Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sto cercando il file ori di una Opel Corsa C 1.2 16v anno 2005, questi i dati ECU:

W0L0XCF0854236537

55352622 SSBOS 0126

0261208394

1037374651

Z12XE

Grazie ! :roll:

Inviato

io ho controllato nella mia banca dati e controllato anche altrove dove sono molto forniti e niente di niente.......questo caxx di file nessuno lo possiede. :D

Inviato

Non vanno bene.Sono x ecu Gm Delco.Quella di Uele è una bosch M 1.5.5. e il file è da 512k

Non trovato nulla nemmeno io con lo stesso hw e sw.

Inviato

Immagino che l'altra alternativa sarebbe quella di dissaldare, leggere la eeprom per ottenere l'ori, risaldare la stessa eeprom e flashare le varie mappe tramite presa diagnosi.... confermate ?

(Certo che e' un vero peccato dover fare tutto questo solo perche' non si rimedia l'ori)

Altra domanda: ho smontato il portaoggetti lato passeggero ed ho controllato nel vano motore (in alto nel lato guida ho trovato solo il Body Computer Delphi)... ma non ho ancora trovato la centralina, dove si trova esattamente ?

Inviato

vedi nel vano motore all incirca all altezza tra motore e cambio, dovrebbe essere attaccata al telaio :?:

Solo una cosa...praticamente il tuo flasher ti permette solo la scrittura di questa centralina? :lol:

Inviato
Immagino che l'altra alternativa sarebbe quella di dissaldare, leggere la eeprom per ottenere l'ori, risaldare la stessa eeprom e flashare le varie mappe tramite presa diagnosi.... confermate ?

(Certo che e' un vero peccato dover fare tutto questo solo perche' non si rimedia l'ori)

Altra domanda: ho smontato il portaoggetti lato passeggero ed ho controllato nel vano motore (in alto nel lato guida ho trovato solo il Body Computer Delphi)... ma non ho ancora trovato la centralina, dove si trova esattamente ?

La centralina no si può aprire ma puoi leggerla sia con il kwp2000 che con il gall3tto. Con il kwp2000 puoi leggerla selezionando il driver opel coupe turbo :?:

Inviato

La centralina no si può aprire ma puoi leggerla sia con il kwp2000 che con il gall3tto. Con il kwp2000 puoi leggerla selezionando il driver opel coupe turbo ;-)

Col Gallo originale aggiornato alla vers. 2008, se provo a leggerla come M1.5.5 ricevo l'errore --> Errore SK1

Il KWP2000+ non ce l'ho piu' :?:

La cosa strana pero' e' che consultando il file Excel dove c'e' l'elenco delle ECU supportate dal Gallo, per le Bosch M1.5.5 Fiat/Alfa/Lancia e' specificato che si fanno solo in scrittura e occorre alimentare +12V il pin 10 del conn. A

Mentre per le Bosch M1.5.5 montate su Opel, non solo indica LETTURA/SCRITTURA (e non parla di pin da alimentare) ma specifica anche che il checksum e' calcolato in scrittura.

Ora se parliamo della stessa ECU... dov'e' l'errore ? :?

A leggerla non la leggo, scriverla non posso provare se non ho il suo file ORI... ma 'sto benedetto file non si trova neanche a pagarlo ?!? :(

Inviato

Inviato

la centralina è sul corpo farfallato. se vuoi te ne poto un'altra sempre 1.2 16v.Quella che cerhi non ce l'ho

Inviato

io ho nusato il kwp2000 nessun err. lettura e scrittura senza dificoltà

in lettura veloce come sempre in scrittura fa un cntrollo code poi prosegue con scrittura ti allego i fili ori e mod della mia

PS. mi potete controllare il mod se ho fatto giusto? questa machina sofre di un vuoto a bassi giri insomma un po' lenta in ripresa

opel corsa 1.2.rar

Inviato

io ho nusato il kwp2000 nessun err. lettura e scrittura senza dificoltà

in lettura veloce come sempre in scrittura fa un cntrollo code poi prosegue con scrittura ti allego i fili ori e mod della mia

PS. mi potete controllare il mod se ho fatto giusto? questa machina sofre di un vuoto a bassi giri insomma un po' lenta in ripresa

opel corsa 1.2.rar

• 3 mesi dopo...
Inviato

Visto che sono stato ricontattato per questa macchina, ripropongo questo 3d sperando che qualcun altro sia incappato nel mio stesso problema e possa darmi una mano, grazie. :cry:

Inviato

io le leggo impostando opel astra 2000 quella che monta la stessa M1.5.5 ... se può esserti utile