rocco.mari86 Inviato 10 Marzo 2015 Inviato 10 Marzo 2015 Salve a tutti ragazzi essendo alle prime armi e avendo a disposizione una iaw 59f stavo cercando di collegarla in boot mettendo prima il filo con la resistenza e poi alimentando la ecu dopo pochi secondi è successo come u corto vi allego la foto dei collegamenti e di dove si è interrotta la pista. Grazie in anticipo a chi decidererà di aiutarmi.
rocco.mari86 Inviato 10 Marzo 2015 Autore Inviato 10 Marzo 2015 addirittura si può essere danneggiato anche lui?
Anto30 Inviato 10 Marzo 2015 Inviato 10 Marzo 2015 Vedendo cosi hai dato qualche sovratensione di alimentazione con conseguente distacco di uno dei fili di collegamento al substrato. non si riescono a saldare, provato anche con una colla conduttiva, niente, spero che tu abbia salvato almeno il gallo! Scusa Paolo non prenderla a male ma i fili si saldano nelle piazzole, ho provato settimana scorsa, avevo una in officina con il solito problema della Bobbina non funzionante. Guardandola bene ho visto che era gia stata aperta. La apro nuovamente e trovo un filo sollevato, dopo una giornata di prove ho scoperto che se si scalda la zona cosi da rimuovere il gel si taglia il fino originale, e si saldano alle piazzole due filamenti di rame intrecciati facendo scivolare lo stagno dal filo alla piazzola. Non ho provato gli effetti a lungo andare ma ho provato ad avviare l'auto ed è partita a quattro cilindri. 1
rocco.mari86 Inviato 10 Marzo 2015 Autore Inviato 10 Marzo 2015 Quindi anto30 mi dici che si può riparare la mia? Solo che io vorrei capire meglio cosa ho sbagliato nei collegamenti ed è successo il disastro
Anto30 Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 Non so se la tua si possa riparare, se è solo il filo probabilmente si. Se è un componente Non credo sia possibile, almeno io ci ho messo quasi mezza giornata per un filo Non credo di riuscire a saldare componenti.Cmq galletto V54 l'ho anch'io ma i cavi sono differenti, io collego il nero il rosso e il verde.
rocco.mari86 Inviato 11 Marzo 2015 Autore Inviato 11 Marzo 2015 Non so se la tua si possa riparare, se è solo il filo probabilmente si. Se è un componente Non credo sia possibile, almeno io ci ho messo quasi mezza giornata per un filo Non credo di riuscire a saldare componenti.Cmq galletto V54 l'ho anch'io ma i cavi sono differenti, io collego il nero il rosso e il verde. Mi daresti qualche dritta sui collegamenti?
micheleyr6 Inviato 18 Marzo 2015 Inviato 18 Marzo 2015 cerca nel forum ce di tutto per questa ecu.. comunque la linea k è il filo verde,questa comunica in k line.
micheleyr6 Inviato 18 Marzo 2015 Inviato 18 Marzo 2015 eccoti il pin out. vedi che ai sbagliato il collegamento,speriamo che,come ti diceva l'amico paolo,non ai bruciato il gallo.. comunque al pallino giallo devi dare +12v e blu kline.
micheleyr6 Inviato 18 Marzo 2015 Inviato 18 Marzo 2015 comunque con questa ecu al banco riesci solo a leggerla e scodificarla col gallo, non si fa scrivere,te lo dico perche sono impazzito prima di te!!
sergio74 Inviato 19 Marzo 2015 Inviato 19 Marzo 2015 dobbiamo affrontare un'altra volta la stessa discussione, comprate un tool specifico cosi per farle invece di perdere un'ora perdete 2 minuti circa
Anto30 Inviato 19 Marzo 2015 Inviato 19 Marzo 2015 Io la parziale col galletto la faccio in un quarto d'ora. Ho preso allo sfascio un concettore, ho ricavato il pinout ed in pochi minuti apro collego il connettore e scodifico.
Anto30 Inviato 19 Marzo 2015 Inviato 19 Marzo 2015 in un quarto d'ora ne faccio 10 Ad averne dieci da fare in un giorno comprerei due tool all'istante xD
sergio74 Inviato 19 Marzo 2015 Inviato 19 Marzo 2015 comunque scherzavo per sdrammatizzare visto che l'argomento era stato già trattato, a paolo t infatti avevo anche dato un link per questo tipo di tool 1
ducati Inviato 9 Aprile 2015 Inviato 9 Aprile 2015 salve ragazzi sono vincenzo , anch'io sulla macchina di mio fratello ho il problema delle bobine , ora ne ho recuperato una usata ed avendo il gallo v 54 vorrei tentare di scodificarla , ma non avendo istruzioni non so quale cavo del gallo usare e come fare collegamenti , qualcuno potrebbe darmi dritte in merito,grazie
James Inviato 9 Aprile 2015 Inviato 9 Aprile 2015 pagati le spese e mandamela te la faccio senza rischiare per ora.
sergio74 Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 Scusa Paolo non prenderla a male ma i fili si saldano nelle piazzole, ho provato settimana scorsa, avevo una in officina con il solito problema della Bobbina non funzionante. Guardandola bene ho visto che era gia stata aperta. La apro nuovamente e trovo un filo sollevato, dopo una giornata di prove ho scoperto che se si scalda la zona cosi da rimuovere il gel si taglia il fino originale, e si saldano alle piazzole due filamenti di rame intrecciati facendo scivolare lo stagno dal filo alla piazzola. Non ho provato gli effetti a lungo andare ma ho provato ad avviare l'auto ed è partita a quattro cilindri. hai trovato qualche filmato che ti spiega come agire quando queste centraline fanno girare il motore a due cilindri
Anto30 Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 hai trovato qualche filmato che ti spiega come agire quando queste centraline fanno girare il motore a due cilindri No l'ho aperta per pura curiosità ed ho trovato il filo staccato. Purtroppo ne ho aperte altre ma non avevano lo stesso problema.
sergio74 Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 a volte se guardi il segnale con l'oscilloscopio puoi notare che il problema stà nel finale che comanda la ricarica della bobina ed in questo caso non puoi fare nulla, quando invece manca direttamente il segnale il problema può derivare dal problema che hai riscontrato tu 1
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