Autogioele Inviato 10 Marzo 2015 Inviato 10 Marzo 2015 saluti a tutti, dovrei clonare una centralina continental 03L 906 023 S Simos PCR2.1 e mi serviva conoscere con certezza la procedura e con che strumenti conviene farla. un grazie anticipato a chi mi indicherà il metodo corretto
Autogioele Inviato 10 Marzo 2015 Autore Inviato 10 Marzo 2015 Cosa lo impedisce e come strutturata questa centralina?
Autogioele Inviato 10 Marzo 2015 Autore Inviato 10 Marzo 2015 Mi appoggio da un amico che ha dimensione sport
Autogioele Inviato 10 Marzo 2015 Autore Inviato 10 Marzo 2015 oltre ad avere qualche cl... del tipo gallo 54, mpps, ktag,
Ospite QUATTRO Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 attualmente non si può cmd non le fa in bdm?
Stefano_Tanturri Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 non puoi clonarla.. c'è una parte del processore protetta.. io attualmente in casa mia scambio i processori ma solo se ovviamante è rotta.. così funziona ma ovvio non è clonata
Stefano_Tanturri Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 Io ho CMD completo originale.. è l'ultimo strumento che devi utilizzare per clonare.. sembra che lo faccino apposta a non leggere il completo delle nuove centraline in maniera totale, o meglio, solo poche le legge veramente totale.. per cui non essendo letta completamente, non puoi clonare il completo.. si nota bene che hai a disposizione solo le aree mappe.. mi sono lamentato con francesco e mi ha risposto.. per mappare e basta c'è tutto quello di cui hai bisogno
Ospite QUATTRO Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 Io ho CMD completo originale.. è l'ultimo strumento che devi utilizzare per clonare.. sembra che lo faccino apposta a non leggere il completo delle nuove centraline in maniera totale, o meglio, solo poche le legge veramente totale.. per cui non essendo letta completamente, non puoi clonare il completo.. si nota bene che hai a disposizione solo le aree mappe.. mi sono lamentato con francesco e mi ha risposto.. per mappare e basta c'è tutto quello di cui hai bisogno ma lui voleva pareri per clonarla e non mapparla.... Ma stai parlando con me riguardo Francesco?
Engine90 Inviato 12 Marzo 2017 Inviato 12 Marzo 2017 Arrivo un po' tardi, ma magari può servire a qualcuno in futuro. Per clonare questo tipo di centralina si deve leggere la eeprom 25640 (anche senza dissaldarla) dove si trova la gestione della mappa motore e le chiavi con strumento apposito per riscriverla sulla nuova e leggere/riscrivere la flash con qualsiasi dispositivo tuning che legga la mappa motore.
OMBRA Inviato 13 Marzo 2017 Inviato 13 Marzo 2017 13 ore fa, Engine90 ha scritto: Arrivo un po' tardi, ma magari può servire a qualcuno in futuro. Per clonare questo tipo di centralina si deve leggere la eeprom 25640 (anche senza dissaldarla) dove si trova la gestione della mappa motore e le chiavi con strumento apposito per riscriverla sulla nuova e leggere/riscrivere la flash con qualsiasi dispositivo tuning che legga la mappa motore. facendo questa procedura non si clona .... perchè qualsiasi strumento legge la mappa in parziale e per lo più in seriale !! 3
Infinity Performance Inviato 13 Marzo 2017 Inviato 13 Marzo 2017 Su queste c'è un unica soluzione spostare il micro processore
scican25 Inviato 13 Marzo 2017 Inviato 13 Marzo 2017 3 ore fa, Infinity Performance ha scritto: Su queste c'è un unica soluzione spostare il micro processore tu hai fatto questo tipo di operazione ? possiedi maschera ?
Engine90 Inviato 14 Marzo 2017 Inviato 14 Marzo 2017 19 ore fa, OMBRA ha scritto: facendo questa procedura non si clona .... perchè qualsiasi strumento legge la mappa in parziale e per lo più in seriale !! Ragazzi mi scuso perchè avrei dovuto legger meglio; questa procedura l'ho eseguita ed è andata a buon fine prima e dopo il richiamo VW sulla stessa centralina con Infineon fatta a banco, non in seriale. 1
Gianniglf Inviato 14 Marzo 2017 Inviato 14 Marzo 2017 3 ore fa, Engine90 ha scritto: Ragazzi mi scuso perchè avrei dovuto legger meglio; questa procedura l'ho eseguita ed è andata a buon fine prima e dopo il richiamo VW sulla stessa centralina con Infineon fatta a banco, non in seriale. Puoi spiegare meglio la procedura è che risultati hai ottenuto?
Engine90 Inviato 14 Marzo 2017 Inviato 14 Marzo 2017 La procedura che ho eseguito è quella su descritta. In breve ho letto la centralina prima del richiamo, dopo che l'hanno aggiornata ho caricato la vecchia mappa e la vecchia 25640 perchè altrimenti cambia la gestione degli indirizzi.
gtinero Inviato 14 Marzo 2017 Inviato 14 Marzo 2017 8 minuti fa, Engine90 ha scritto: La procedura che ho eseguito è quella su descritta. In breve ho letto la centralina prima del richiamo, dopo che l'hanno aggiornata ho caricato la vecchia mappa e la vecchia 25640 perchè altrimenti cambia la gestione degli indirizzi. Quindi tecnicamente non è una clonazione, ma un ripristino vecchio sw dopo aggiornamento in officina. Giusto ?
Messaggi raccomandati