> Errore SK1 Il KWP2000+ non ce l'ho piu' La cosa strana pero' e' che consultando il file Excel dove c'e' l'elenco delle ECU supportate dal Gallo, per le Bosch M1.5.5 Fiat/Alfa/Lancia e' specificato che si fanno solo in scrittura e occorre alimentare +12V il pin 10 del conn. A Mentre per le Bosch M1.5.5 montate su Opel, non solo indica LETTURA/SCRITTURA (e non parla di pin da alimentare) ma specifica anche che il checksum e' calcolato in scrittura. Ora se parliamo della stessa ECU... dov'e' l'errore ? A leggerla non la leggo, scriverla non posso provare se non ho il suo file ORI... ma 'sto benedetto file non si trova neanche a pagarlo ?!?
Ospite Inviato 18 Aprile 2008 Inviato 18 Aprile 2008 Immagino che l'altra alternativa sarebbe quella di dissaldare, leggere la eeprom per ottenere l'ori, risaldare la stessa eeprom e flashare le varie mappe tramite presa diagnosi.... confermate ? (Certo che e' un vero peccato dover fare tutto questo solo perche' non si rimedia l'ori) Altra domanda: ho smontato il portaoggetti lato passeggero ed ho controllato nel vano motore (in alto nel lato guida ho trovato solo il Body Computer Delphi)... ma non ho ancora trovato la centralina, dove si trova esattamente ?
Ospite Inviato 18 Aprile 2008 Inviato 18 Aprile 2008 Immagino che l'altra alternativa sarebbe quella di dissaldare, leggere la eeprom per ottenere l'ori, risaldare la stessa eeprom e flashare le varie mappe tramite presa diagnosi.... confermate ? (Certo che e' un vero peccato dover fare tutto questo solo perche' non si rimedia l'ori) Altra domanda: ho smontato il portaoggetti lato passeggero ed ho controllato nel vano motore (in alto nel lato guida ho trovato solo il Body Computer Delphi)... ma non ho ancora trovato la centralina, dove si trova esattamente ? la centralina è sul corpo farfallato. se vuoi te ne poto un'altra sempre 1.2 16v.Quella che cerhi non ce l'ho
pippo71 Inviato 24 Aprile 2008 Inviato 24 Aprile 2008 io ho nusato il kwp2000 nessun err. lettura e scrittura senza dificoltà in lettura veloce come sempre in scrittura fa un cntrollo code poi prosegue con scrittura ti allego i fili ori e mod della mia PS. mi potete controllare il mod se ho fatto giusto? questa machina sofre di un vuoto a bassi giri insomma un po' lenta in ripresaopel corsa 1.2.rar
pippo71 Inviato 24 Aprile 2008 Inviato 24 Aprile 2008 io ho nusato il kwp2000 nessun err. lettura e scrittura senza dificoltà in lettura veloce come sempre in scrittura fa un cntrollo code poi prosegue con scrittura ti allego i fili ori e mod della mia PS. mi potete controllare il mod se ho fatto giusto? questa machina sofre di un vuoto a bassi giri insomma un po' lenta in ripresaopel corsa 1.2.rar
Uele Inviato 20 Agosto 2008 Autore Inviato 20 Agosto 2008 Visto che sono stato ricontattato per questa macchina, ripropongo questo 3d sperando che qualcun altro sia incappato nel mio stesso problema e possa darmi una mano, grazie.
Ospite Inviato 20 Agosto 2008 Inviato 20 Agosto 2008 io le leggo impostando opel astra 2000 quella che monta la stessa M1.5.5 ... se può esserti utile
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